the wedding party regia di Leslye Headland USA 2012

Generecommedia
Al cinema nell'Ottobre 2012

•  Altri film di Leslye Headland

•  Link al sito di THE WEDDING PARTY

Trama del film The wedding party

Regan, prima per definizione in tutto nel gruppo delle amiche, muore di invidia alla notizia che una di loro (soprannominata ai tempi del liceo "Faccia di maiale") stia per sposarsi bruciandole la possibilità del primato in materia. È costretta però a fare finta di nulla e ad accettare l'invito alle nozze insieme ad altre due amiche. Una è Gena che non smette mai di parlare di sesso con grande volgarità e di sniffare cocaina e l'altra è Katie, decisamente svaporata. La notte prima delle nozze uno scherzo di troppo (che porta alla lacerazione dell'abito da sposa) le costringerà a un vortice di situazioni per tentare di porre rimedio al danno procurato.

Voti e commenti su The wedding party, 31 opinioni inserite

Wilding  @  25/02/2024 09:34:59
Abbastanza scemo da sembrare divertente, ma di fatto la trama (??) è estremamente piatta e noiosa, e la confusione regna sovrana.

marcogiannelli  @  06/01/2017 00:02:51
Classica americanata scontata e volgare

Alex2782  @  19/11/2015 12:50:50
Un pò forzatino, una commedia al femminile dove non brilla quasi niente, neanche le attrici...

topsecret  @  08/01/2015 15:26:33
Un mix tra LE AMICHE DELLA SPOSA, SEX & THE CITY e UNA NOTTE DA LEONI al femminile. Vale a dire un guazzabuglio superficiale e frivolo, come l'indole dei personaggi, tutti banali, irritanti e stucchevoli.
Sorvolando sull'improbabilità di alcuni di questi intrecci che vengono raccontati nel film, sorvolando anche sulla totale assenza di originalità e sorvolando sulla recitazione svogliata di alcuni interpreti, la cosa che infastidisce di più è la totale mancanza di brio, l'assenza di scene divertenti, l'inutilità della storia in sè che non aggiunge e soprattutto non dice nulla al genere che vorrebbe rappresentare.
Davvero una sciocca e inutile commedia americana.

Project Pat  @  13/03/2014 04:32:00
Un buon film per staccare, pur se stragreve movimenta e intrattiene abbastanza, tralasciando il finale che sembra debba per forza cadere nei cliché più totali. nel complesso sicuramente bocciato ma non da stroncare completamente, le tre bella gnocche (Lizzy Caplan la mia preferita), poi, aiutano.

JB488  @  06/01/2014 06:04:06

Non vedetelo!!!!

Invia una mail all'autore del commento Tempesta  @  25/10/2013 23:57:08
Che grande ca..z..za....ta

calso  @  31/08/2013 15:39:24
Una notte da leoni al contrario non riuscita per niente, comicità molto stupida e deludente...da evitare

MonkeyIsland  @  07/08/2013 14:20:18
Non so perché ma non riesco ancora oggi a resistere dalla visione di queste stupidate sperando ogni tanto di beccare la commedia americana decente tipo euro trip..
Purtroppo la recitazione è scadente (pure la Dunst) e i tempi della battuta sono tutti completamente sballati, le risate si contano sulle dita di una mano e si arriva alla fine con fatica.
Bocciatissimo.

albyhfintegrale  @  05/05/2013 14:59:49
come far passare per cose normali d'ogni giorno la cocaina, la bulimia, l'aborto e le overdosi da xanax...un film che quasi ti invita a fare certe cose...a dire che sono "cool"

mah...

vale1984  @  04/04/2013 09:32:10
un pò triste, non fa ridere e non lascia nulla...brutta versione di cose già viste.

floyd80  @  05/03/2013 15:22:23
Davvero brutto, non si salva nulla...

benzo24  @  18/01/2013 12:30:25
Pessimo, il problema è che certe battute in bocca alle donne rimangono solo più volgari e non fanno proprio ridere.

Ciaby  @  02/01/2013 12:03:12
Volevo un film d'evasione, per una volta. Ne avevo davvero bisogno. Ho optato per "Bachelorette" perché sembrava che, finalmente, per una volta, il cinema americano avesse partorito una commedia cinica e cattiva con le donne come protagoniste e gli uomini come comodini, e non il contrario. Mi incuriosiva e ho premuto play senza esitazioni. é un film dal buon ritmo, che non fa ridere neanche una volta, ma che riesce ad incollare alla sedia grazie ad un uso continuo della suspense (anche in modo abbastanza kitsch) che danno al racconto una spinta in più. Avvincente e simpatico, sgallettato, a volte anche fin troppo volgare, è un buon film scacciapensieri per un'ora abbondante, poi si srotola e diventa ciò che il cinema americano mainstream è sempre stato: baci, riappacificazioni, amicizia, ammori, matrimoni con discorsi insensati. E tutto finisce, sempre, a tarallucci e vino. Finale orrendo.

Tra le tre protagoniste, spicca sicuramente Regan interpretata con passione da una bravissima Kirsten Dunst. Le altre due, vuoi per l'abbondante cliché dei loro personaggi (la femminista drogata e la stupidotta) restano meno impressi.

desertoceano  @  29/12/2012 20:11:58
Oramai questo genere di film pieni di battute stupide e volgari hanno un pò stancato.

werther  @  23/12/2012 22:42:53
Il problema di questi film è che vengono etichettati come sosia di film di ben altro livello di comicità (Una Notte da Leoni è ben altra storia). Trama che non riesce a divertire e ciò che dovrebbe essere irriverente e ironico all'estremo risulta pesante e artefatto. Bocciato.

AngelPrimo87  @  13/12/2012 01:46:11
non mi è piaciuto x niente... ridicolo!

m@ssì  @  18/11/2012 10:13:37
Film odioso recitato da tre sgallettate che anche nei momenti simpatici li trasformano in antipatici..la dust si salvicchia un po' ma in quel marasma e difficile uscirne fuori..x me nn e nemmeno la brutta copia di una notte da leoni xche e veramente un film scadente

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  13/11/2012 18:11:51
Commedia sulle gelosie e rivalità di alcune giovani donne quando si trovano al cospetto del matrimonio di una loro amica del liceo.
Film simile a molti altri, con battute poco divertenti e personaggi fin troppo stereotipati.
Poche risate e a denti stretti, sconsigliato.

chanty  @  12/11/2012 20:06:57
Una gran delusione.Il titolo prometteva di meglio :(

kako  @  12/11/2012 01:04:46
ridacchiato giusto in un paio di occasioni, quindi non metto di meno, però resta il fatto che è una commedia riuscita molto male, situazione stupide e banali che non divertono quasi mai. Almeno le amiche della sposa pur non essendo granchè era più frizzante, qui sembra che proprio manchino le idee. Sprecatissima Kristen Dunst per un film del genere.

dgdrfg  @  11/11/2012 21:42:25
noia e banalità regnano sovrane

TheUndertaker  @  08/11/2012 14:36:36
una sola parola... OSCENO.... non buttate via i soldi!!

alescar84  @  04/11/2012 23:30:27
Osceno. Investite meglio i vostri soldi o il vostro tempo.

Gruppo COLLABORATORI atticus  @  28/10/2012 01:47:15
Semplicemente agghiacciante... La commistione commedia-dramma non riesce MAI anzi crea un'effetto gelo che definire disorientate rende poco, direi più ripugnante per la superficialità con cui propone modelli di donna così retrogradi, offensivi, inetti, vendicativi, troieggianti.
Peccato per la Dunst che è anche brava, ma il film davvero non funziona.

coma19  @  27/10/2012 13:44:18
Commedia da quattro soldi...non è nemmeno divertente...giusto a sprazi...

gloglotto  @  21/10/2012 16:03:34
Uno dei piu brutti film mai visti. Un vero insulto che nel trailer venga paragonato a " una notte da leoni".

Ultima risposta 25/10/2012 02.05.11
gianni1969  @  21/10/2012 03:06:49
una delle commedie piu' brutte mai viste,piatto totale,non si ride mai

pinnazza  @  19/10/2012 09:59:15
Imbarazzante.