the wind regia di Emma Tammi USA 2018
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
HAL9000 novitÓ NEWS 
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

the wind (2018)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

locandina del film THE WIND

Titolo Originale: THE WIND

RegiaEmma Tammi

InterpretiCaitlin Gerard, Julia Goldani Telles, Ashley Zukerman, Miles Anderson, Dylan McTee

Durata: h 1.26
NazionalitàUSA 2018
Generehorror
Al cinema nell'Aprile 2019

•  Altri film di Emma Tammi

Trama del film The wind

Nell'Ottocento, Lizzy si trasferisce nella selvaggia e isolata frontiera americana per sistemarsi lý con il marito. Una presenza demoniaca farÓ presto la sua comparsa, infondendo in lei un clima di paranoia e follia.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,83 / 10 (3 voti)5,83Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su The wind, 3 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  03/06/2019 21:45:33
   7½ / 10
Un paesaggio desolato, inospitale, con un vento incessante da renderlo irreale. Una terra dura che non offre frutti e che non offre l'opportunità di darli (le gravidanze). E' un paesaggio che mette a dura prova il fisico e soprattutto la mente, quando in mezzo a questo nulla ti trovi da solo. Solo a fronteggiare allucinazioni o presenze reali e maligne come la terra stessa.
E' una dramma psicologico con forti venature horror molto raffinato, virato al femminile, che non concede molto al pubblico ancheperchè raccontato in maniera non lineare, ma nemmeno caotica. Si sofferma sulle suggestioni di un'atmosfera sospesa e sulla personalità di una donna che ha sofferto e che sta soffrendo, madre mancata e forse moglie tradita. La Gerard inoltre è molto brava perchè con pochi sguardi, senza molte parole riesce a descrivere bene il suo personaggio. Non propriamente un horror, anche se momenti horror ce ne sono. Certamente il film può non piacere, ma i bimbominkia lo devono evitare come la peste.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  23/05/2019 12:54:47
   5 / 10
Non basta il vento del titolo a far decollare questo western contaminato con l'horror a sua volta intriso di derive paranoiche e melodrammatiche. Molto ben costruito attraverso continui salti temporali tra passato e presente, è purtroppo carente a livello tensivo ed anche abbastanza banale in quella che sarà la spiegazione finale, probabilmente intuibile dai più con un certo deleterio anticipo. La prospettiva femminile è inoltre estrapolata in modo poco convincente, nonostante a guidare l' operazione sia proprio una donna, ovvero la debuttante Emma Tammi, la quale dimostra poca abilità nel tentativo di creare un clima spaventoso mostrando il minimo indispensabile. L' ambientazione western serve giusto per sottolineare l' isolamento, ma francamente non aggiunge altro ad un lavoro ben intrecciato a livello narrativo ma debole nei momenti salienti.

topsecret  @  22/05/2019 22:42:57
   5 / 10
Abbastanza statico e noioso per oltre un'ora, si anima un po' nella parte finale mostrando qualche sparuto momento di pathos, legato al fattore esoterico della storia. Nulla però che riesca a evitare l'abbiocco, anche perchè la chiara volontà di un thriller psicologico condito con flashbacks e salti temporali confusi non consentono una linearità narrativa interessante.
Bene la protagonista, un pelino sopra gli altri 4 attori che compongono il cast, ma complessivamente THE WIND non colpisce più di tanto e quello che prende il sopravvento è l'incapacità del soggetto nel proporre qualcosa di nuovo e di inquietante. E la regia debuttante non ha particolari meriti da vantare.
SI guarda, ci si annoia, e lo si dimentica presto.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

5 cm al secondoa haunting at silver falls 2a mano disarmataa spasso con willya.n.i.m.a.after (2019)aladdin (2019)alive in franceamerican animalsancora un giornoasbury park: lotta, redenzione, rock and rollattacco a mumbai - una vera storia di coraggioattenti a quelle dueavengers: endgamebangla
 NEW
beautiful boy (2018)bene ma non benissimo
 NEW
blue my mind - il segreto dei miei annibook club - tutto puo' succederebutterfly (2019)cafarnaoche fare quando il mondo e' in fiamme?
 NEW
christo - walking on water
 NEW
climax (2018)cyrano, mon amourdagli occhi dell'amoredentro caravaggiodicktatorship - fallo e basta!dilili a parigidolceromadolor y gloriafiore gemelloforse e' solo mal di marego home - a casa lorogodzilla ii - king of the monstersgordon & paddy e il mistero delle nocciolehellboy (2019)i figli del fiume gialloi fratelli sisters
 NEW
i morti non muoionoil campione (2019)il corpo della sposa
 NEW
il grande saltoil grande spiritoil museo del prado. la corte delle meraviglieil ragazzo che diventera' reil traditore (2019)il viaggio di yaojohn mcenroe - l'impero della perfezionejohn wick 3 - parabellumjuliet, nakedkarenina & ikurskla caduta dell'impero americanola citta' che curala llorona: le lacrime del malel'alfabeto di peter greenawayl'angelo del criminel'angelo del male - brightburnle grand balle invisibilil'educazione di reylo spietatol'uomo che compro' la lunal'uomo fedelema cosa ci dice il cervello
 NEW
maryam of tsyon - cap 1 escape to ephesusmo' vi mento - lira di achillenoinon ci resta che riderenon sono un assassinonormaloro verde - c'era una volta in colombiapalladio - the power of architecturepallottole in liberta'pet sematarypets 2: vita da animalipokemon detective pikachupolaroidprimula rossaquando eravamo fratelliquel giorno d'estatequello che i social non dicono - the cleanersrapiscimired joanrocketmansarah & saleem - la' dove nulla e' possibileselfiesharon tate: tra incubo e realta'shazam!
 NEW
shelter: addio all'eden
 NEW
soledadsolo cose bellestanlio e olliotakara - la notte che ho nuotatoted bundy: fascino criminalethe brink - sull'orlo dell'abissothe intruder (2019)
 NEW
the mirror and the rascaltorna a casa, jimi!tutti pazzi a tel avivtutto lisciouna vita violenta (2019)un'altra vita - mugunfriended: dark webwonder parkx-men: dark phoenix

988849 commenti su 41438 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net