the wind regia di Emma Tammi USA 2018
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

the wind (2018)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film THE WIND

Titolo Originale: THE WIND

RegiaEmma Tammi

InterpretiCaitlin Gerard, Julia Goldani Telles, Ashley Zukerman, Miles Anderson, Dylan McTee

Durata: h 1.26
NazionalitàUSA 2018
Generehorror
Al cinema nell'Aprile 2019

•  Altri film di Emma Tammi

Trama del film The wind

Nell'Ottocento, Lizzy si trasferisce nella selvaggia e isolata frontiera americana per sistemarsi lì con il marito. Una presenza demoniaca farà presto la sua comparsa, infondendo in lei un clima di paranoia e follia.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,64 / 10 (7 voti)5,64Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su The wind, 7 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

jason13  @  27/08/2020 23:11:55
   4 / 10
Un mattone. E me li vado a cercare pure io nonostante i sottotitoli...

alex94  @  01/08/2020 12:29:31
   6½ / 10
Western atipico contaminato con l'horror, che si fa ricordare per la suggestiva ambientazione e per la buona messa in scena che riesce a rendere bene il senso di smarrimento della protagonista.
Regia efficace e cast all'altezza.
Un lavoro piuttosto particolare, soffre di qualche lentezza ma è un lavoro che merita almeno una visione.

Macs  @  19/03/2020 07:51:39
   5 / 10
Piuttosto noioso e monocorde, un film senza sorprese che si fregia dell'ottima fotografia ma a livello narrativo lascia molto a desiderare. Praticamente la storia e' ridotta al minimo, non si distinguono gli eventi reali da quelli immaginari ma il filo conduttore della paranoia della protagonista e' poco e male esplorato. Bello ed efficace il senso di isolamento trasmesso dalle ambientazioni, ma e' troppo poco per un film povero di idee e di budget.

TheLegend  @  02/10/2019 02:30:36
   6½ / 10
Forse leggermente prevedibile ma a mio avviso più che sufficiente.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  03/06/2019 21:45:33
   7½ / 10
Un paesaggio desolato, inospitale, con un vento incessante da renderlo irreale. Una terra dura che non offre frutti e che non offre l'opportunità di darli (le gravidanze). E' un paesaggio che mette a dura prova il fisico e soprattutto la mente, quando in mezzo a questo nulla ti trovi da solo. Solo a fronteggiare allucinazioni o presenze reali e maligne come la terra stessa.
E' una dramma psicologico con forti venature horror molto raffinato, virato al femminile, che non concede molto al pubblico ancheperchè raccontato in maniera non lineare, ma nemmeno caotica. Si sofferma sulle suggestioni di un'atmosfera sospesa e sulla personalità di una donna che ha sofferto e che sta soffrendo, madre mancata e forse moglie tradita. La Gerard inoltre è molto brava perchè con pochi sguardi, senza molte parole riesce a descrivere bene il suo personaggio. Non propriamente un horror, anche se momenti horror ce ne sono. Certamente il film può non piacere, ma i bimbominkia lo devono evitare come la peste.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  23/05/2019 12:54:47
   5 / 10
Non basta il vento del titolo a far decollare questo western contaminato con l'horror a sua volta intriso di derive paranoiche e melodrammatiche. Molto ben costruito attraverso continui salti temporali tra passato e presente, è purtroppo carente a livello tensivo ed anche abbastanza banale in quella che sarà la spiegazione finale, probabilmente intuibile dai più con un certo deleterio anticipo. La prospettiva femminile è inoltre estrapolata in modo poco convincente, nonostante a guidare l' operazione sia proprio una donna, ovvero la debuttante Emma Tammi, la quale dimostra poca abilità nel tentativo di creare un clima spaventoso mostrando il minimo indispensabile. L' ambientazione western serve giusto per sottolineare l' isolamento, ma francamente non aggiunge altro ad un lavoro ben intrecciato a livello narrativo ma debole nei momenti salienti.

topsecret  @  22/05/2019 22:42:57
   5 / 10
Abbastanza statico e noioso per oltre un'ora, si anima un po' nella parte finale mostrando qualche sparuto momento di pathos, legato al fattore esoterico della storia. Nulla però che riesca a evitare l'abbiocco, anche perchè la chiara volontà di un thriller psicologico condito con flashbacks e salti temporali confusi non consentono una linearità narrativa interessante.
Bene la protagonista, un pelino sopra gli altri 4 attori che compongono il cast, ma complessivamente THE WIND non colpisce più di tanto e quello che prende il sopravvento è l'incapacità del soggetto nel proporre qualcosa di nuovo e di inquietante. E la regia debuttante non ha particolari meriti da vantare.
SI guarda, ci si annoia, e lo si dimentica presto.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049651 commenti su 50672 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACK SUMMER - STAGIONE 2FABBRICANTE DI LACRIMEFALLOUT - STAGIONE 1FARSCAPE - STAGIONE 1FARSCAPE - STAGIONE 2FARSCAPE - STAGIONE 3FARSCAPE - STAGIONE 4FOR ALL MANKIND - STAGIONE 1FOR ALL MANKIND - STAGIONE 2FOR ALL MANKIND - STAGIONE 3FOR ALL MANKIND - STAGIONE 4INVASION - STAGIONE 1LA CREATURA DI GYEONGSEONG - STAGIONE 1SNOWFALL - STAGIONE 1SNOWFALL - STAGIONE 2SNOWFALL - STAGIONE 3SNOWFALL - STAGIONE 4SNOWFALL - STAGIONE 5SNOWFALL - STAGIONE 6THE CHOSEN - STAGIONE 1THE CHOSEN - STAGIONE 2THE CHOSEN - STAGIONE 3THE WALKING DEAD: THE ONES WHO LIVE - STAGIONE 1V - STAGIONE 1V - STAGIONE 2WILLOW - STAGIONE 1

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net