the winning season regia di James C. Strouse USA 2009

the winning season (2009Film Novità

locandina del film THE WINNING SEASON

Titolo Originale: THE WINNING SEASON

RegiaJames C. Strouse

InterpretiBrian Berrebbi, Kevin Breznahan, Rod Brogan, Gary Cherkassky, Caitlin Colford, Sam Rockwell, Sarah Purtzer, Emily Rios, Emma Roberts, Rooney Mara, Rob Corddry, Shana Dowdeswell

NazionalitàUSA 2009
Al cinema prossimamente

•  Altri film di James C. Strouse

Trama del film The winning season

Bill (Sam Rockwell) Ŕ una papÓ divorziato e completamente assente dalla figlia adolescente Molly (Shana Dowdeswell). L'amico Bill Terry (Rob Corddry) Ŕ preside in una scuola media e lo aiuta ad ottenere un lavoro come allenatore per una squadra femminile di basket. Bill accetta poco convinto e si rammarica totalmente quando incontra le ragazze: la vivace Abbie (Emma Roberts); la femminista Tamra (Meaghan Witri); Wendy (Rooney Mara) che si innamora facilmente di uomini molto pi¨ vecchi di lei; Lisa (Shareeka Epps), l'unica giocatrice di colore della squadra. Bill non nasconde il suo disprezzo e maschilismo nei confronti della ragazze ma, a poco a poco le sue giocatrici migliorano nel gioco e nei rapporti con l'allenatore, tanto da aiutare Bill a ritrovare un rapporto con la figlia.

Voti e commenti su The winning season, 2 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  12/06/2015 22:52:06
Non presenta molte novità questa pellicola, ricalca lo schema di tanti film del genere sportivo, però mi è piaciuto in primo luogo perchè il tasso di retorica è molto inferiore del livello normale, ha una buon cast in cui Rockwell funge da punta di diamante in un ruolo che in fondo da il tono del film: la redenzione personale e la dignità del perdente. Mi aspettavo di peggio ed invece è un film più che onesto.

benzo24  @  12/01/2013 17:59:31
Un buon film con l'ottimo Sam Rockwell.

10x10
chiudi gli occhici vuole un fisicocosa dira' la gentedeadpool 2deidiva! (2017)
dogmandopo la guerradoppio amoredoraemon il film - nobita e la grande avventura in antartidedue piccoli italianiearth - un giorno straordinarioequilibrium - the film concertescobar - il fascino del maleestate 1993eva (2018)ex libris: new york public libraryfamiglia allargatafavola (2018)fotografgame night - indovina chi muore stasera?garden partyghost storiesgiu' le mani dalle nostre figliegli ultimi butterihappy winterhotel gagarinhurricane - allerta uraganoi segreti di wind rivericaros: a visionil codice del babbuinoil cratereil dubbio - un caso di coscienzail giovane karl marxil mio nome e' thomasil mistero di donald c.il prigioniero coreanoil sacrificio del cervo sacroil tuttofareil viaggio delle ragazzeinterruptionio sono tempestaio sono valentina nappiippocratejurassic world - il regno distruttokedi. la citta' dei gattila banalitÓ del criminela casa sul marela guerra del maialela melodiela prima notte del giudiziola settima ondala stanza delle meravigliela terra dell'abbastanzala terra di diola truffa dei loganla truffa del secolol'affido - una storia di violenzal'albero del vicinol'amore secondo isabellel'arte della fugal'atelierlazzaro felicele grida del silenziole meraviglie del marel'incredibile viaggio del fachirol'isola dei canilords of chaosloro 1loro 2lovers (2018)
the mermaid: lake of the dead