the wisher regia di Gavin Wilding Canada 2002

Generehorror
Al cinema nel Gennaio 2002

•  Altri film di Gavin Wilding

Trama del film The wisher

Mary è una studentessa appassionata di film horror. A causa anche di questa predilezione la ragazza ha spesso degli incubi ed è colpita da attacchi di sonnambulismo, disturbi che la costringeranno addirittura ad alcune visite da uno psichiatra. Nonostante ciò, un pomeriggio decide di andare al cinema assieme ad alcune amiche per vedere un film del terrore molto popolare, dal titolo The Wisher: la storia narra di uno spirito che esaudisce i desideri di chi lo evoca. Mary e le sue amiche però non riescono a vedere la fine del film: la ragazza, infatti, a causa di un malore esce di corsa dalla sala. Da quel momento, la giovane Mary viene perseguitata da una figura misteriosa, pronta ad esaudire in modo decisamente macabro, ogni suo volere. Sembra proprio che il Wisher, il protagonista del film, sia ora una realtà: Mary deve riuscire a scoprire chi sia questo individuo e soprattutto come poterlo fermare, perchè la misteriosa creatura non si ferma davanti a nulla pur di accontentarla. La soluzione forse si trova tra i fotogrammi del film che la giovane studentessa non è riuscita a vedere fino alla fine...

Voti e commenti su The wisher, 13 opinioni inserite

DarkRareMirko  @  19/08/2013 00:41:06
Il regista è quello de La casa di Cristina, altro teen horror con qualche spunto interessante.

Questo misconosciuto The wisher è banalizzato, dozzinale, stereotipato, ma almeno presenta qualche tocco di classe a livello di visionarietà, di accompagnamenti sonori e, last but not least, gioca la sempre interessante carta della metacinematografia, non tralasciando denunce alla dipendenza da immagini filmiche, con tutti i rischi che ciò può comportare.

Poteva magari contare sulla presenza di attoroni (tipo il Savage de La casa di Cristina), ma anche così è perlomeno sufficiente.

Qualche brividino, tanti elementi che potevano essere resi meglio (tipo lo stesso look di tale wisher, rivedibile), qualche idea.

Classico film da Notte horror Mediasetiana.

camifilm  @  11/08/2009 19:33:54
Io un 6 lo do a questo film, in fondo è divertente e simpatico. Non sarà originale, non sarà girato benissimo, però a un qualcosa che può lasciare qualche spettatore in parte soddisfatto della visione.
In finale.. non mi sento di consigliarlo prima di altri titolo migliori.

baskettaro00  @  02/08/2009 17:27:41
devo dire che a me è piaciuto pur nn essendo tt qst granchè.....
uno dei primi horro da me visionato che mi sento di consigliare....
p.s.nn è uno slasher!

gasy  @  27/12/2008 22:44:37
Già l' inizio non promette bene, ma continuando peggiora sempre mischiando Scream a Wishmaster e diventando orrendo nel finale banalissimo.

John Carpenter  @  07/05/2007 22:17:54
Bruttissimo teen-horror di scarsa fattura.
Protagonista insopportabile, regia da scolaretti e trama scopiazzata non migliorano la situazione.
Nauseante.
Quanti cloni di Scream ci toccherà vedere ancora?

John.

marfsime  @  01/05/2007 18:30:34
Gli do la sufficienza ma il film non è un granchè..troppo prevedibile la storia..recitazione non eccelsa..mi sembra il solito horror americano..si salva solo qualche scena che da un po' di tensione.

Voto:6

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Requiem  @  14/02/2007 20:30:48
Nauseante e inguardabile.

larcio  @  14/02/2007 20:19:47
veramente inguardabile

la mia opinione  @  18/09/2006 00:48:04
ragazzi miei ma non c'è film piu da flop di questo hahahah che poverta.

clone 1975  @  20/07/2006 00:05:51
nn me la sento d dare di meno perchè in due circostanze m ha fatto spaventare,ma ragazzi veramente dice bene un commento d sotto,un film d serie z e anche meno,io nn so questo wilding che idee aveva,un teen horror veramente ma veramente senza logica e senso,il finale a differenza d come avete detto voi,per me è la cosa più intelligente del film,anche se molto banale,che dire se si vuole vedere un film horror assolutamente no,se si vuole vedere una coppia dei vari scream e urban legend,in versione z movie allora lo si può vedere,ma siete avvisati

*Oscar*2005  @  19/06/2006 02:35:26
Film abbastanza carino..

Frogger  @  10/05/2006 20:14:11
uno Z-movie. Low budget adolescenziale, mal recitato, storia insulsa piena di buchi. Orribile sotto ogni punto di vista, insostenibile e irritante riuscire a vederlo tutto. Il finale poi è un'oscenità.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  09/02/2006 11:31:13
un film di una bruttezza unica...non solo per la capacità di non spaventare mai ma anche nella scelta dei protagonisti...il finale poi è davvero ridicolo...raramente avevo riso cosi tanto per un film pubblicizzato come horror...