the wolf of wall street regia di Martin Scorsese USA 2013
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

the wolf of wall street (2013)

Commenti e Risposte sul film Recensione sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film THE WOLF OF WALL STREET

Titolo Originale: THE WOLF OF WALL STREET

RegiaMartin Scorsese

InterpretiLeonardo DiCaprio, Jonah Hill, Jon Bernthal, Margot Robbie, Jean Dujardin, Justin Wheelon, Kyle Chandler, Rob Reiner, P.J. Byrne, Jon Favreau, Matthew McConaughey

Durata: -
NazionalitàUSA 2013
Generedrammatico
Al cinema nel Gennaio 2014

•  Altri film di Martin Scorsese

Trama del film The wolf of wall street

Jordan Belfort è un broker cocainomane e nevrotico nella New York degli anni Novanta. Assunto dalla L.F. Rothschild il 19 ottobre del 1987 e iniziato alla 'masturbazione' finanziaria da Mark Hanna, yuppie di successo col vizio della cocaina e dell'onanismo, è digerito e rigettato da Wall Street lo stesso giorno in seguito al collasso del mercato. Ambizioso e famelico, risale la china e fonda la Stratton Oakmont, agenzia di brokeraggio che rapidamente gli assicura fortuna, denaro, donne, amici, nemici e (tanta) droga. Separato dalla prima moglie, troppo rigorista per reggere gli eccessi del consorte, Jordan corteggia e sposa in seconde nozze la bella Naomi, che non tarda a regalare due eredi al suo regno poggiato sull'estorsione criminale dell'alta finanza e la ricerca sfrenata del piacere. Ma ogni onda cavalcata ha il suo punto di rottura. Perduti moglie, amici e rotta di navigazione, Jordan si infrangerà contro se stesso, l'inchiesta dell'FBI e la dipendenza da una vita 'tagliata' con cocaina e morfina.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   7,77 / 10 (288 voti)7,77Grafico
Voto Recensore:   9,00 / 10  9,00
Miglior attore in un film commedia o musicale (Leonardo DiCaprio)
VINCITORE DI 1 PREMIO GOLDEN GLOBE:
Miglior attore in un film commedia o musicale (Leonardo DiCaprio)
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su The wolf of wall street, 288 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

RDN92  @  27/03/2014 13:38:40
   7½ / 10
I cavalli di battaglia di Martin Scorsese sono quei film che raccontano la storia vera di personaggi bui e controversi, rappresentati nel momento dell'ascesa e, in fine, della caduta (vedesi grandi classici come "Toro Scatenato", "Goodfellas", "Casinò"). Non di meno quest'ultima fatica, che utilizza il canovaccio tipico del regista per mostrarci anche il mondo corrotto della finanza, lo yuppismo sfrenato degli anni 80, partito in America e arrivato anche qui in Italia, dove una delle icone più venerate era Gianni Agnelli. Giovani ambiziosi dediti al guadagno facile, smoderati giocatori in borsa con il sogno dell'American Dream nel cassetto: soldi, macchine e donne. Uno sogno che si avvera, ma attraverso il futile gesto della disonestà. Questa è la storia di Jordan Belfort, un uomo che non si è fatto scrupoli nello sfruttare il prossimo per arrivare al potere, per diventare ricco ed ottenere tutto ciò che bramava. Un lupo, che silenziosamente sbrana la sua preda. Questa è anche la storia di Wall Street, la capitale del capitalismo americano, La Mecca economica, la fabbrica di sogni dello yuppismo americano di quel periodo. Grande risalto viene dato alla droga all'interno di questo film, non tanto uno strumento d'evasione (avevano tutto, in fin dei conti da cosa dovevano evadere?), quanto la carica necessaria a reggere i ritmi di un mondo che prosegue a mille all'ora. Tutto scorre velocemente a Wall Street, e devi rispettare i tempi se non vuoi finire inghiottito. Su questo, la solida interpretazione di McConaughey ce ne da una spiegazione esauriente. Da non sottovalutare però, il ruolo che la droga investe nel mostrarci una realtà sparata ed esagerata ai limiti dell'impossibile. Il film si lascia facilmente guardare (malgrado le tre ore che potrebbero apparire pesanti) proprio perché il ritmo è sempre alto, veloce, sparato a mille per mostrarci come le vite di questi protagonisti fossero dissipate, esagerate, quasi paranormali per quanto riuscissero a comprare col denaro. Di Caprio è quello che più di tutti ce ne da un'ampia dimostrazione, e ahilui, questo era il ruolo buono per portarsi a casa l'ambita statuetta.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049666 commenti su 50672 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACK SUMMER - STAGIONE 2FABBRICANTE DI LACRIMEFALLOUT - STAGIONE 1FARSCAPE - STAGIONE 1FARSCAPE - STAGIONE 2FARSCAPE - STAGIONE 3FARSCAPE - STAGIONE 4FOR ALL MANKIND - STAGIONE 1FOR ALL MANKIND - STAGIONE 2FOR ALL MANKIND - STAGIONE 3FOR ALL MANKIND - STAGIONE 4INVASION - STAGIONE 1LA CREATURA DI GYEONGSEONG - STAGIONE 1SNOWFALL - STAGIONE 1SNOWFALL - STAGIONE 2SNOWFALL - STAGIONE 3SNOWFALL - STAGIONE 4SNOWFALL - STAGIONE 5SNOWFALL - STAGIONE 6THE CHOSEN - STAGIONE 1THE CHOSEN - STAGIONE 2THE CHOSEN - STAGIONE 3THE WALKING DEAD: THE ONES WHO LIVE - STAGIONE 1V - STAGIONE 1V - STAGIONE 2WILLOW - STAGIONE 1

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net