the woman in black 2 - l'angelo della morte regia di Tom Harper Gran Bretagna 2014

the woman in black 2 - l'angelo della morte (2014)

locandina del film THE WOMAN IN BLACK 2 - L'ANGELO DELLA MORTE

Titolo Originale: THE WOMAN IN BLACK 2: ANGEL OF DEATH

RegiaTom Harper

InterpretiPhobe Fox, Jeremy Irvine, Helen McCrory, Adrian Rawlins, Leanne Best, Ned Dennehy, Oaklee Pendergast, Jude Wright, Amelia Pidgeon

NazionalitàGran Bretagna 2014
Generehorror
Al cinema nell'Ottobre 2015

•  Altri film di Tom Harper

Trama del film The woman in black 2 - l'angelo della morte

40 anni dopo gli eventi accaduti presso la Eel Marsh House, un gruppo di bambini evacuati da Londra durante i bombardamenti della Seconda Guerra Mondiale fa il suo arrivo in zona, risvegliando l'oscuro abitante della magione.

Film collegati a THE WOMAN IN BLACK 2 - L'ANGELO DELLA MORTE

•  THE WOMAN IN BLACK, 2012

Voti e commenti su The woman in black 2 - l'angelo della morte, 15 opinioni inserite

Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

DankoCardi  @  09/01/2022 00:10:38
MI dispiace dirlo ma stavolta il "martello" non colpisce. In che modo questa pellicola dovrebbe essere il seguito dello splendido "The woman in black"? Praticamente solo perchè è ambientato nella stessa magione (probabilmente per risparmiare sul budget). Interessante il collocamento drammatico durante la guerra e la situazione degli sfollati, splendide le ambientazioni e Tom Harper alla regia svolge un lavoro ottimo. E' proprio la sceneggiatura che pare non decollare mai davvero; pur non mancando di buoni momenti (ma niente che non sia telefonato), la storia rimane sempre sullo statico e va avanti a forza di inerzia. La carenza di idee si denota dal fatto che in questo caso si ricorre di più al facile escamotage dei jump-scare.
Questo, comunque, fino ad ora è l'ultimo film della Hammer e nonostante tutto il mio desiderio è che si ritorni come negli '60 quando la casa di produzione britannica sfornava horror a catena di montaggio.

BenRichard  @  29/05/2020 01:25:14
Decisamente inferiore al primo che reputo un buon film. Questo si può dire che non aggiungendo assolutamente nulla alla trama principale finisce per sembrare monotono e ripetitivo ed un'operazione semplicemente commerciale. Tecnicamente non è male anche se debbo dire che la regia di James Watkins con il primo "The woman in black" ha funzionato ancora meglio, regalando maggiori momenti di tensione ben girati a differenza di questo sequel di Tom Harper che si avvale fin troppo e quasi esclusivamente dello jumpscare per spaventare.
Onestamente non se ne sentiva il bisogno, eppure il finale lascia aperte le porte per un'eventuale terzo capitolo.
Guardabile, tremendo non è, ma la sufficienza resta un miraggio.

DitaAppiccicose  @  19/09/2018 00:39:48
Film ben fatto tecnicamente, ma che spaventa solo per l'effetto bubusettete e che annoia parecchio. La regia è buona ma la storia è parecchio contorta ed alcune situazioni ( soprattutto legate alla protagonista impavida in ogni situazione ) troppo inverosimili.

albert74  @  08/09/2018 00:38:56
l'unica cosa che si salva in questo film è l'ambientazione malata, affascinante, gli interni diroccati della casa, la buona fotografia e quel senso di mistero che si respira. Purtroppo, complice una sceneggiatura insulsa e una regia scialba, il film non è niente di speciale.

Invia una mail all'autore del commento Jason XI  @  05/07/2016 12:20:32
Il classico film inutile.... il soggetto originale del primo film è un classico ed è interessante ma non ha bisogno di sequel..... belle le atmosfere e le ambiantazioni (la Hammer maestra da sempre in questo) ma il film non intrica, è prevedibile e l'idea della maestrina con il figlio disperso in giovinezza e che vuole simbolicamente recuperare individuandolo in uno degli scolari ospiti nella casa è assai patetica.....
in più storiellina d'amore che finisce male e l'arrostino è servito.....
Credo sia il vero primo passo falso della rediviva leggendaria Hammer.... perdonabile....

alex94  @  25/10/2015 09:52:52
Sequel che ricicla e ripropone le poche idee interessanti presenti nel primo film,naturalmente con risultati abbastanza mediocri..........la tensione manca completamente, la storia sa di già visto e si rivela anche parecchio noiosa,si salva solo l'aspetto tecnico e la recitazione tutto sommato sufficiente.
Si lascia vedere ma non ricordare......

TheLory  @  18/10/2015 09:04:28
Solita minestrina insipida fatta di picchi di volume e sceneggiatura inesistente. Nella pattumiera.

mark75  @  18/10/2015 00:43:37
Il film non mi ha entusiasmato (a differenza del prima che mi era piaciuto) ma non si puo' dire che sia orrendo, secondo me il problema e' che c'e' poca suspence e non ha quell'atmosfera che aveva il primo.
Chiaro che ho visto tantissimi horror molto peggio.

Gruppo REDAZIONE Cagliostro  @  16/04/2015 10:56:04
Senza la sceneggiatura di Jane Goldman e senza la regia di James Watkins questo sequel ambientato durante la seconda guerra mondiale è privo di atmosfera e di mordente. Non spaventa, non crea inquietudine e, sostanzialmente, annoia.
Perdibile.

topsecret  @  02/04/2015 20:43:48
Il primo mi era piaciuto davvero molto, questo sequel invece non mi ha suscitato un particolare entusiasmo, nonostante l'atmosfera lugubre che tenta di ricreare. L'ambientazione della grande casa diroccata ha un suo fascino ma secondo me non viene sfruttata a dovere, se non in determinate scene, e perde di efficacia per la pochezza della trama che rende tutto prevedibile e poco originale. A questo proposito, THE WOMAN IN BLACK 2 mi richiama alla mente pellicole come FRAGILE e SAINT ANGE, sia per trama che per personaggi proposti e come le altre pellicole citate non mi è sembrata in possesso di un grande appeal tensivo per emozionare o spaventare lo spettatore.
Si guarda senza problemi, soprattutto se si è patiti del genere, ma perde nettamente il confronto con il film di James Watkins.

NEW
flaminiaforce of nature - oltre l'ingannogenoa. comunque e ovunque
i delinquenti
 HOT R