the women regia di Diane English USA 2008

the women (2008)

locandina del film THE WOMEN

Titolo Originale: THE WOMEN

RegiaDiane English

InterpretiMeg Ryan, Annette Bening, Eva Mendes, Carrie Fisher, Jada Pinkett Smith, Cloris Leachman, Candice Bergen, Bette Midler, Debi Mazar, Keegan Connor Tracy, Lynn Whitfield, Joanna Gleason, Ana Gasteyer

NazionalitàUSA 2008
Generecommedia
Al cinema nell'Ottobre 2008

•  Altri film di Diane English

•  Link al sito di THE WOMEN

Trama del film The women

Remake del celebre Donne diretto da George Cukor nel 1939, il film, fedele all'originale ma attualizzato, racconta di un gruppo di amiche e di quel che succede quando si scopre che la più invidiata del gruppo viene tradita dal marito.

Voto Recensore:   4,50 / 10  4,50

Voti e commenti su The women, 22 opinioni inserite

Burdie  @  29/12/2019 23:28:58
...molto al femminile!

polbot  @  27/02/2019 22:59:57
Pessimo ed inutile!

Invia una mail all'autore del commento faxx  @  21/02/2011 22:55:47
film veramente noioso e pure stupido.Dalla serie "come mettere insieme 4 galline"...evitatelo.saluti.

stardust  @  10/03/2010 00:22:17
Aspettavo che succedesse qualcosa perchè si riscattasse, ma niente di niente.
ottimo cast e ben recitato, stop...ma senza un minimo di trama ha vissuto di siparietti

Gruppo REDAZIONE maremare  @  01/02/2010 11:09:08
Remake alla 'Sex and the City' del famoso film di Cukor.
Nulla a che vedere con l'originale ma i dialoghi sono frizzanti e le interpretazioni di livello

diamanta  @  11/12/2009 08:11:28
Una commedia come tante, ho avuto la sensazione che mancasse qualcosa per far decollare il film, a tratti noioso.

wight  @  21/08/2009 21:54:28
Solito film con protagoniste guarda un po' donne di alta società modaiole. Avvenenza della protagoniste a parte poco da ricordare.

vale1984  @  28/03/2009 23:34:13
Film carino...un pò alla sex and the city ma scorre più veloce e con meno eccessi, divertente, coinvolgente e con uno spaccato sul mondo femminile. Ovviamente prende dei prototipi esagerati come molti film americani del genere ma è carino e rende l'idea del mondo borghese e modaiolo legato a sfilate, agenzie e giornali di alta moda.

werther  @  26/03/2009 11:12:17
Un manifesto femminile che tratta il pianeta donna nelle sue sfaccettature in modo abbastanza completo,da quelle più futili a quelli un pò più seri ma sempre in maniera leggera.Un pò troppo lungo ma vedibile,forse banale da vedere per una donna,a me personalmente la curiosità l'ha messa.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR ferro84  @  02/03/2009 00:53:49
Chiacchiericcio fine a se stesso di donne danarose (milionarie se non miliardarie) alle prese con i problemi (sic!) della vita di tutti i giorni: organizzare party esclusivi, essere delusi del non essere diventate presidenti dell'azienda "del papi", farsi i lifting, avere problemi con ma manicourista pettegola.......insomma un film che fa della frivolezza un vanto e dei piccoli incidenti della vita drammi esistenziali.

Almeno Sex and the city era consapevole di ciò e giocava su certe tematiche, pungendo e sopratutto senza la presunzione di farci la morale!

Francamente dei problemi della miliardarie senza un ca.... da fare me ne frego e difficilmente simpatizzo per una donna **** con problemi coniugali

Gruppo COLLABORATORI peter-ray  @  02/01/2009 00:30:46
Non so niente del film originale, ma mi è sembrato di vedere una mega puntatona di Sex and The City.

L'idea di girare un film fatto interamente da donne non è male, solo che dopo un po stanca

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  13/12/2008 10:10:36
Nulla a che vedere con la brillante commedia di Cukor, in questo remake i dialoghi sono meno frizzanti e le interpretazioni meno divertenti nonostante non sia un film tutto da buttare. Il cast, completamente femminile come nell'originale, è abbastanza adeguato ai personaggi da interpretare, ma manca quel qualcosa in più per rendere davvero credibili i vari personaggi. Inoltre la trama scivola eccessivamente nella commedia glamour alla Sex And the city,

teobevi  @  09/12/2008 14:42:49
Non male. Sopiato da Sex and the city

a_raffa  @  27/10/2008 19:47:31
Un sex and the city in chiave piu' puritana.
Film carino.

blackmilky  @  24/10/2008 23:58:38
a me è piaciuto abbastanza, certo non al punto da rivederlo più volte..solo la fine piuttosto scontata come tutte le commedie americane

PATRICK KENZIE  @  23/10/2008 18:28:41
Un film sulle relazioni tra donne che pero non dice niente di nuovo. Niente.
Remake di un film del '39 proprio non se ne sentiva l'utilità,dove le attrici recitano tutte malaccio e la storia è alquanto banalòe,senza mai una battua divertente o che faccia pensare...
Bruttino ed evitabile. Non parliamom poi dei costumi,,ORRENDI tutti i vestiti che indossano le 5 attrici!!

Invia una mail all'autore del commento Tempesta  @  21/10/2008 00:24:34
Solo donne per questa commedia molto divertente. Meg Ryan è bellissima.

Ultima risposta 21/10/2008 19.36.18
Gruppo COLLABORATORI Gabriela  @  20/10/2008 11:38:44
Come disse Wilder dopo il remake di Sabrina: ma era proprio necessario????
Ho sorriso non per le gag delle protagoniste ma per la situazione surreale che guardavo sullo schermo.

Nel film ci sono solo donne, non c'è nessun uomo. Ed io non ho mai desiderato così tanto l’uscita di un uomo per prendere col bazooka un bel pò di queste donne.

bussisotto  @  17/10/2008 08:13:26
Prendiamo un film del 1939, aggiungiamoci qualche scarpa Prada e delle borsette che costano almeno 400 $, mixiamo con 4 donne e la loro vita...cosa otterremo?
"Sex and the city"...
si....è vero...mixiamoci, allora, anche un pò di "Sex and the city"...ed avremo "The women", commedia (commedia?) inutile e pedante.
Non c'è simpatia, non c'è emozione, non c'è interesse in questa pellicola furba e leccata.
A nulla può la presenza, nel cast, di una radiosa Meg Ryan, della classe di Candice Bergen, della televisiva Debra Missing (che, a mio giudizio, pensa ancora di essere in un episodio di "Will & Grace") e di una stupenda Eva Mendes...le amiche si muovono senza troppa convinzione, in una storia assolutamente priva di sceneggiatura.
Si salvano, per grinta e personalità Jada Pinkett e Bette Midler (in un cameo che lascia il segno).

giumig  @  15/10/2008 01:10:52
COmmedia tutta al femminile (nell'intero film non si vede un solo uomo) benrecitata e carina, anche se tutti gli scoop si rivelano nei primi 30 minuti (i piu frizzanto e diverenti) mentre l'ultima ora è un po tirata per le lunghe e noiosa

cannavaro122  @  12/10/2008 16:36:07
è una commedia carina, tutta al femminile e sufficientemente divertente.

Invia una mail all'autore del commento Living Dead  @  11/10/2008 13:35:28
Imbarazzante.
Remake aggiornato dell'originale "Donne" di Cukor che fallisce sotto qualsiasi punto di vista. Una commedia che NON fa ridere e che fa sentire tutto il peso delle sue 2 ore visto che per tutta la durata non c'è un momento divertente o che possa essere ricordato (forse quei 3 minuti finali, ma di certo non bastano). Il tutto è trattato con incredibile superficialità, i problemi di queste fantomatiche donne nascono e spariscono nel giro di due battute facendo perdere di credibilità alla vicenda e i dialoghi, aspetto sul quale il film dovrebbe trarre maggior forza, sono a dir poco desolanti. Un regia televisiva e spaventosamente statica fa da sfondo ad una trama inesistente che viene messa in scena da un cast del tutto deludente. L'imbalsamata e plastificata Meg Ryan, ben lontana dai tempi di Harry ti presento Sally, non regge un film che dovrebbe essere suo, inespressiva (eh, provateci voi dopo tutti quei lifting) e sottotono, lascia che le attrici di contorno svolgano il suo compito (invano) di far ridere. L'unica degna di nota è forse Debra "Grace" Messing, la sola scena che fa ridere è sua. Un insuccesso ai botteghini statunitensi del tutto meritato per un film da evitare perchè totalmente inutile. Non è una commedia e non è nemmeno un film drammatico, è solamente una sciocchezzuola che verrà presto dimenticata per un pubblico femminile molto, troppo, poco esigente.