thor: ragnarok regia di Taika Waititi USA 2017
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

thor: ragnarok (2017)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film THOR: RAGNAROK

Titolo Originale: THOR: RAGNAROK

RegiaTaika Waititi

InterpretiChris Hemsworth, Tom Hiddleston, Cate Blanchett, Idris Elba, Jeff Goldblum, Tessa Thompson, Karl Urban, Mark Ruffalo, Anthony Hopkins, Benedict Cumberbatch, Sam Neill, Taika Waititi, Jasper Bagg, Tahlia Jade, Jet Tranter, Greta Carew-Johns, Winnie Mzembe, Tracey Lee Maxwell, Mollie McGregor, Sophia McGregor, Donnie Baxter, Ken Watanabe, Sean Edward Frazer, Tracie Filmer, Connor Zegenhagen, Beatrice Ward, Adam Green, Stan Lee, Rachel House, Clancy Brown

Durata: h 2.10
NazionalitàUSA 2017
Generefantasy
Al cinema nell'Ottobre 2017

•  Altri film di Taika Waititi

Trama del film Thor: ragnarok

Thor è imprigionato dall'altro lato dell'universo senza il suo potente martello e deve lottare contro il tempo per tornare ad Asgard e fermare il Ragnarok - la distruzione del suo mondo e la fine della civiltà asgardiana - per mano di una nuova e onnipotente minaccia, la spietata Hela. Ma prima dovrà sopravvivere a un letale scontro fra gladiatori che lo metterà contro il suo vecchio alleato e compagno nel team degli Avengers: l'Incredibile Hulk.

Film collegati a THOR: RAGNAROK

 •  THOR, 2011
 •  THOR: THE DARK WORLD, 2013
 •  THOR: LOVE AND THUNDER, 2022

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,09 / 10 (59 voti)6,09Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Thor: ragnarok, 59 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

zerimor  @  04/04/2023 01:31:36
   1 / 10
Credo sia alquanto difficile trovare di peggio in ambito supereroi. Non rammento nitidamente i precedenti due film di Thor affinché io possa quanto meno commentarli (visti anni fa). Di questo terzo capitolo posso tuttavia dire che il livello è incalcolabilmente basso. Sceneggiatura scritta col sedere. Dialoghi di una stupidità disarmante. Una schifezza immonda.

BigHatLogan91  @  09/09/2022 21:12:47
   5½ / 10
Nonostante la presenza di Cate Blanchett, il film risulta piuttosto piatto e i siparietti comici non aiutano di certo.

markos  @  02/11/2021 09:03:20
   5 / 10
Quello che mi è piaciuto meno. Troppo caotico.

Garal  @  06/04/2021 00:05:54
   1 / 10
Ahahaha ragazzi, ma cosa ho visto?!?
Ma questo dovrebbe essere un film tratto da un solenne personaggio dei fumetti che ha origine dalla mitologia norrena?!?
Ahahaha ma quelli che hanno messo dal 6 in su, cosa si sono bevuti...

Un "lungometraggio" assurdo, assimilabile in tutto e per tutto ad una commedia. Non ha NIENTE che possa ricordare il mitico dio del tuono nè la suggestiva mitologia nordica. Niente di niente, anzi, è quanto di più trash ci possa essere, con alcune battute davvero di pessimo gusto.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER
Con l'eccezione degli effetti speciali (che non riescono a fare alzare il voto nemmeno di uno 0,00000000001) Thor: Ragnarok è qualcosa di aberrante in ogni sua parte, dai personaggi, alla infedeltà con i fumetti, ai dialoghi senza senso e densi di battute squallide, alla colonn...ah giusto mi correggo, praticamente non c'è una colonna sonora....

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Questo prodotto doveva essere presentato come una commedia, perchè sembra quasi di vedere uno Scary Movie dei supereroi, e non è un'esagerazione; onestamente non so come i dirigenti abbiano potuto promuovere un risultato del genere.

Il peggior film della serie cinematografica Marvel, peggiore anche di Iron Man 3 e degli altri Thor (e che già i Marvel sono mediamente film che non si prendono troppo sul serio, ma questo è fuori scala).
Aggiungiamo il fatto che la trama è un abominio ibrido tra diverse storie di fumetti che non c'entrano nulla tra loro (per esempio Planet Hulk ) ed otteniamo un capolavoro di trash come mai si è visto in un cinecomic.

Chi ha raggiunto una sufficiente maturità, che abbia presente il personaggio del tonante e che magari abbia letto qualche fumetto di riferimento, o semplicemente chi ha volglia di vedere un film serio, spettacolare, epico ed emozionante stia categoricamente alla larga.
Da evitare come la peste. Un vero e proprio Ragnarok (ovvero crepuscolo degli dei).
Vergognosamente surreale.

Beefheart  @  25/09/2019 09:38:31
   5½ / 10
Leggermente meglio del precedente. Tonnellate di battutone esilaranti (?) e file di personaggi scoppiettanti (??) come solo le migliori sagome hollywoodiane sanno fare. Cate Blanchett finalmente gnocca. Tutto il resto è ovvio, scontato ed inutile da commentare.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR rain  @  04/10/2018 19:08:48
   4 / 10
Tra la miriade di cinecomic Marvel usciti in questi ultimi anni questo "Thor: Ragnarok" va annoverato tra i più brutti assieme al terzo Iron-Man ed al primo Captain America (non che gli altri film del filone Thor fossero state delle perle imprescindibili).
Come già successo in altre pellicole Marvel si punta troppo sull'ironia tralasciando la parte action relegata a tre o quattro sequenze per di più fatte male; personalmente ho trovato di buon livello solamente la pur breve sequenza dell'inseguimento tra astronavi. Tracce di epicità non pervenute.
A parte Thor (interpretato dal solito Hemsworth ben calato in questo ruolo), apprezzabile la presenza di Hulk (oltre al solito Loki ed un cammeo di Doctor Strange) senza il quale "Ragnarok" sarebbe ancora più insipido. Davvero pessimo il villain di turno a cui Cate Blanchett non riesce a dare nemmeno un briciolo di carisma.

1 risposta al commento
Ultima risposta 04/02/2024 20.44.47
Visualizza / Rispondi al commento
Testu  @  22/09/2018 02:16:22
   5½ / 10
I film sui supereroi non di rado si concedono piccole gag distensive e sono leggerini di loro, ma Thor Ragnarok è pienamente un film demenziale, molto più comico dei precedenti, al punto da annullare l'epicità dei pochi momenti eroici.

Bisogna dire comunque che Hela/Blanchett come dea della morte si dimostra discreta, Loki è sempre un buon personaggio e vedere Strange, anche se per poco, prendere in giro i protagonisti fa piacere. La sceneggiatura è abbastanza mediocre, meglio sorvolare su Goldblum, che non è nemmeno originale come cattivo "alternativo" e sul fatto che hanno stravolto le figure della mitologia norrena con la figura di Hela, cosa che credo rispetti nemmeno il fumetto marvel, dato che in altre rappresentazioni era giustamente la neutrale figlia di Loki.

Qualche sorriso questo tendone... troppo spaziale per i miei gusti, lo strappa, e le due ore passano senza pesare. Quasi sufficiente, per lo più grazie ai soldi spesi.

Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  @  10/07/2018 00:12:31
   4 / 10
Ma cosa ***** ho visto?! Ma che è questo filmetto fracassone e scemetto in cui dovrebbero succedere cose terribili ma tutti sembrano usciti da Grattachecca e cazzotto?! Buon di0, meno male che l'ho visto dopo Infinity War o non avrei mai più dato 1 centesimo alla Marvel. Inguardabile monnezza.

1 risposta al commento
Ultima risposta 13/07/2018 18.17.39
Visualizza / Rispondi al commento
faluggi  @  18/03/2018 18:54:19
   1 / 10
Battutine, battutine, battutine ovunque. Questi film del kaiser non riescono più nemmeno a mantenere un briciolo di serietà, tutto in caciara. Si dai fa ridere vedere Thor e Loki (?) battibeccare come due beoti delle medie, fa ridere vedere Hulk tratteggiato come se fosse Peter Parker.

Pessimo film, come tutti i prequel, midquel di questo maxi disegno Disney Marvelo orripilante.

Kyo_Kusanagi  @  12/03/2018 18:34:25
   5½ / 10
Trama semplice e lineare ed è quanto in linea di massima c'è da aspettarsi da un cinecomics,nessuna novità a parte il nuovo look di Thor,quei pochi colpi di scena che farebbero alzare un pò l'interesse come l'arrivo di Hulk è rovinato dai trailer che manda a farsi benedire tutto il pathos che doveva introdurre il famoso "campione" che doveva battere Thor. La cosa più fastidiosa forse è la scelta di staccarsi dall'immaginario epico legato al mondo di Thor vista nei primi film per uniformarsi allo standard dei comics Marvel con scenette comiche e battute imbarazzanti,che non è che siano il male assoluto : in Spiderman vanno benissimo....ma un minimo di rispetto per il (Z)Dio del Tuono! in conclusione si guarda per la continuity con le altre storie Marvel,ma in sostanza evitabilissimo

1 risposta al commento
Ultima risposta 13/07/2018 18.19.46
Visualizza / Rispondi al commento
jason13  @  10/03/2018 11:16:23
   5 / 10
A differenza di altri, l'ho trovato davvero il piu' brutto della serie. Tanta noia e battute infantili. Delusione totale.

Invia una mail all'autore del commento kampai  @  06/03/2018 00:01:22
   4½ / 10
Annoiarsi con un film Marvel non credevo fosse possibile, sbagliavo.

Warwizard  @  03/01/2018 21:45:36
   5½ / 10
La saga di Thor ha visto un declino in questo capitolo. Sarà complice il cambio di regia, ma tolte alcune scene intriganti (come il cameo del Dt. Strange o la comparsa di Hela), il resto è francamente dimenticabile, a cominciare dallo stravolgimento della psicologia del personaggio di Thor, che ha subito una sorta di involuzione e di regresso alla spacconeria da ragazzone immaturo vista nella prima parte del primo Thor, cercando anche di ricostruire un rapporto tra Thor e Loki.
Il film cerca volutamente e forzatamente un registro leggero, riempito di tanti effetti speciali coreografici e di gag dalla qualità mediamente bassa, con un effetto comico che vorrebbe essere palese, ma che stona e sa di già visto. Anzi, sa di importato in un contesto non compatibile, nello specifico dai Guardiani della Galassia ad un contesto come quello di Thor che ha visto ben due film precedenti dove il registro era ben diverso e molto più serio, grazie anche alla presenza di personaggi dallo spessore pressoché nullo e che risultano fastidiosi per il loro basso livello intellettivo.
Si salvano solo le scene d'azione, dove gran parte dell'umorismo forzato del film viene messo da parte (purtroppo non sempre) e dove effettivamente il concatenarsi degli eventi è pregevole ed incalzante, sebbene insufficiente a compensare lo stravolgimento pressoché totale dei personaggi conosciuti nei film precedenti.
In definitiva, Thor: Ragnarok è un film di intermezzo dalle vicende riassumibili in pochi minuti di dialogo di un altro film successivo, verso il quale è comunque proiettato grazie ad uno dei ben due finali successivi ai titoli di coda.
Un'occasione sprecata.

julius422  @  10/11/2017 01:51:28
   4 / 10
ok ufficialmente il 2017 é l'anno negativo della Marvel, per fortuna che l ennesimo film di Spiderman ha risollevato in parte la baracca.

Sto film che aveva una buona base di partenza, si allinea ai guardiani della galassia 2 in quanto a superficialità e comicità inutile e fuori luogo.... Ragnarok non meritava di essere rappresentato così.

il cinepanettone viene in parte salvato da Loky e hela, non basta thor e hulk sono troppo stupidi in sta pellicola.....film bocciato!!

Ale72  @  03/11/2017 08:17:23
   5 / 10
Premetto che neanche i primi due mi avevano entusiasmato, ma da fan della Marvel non potevo perderlo...anche per non perdere poi il filo che intreccia le storie dei vari supereroi. Questo in ogni caso decisamente il peggiore dei tre: troppe battute, troppe americanate. Thor forse è uno dei pochi personaggi che ha alle spalle la possibilità di "raccontare" qualcosa di storico ed epico (essendo figlio di un Dio e lui stesso un Dio - ndr) rendendo quindi il film anche più interessante (almeno per me)...e invece si perde tutto in battute della più brutta serie dei film di steven segal o stallone.
Delusione totale.

Truman84  @  02/11/2017 20:12:01
   2 / 10
Ho serie difficoltà ad esprimere un'opionine su questo genere di film. Non so se considerarlo CINEMA vero e proprio, poi però mi rendo conto che ha ragione di esistere anche questa tipologia di film. Film di puro svago, d'intrattenimento puro.
Nonostante questo non riesco a promuovere Thor Ragnarok. Un film ridicolo, che dura due ore in cui non c'è mai senso a ciò che si guarda.
Insomma, a me non è piaciuto ma capisco che possano esserci amanti di tale genere.

Manticora  @  30/10/2017 15:10:38
   5 / 10
Si poteva fare peggio di Thor:the dark war? Si può! Per alcuni semplici motivi:
1-Prendere un regista allevatore di pecore dalla Nuova Zelanda che crede si essere Peter Jackson e dirgli "fai un cinecomic che faccia ridere".
2-Ridurre i personaggi a macchiette comiche che fanno battute, doppi sensi e gag come CHIAMATE AIUTO, il tutto infarcito di idee da asilo tipo "zio del tuono".
3-Prendere dei comprimari che bene o male nei precedenti film erano i compagni di Thor ed eliminarli su due piedi, evitando però di scritturare Jamie Alexander perchè NON SERVIVA.
4-Aggiungere Skurge come esecutore che poi si pente e fargli usare due M-16 che non hanno bisogno di ricaricare e che lui chiama DISTRU-GGERE.
5-Inserire lo stesso regista pastore di pecore nella parte di un alieno di pietra Kurg che fà battute e dice frasi come se fosse in Friends tipo "ora faremo la rivoluzione.
5-Trasformare il dio del tuono in zio, fargli tagliare i capelli da Stan Lee e recitare la poesia per calmare Hulk.
6-Farlo combattere contro Hulk, anche se non c'entra una minchia, semplicemente perchè Hulk spacca e sulla terra tutti lo odiano.
7-Metterci una valchiria alcolizzata che fà la cacciatrice e che poi finisce ad avere un intesa sessuale con lo zio del tuono.
8-Far mettere Odino in un ospizio,

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER
9-Aggiungere due villain ovvero Hela al rediviva sorella di Thor e Loki, mentre il gran maestro di Jeff Goldlum gigioneggia e liquefae la gente che lo contraddice, anche se non hanno spessore, ma Hela ha un lupo gigante preso direttamente dal trono di spade, caca armi dal corpo e quindi è fregno(così credono).
10- Infine trasformare Haimdal in Aragorn, usare pseudocitazioni dal signore degli anelli, fare il verso ai guardiani della galassia, spostare Asgard con la migrazione nella nave arca di tutti gli asgardiani, mettere un esercito di non morti al servizio di Hela, rompere il martello aThor, farlo mollare da Jane, far recitare Thom Hiddleston al minimo sindacale, far fare una comparsata a Strange, perchè è fico e infine dire una delle frasi più stupide che si poteva concepire
"Asgard non è un luogo, è un popolo".
Detto questo il film è IMBARAZZANTE, ai bambini è piaciuto, ridevano, anche se verso la fine le risate si erano diradate, per il resto è tutto sbagliato, forzato e stravolto giusto per far combattere Hulk con Thor, inserire una canzone dei Led Zeppelin poi non è che aggiusta il sapore, sono due ore circa di intrattenimento cucinato con ingredienti sciapi, perfino musica e CGI sono al minimo, si potevano spendere 180 milioni in modo da creare uno spettacolo più dignitoso, ora come ora IL PEGGIORE FILM MARVEL .

2 risposte al commento
Ultima risposta 09/11/2017 15.00.14
Visualizza / Rispondi al commento
  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049816 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net