thor: ragnarok regia di Taika Waititi USA 2017

thor: ragnarok (2017)

locandina del film THOR: RAGNAROK

Titolo Originale: THOR: RAGNAROK

RegiaTaika Waititi

InterpretiChris Hemsworth, Tom Hiddleston, Cate Blanchett, Idris Elba, Jeff Goldblum, Tessa Thompson, Karl Urban, Mark Ruffalo, Anthony Hopkins, Benedict Cumberbatch, Sam Neill, Taika Waititi, Jasper Bagg, Tahlia Jade, Jet Tranter, Greta Carew-Johns, Winnie Mzembe, Tracey Lee Maxwell, Mollie McGregor, Sophia McGregor, Donnie Baxter, Ken Watanabe, Sean Edward Frazer, Tracie Filmer, Connor Zegenhagen, Beatrice Ward, Adam Green, Stan Lee, Rachel House, Clancy Brown

NazionalitàUSA 2017
Generefantasy
Al cinema nell'Ottobre 2017

•  Altri film di Taika Waititi

Trama del film Thor: ragnarok

Thor è imprigionato dall'altro lato dell'universo senza il suo potente martello e deve lottare contro il tempo per tornare ad Asgard e fermare il Ragnarok - la distruzione del suo mondo e la fine della civiltà asgardiana - per mano di una nuova e onnipotente minaccia, la spietata Hela. Ma prima dovrà sopravvivere a un letale scontro fra gladiatori che lo metterà contro il suo vecchio alleato e compagno nel team degli Avengers: l'Incredibile Hulk.

Film collegati a THOR: RAGNAROK

•  THOR, 2011
 •  THOR: THE DARK WORLD, 2013
 •  THOR: LOVE AND THUNDER, 2022

Voti e commenti su Thor: ragnarok, 59 opinioni inserite

Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Edgar Allan Poe  @  01/02/2022 20:03:15
Forse uno dei film Marvel che preferisco, se non altro perché, a differenza di molti altri che pretendono di stare con il piede in due scarpe riempiendosi di battute e allo stesso tempo pretendendo di essere presi sul serio (qualcuno ha detto "Infinity War"?), qui per lo meno l'intento ironico è ampiamente dichiarato; ci sono parti più serie (il personaggio della Blanchett e tutte le parti che lo riguardano è forse in assoluto una delle cose più serie), ma le cose non sono (come spesso accade nei film MCU) mescolate come in un grosso "mappazzone" (cit.) senza soluzione di continuità. Per il resto, molto bene Waititi alla regia, e anche Goldblum in un personaggio abbastanza "waititiano" per come viene rappresentato.

DankoCardi  @  13/03/2021 23:42:19
Devo dire che come commedia funziona benissimo: tantissime battute e situazioni spassose che strappano più di una risata. Dal punto di vista cinecomic pure se la cava bene. Ovviamente è una immane baracconata stracolma di effetti speciali ma è così che deve essere; la storia regge bene dall'inizio alla fine senza tonfi, i personaggi sono caratterizzati in maniera soddisfacente, ci si diverte costantemente e ci si esalta vedendo lo zio...ehm...il dio del tuono che combatte al ritmo di "Immigrant song" dei Led Zeppelin (un pò meno quando si sente la canzoncina di Willy Wonka...quella potevano risparmiarsela). La regia di un bravissimo come Waititi svolge a pieno il suo bravo compito. Avevo sentito dire che tra le tre pellicole su Thor fosse il più moscio e invece per me è il migliore.
Comunque fino ad ora abbiamo scherzato...adesso arriva Thanos!

Jokerizzo  @  04/02/2020 07:16:09
Per me, il migliore della saga!

GreatJohn96  @  29/11/2019 00:17:30
Film strambo, suonato, incompleto, da vedere senza alcuna pretesa

topsecret  @  27/11/2019 20:24:47
L'ennesimo capitolo di Thor (lo zio del tuono) è, ovviamente, ricco di spunti degni di nota: gli immancabili effetti speciali di buona resa visiva e l'ovvia spettacolarità delle scene si fondono allegramente con una certa dose di hunor che sembra portare buoni frutti, intrattenendo degnamente lo spettatore, anche quello meno avvezzo al genere, in maniera discreta e con un certo brio.
Prodotto ludico discreto.

mauro84  @  13/11/2018 21:07:58
Decido di recuperar sto gran pellicola targata Marvel. Piaciuto a livello di trama, grandi effetti speciali, ambientazioni nuove e colpi di scena vari. C'è tanta azione, tanta commedia anche, ma è tutto ben incentrato. Colonna sonora anni 80 aggiunge quel gran tocco al tutto! Piace tutto e convince!
"Ragnarock è solo l'inizio della fine" Finale convincente e piaciuto molto.

Chris Hemsworth, Tom Hiddleston, Mark Ruffalo & Cate Blanchett: gran tris di comprimari, 3 top attori che oggi è difficili vederli sotto altri personaggi. Gran cast!
Benedict Cumberbatch: comparsa, piace. benvenuto nella grande famiglia!
Anthony Hopkins, comparsa veloce, parole importanti e via. Figura di spessore !
Idris Elba: Seppure la piccola sua parte, piace, ha personalità!
La nuova squadra mi piace!

Il regista, non famoso, di sicuro, per queste opere cinematrografiche targate marvel, fa il passo gran dovuto, si ritaglia il suo spazio, narra, dettaglia e da spiegazioni varie, il tutto è ridisegnare un gran film. Un gran omaggio ad Asgard e ai mondi non terrestri. tutto curato nel suo piccolo dettaglio.
Lo vedrei ora bene se iniziasse a farm film "seri".

Film consigliato, meritevole di visione per gli amanti del mondo Marvel.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  26/07/2018 17:10:08
Oramai la Marvel ha compreso che la gente non si accontenta piu' di vedere un solo "eroe" per volta ma che preferisce delle versioni di "avengers" dove interagiscono tra di loro vari personaggi.
In effetti dopo il deludente "Dark World" ecco un episodio godibile (anche se troppo lungo) dove troviamo vari personaggi anche se il protagonista assoluto è un Thor senza martello per quasi tutto il film.
Divertenti i duetti con Hulk ma sicuramente ci si diverte piu' con l'ultimo Spiderman o con "i guardiani della galassia" che sembra abbia partorito molti "figli" simili negli ultimi anni. Thor: Ragnarok è uno di questi.

Dick  @  13/07/2018 18:16:59
C' è chi parlava di cinepanettone Marvel, ma onestamente l' umorismo non è onnipresente e solo la battuta del martello è pecoreccia. Il più riuscito dei tre con un inizio misterioso ed intrigante ed Hela davvero cattiva con i fiocchi! Peccato che sul pianeta discarica non succeda poi molto dove è solo grazie alla bella interazione tra i personaggi che non ci annoiamo da un intreccio davvero poverello. Ci si poteva sforzare di più nell' arricchire la vicenda.

Molto bella invece la parte finale che offre bei momenti commoventi e tosti. Vedere Thor che combatte a quel modo con la canzone in sottofondo è un momento epico e gasante come difficilmente oggi ne vediamo ad Hollywood.
Mi aspettavo un pochino di meglio però. Non affatto ovviamente la vergogna di cui ho letto in giro!

ragefast  @  06/05/2018 00:58:58
Un'occasione sprecata questo terzo film su "Thor", che racconta eventi abbastanza drammatici come...

...con un taglio fin troppo leggero, a tratti ridicolo e fuori contesto (inclusa la colonna sonora).

Tutta la sfilza di battutine e fesserie avrebbe potuto essere appropriata in un film di Spiderman, forse di Iron Man, ma non di Thor e del suo regno in pericolo. Ho trovato questa scelta davvero infelice, peccato perché c'erano le basi per fare bene.

Il mondo di Sakaar è davvero intrigante, a tratti sembra un mix tra lo scenario di un film distopico e "Tron Legacy", ma la resa finale è troppo "fumettosa" e inutilmente scanzonata. Questo si riflette anche sul personaggio di Hela, nonostante l'impegno della sempre brava Cate Blanchett. In estrema sintesi, sarebbe servita un'impronta molto più cupa e tetra, allineata all'antagonista e al decadente mondo di Sakaar, invece è stato fatto tutt'altro.

Fortunatamente si salvano gli ultimi minuti...

Un piccolo dubbio che mi è sorto durante la visione: Strange afferma che Odino sia in Norvegia, ma quando Thor e Loki lo raggiungono lo scenario sembra abbastanza chiaramente quello delle Cliffs of Moher in Irlanda...

werther  @  03/05/2018 22:25:26
Uno dei film sui supereroi Marvel più divertenti, con alcuni colpi di scena, tanta azione ed effetti speciali e tanto humor. Veramente piacevole.

marcogiannelli  @  01/05/2018 09:24:49
Meno divertente di quanto pensassi. Si cerca di introdurre la linea comica che abbiamo ne I Guardiani della Galassia senza però esserci James Gunn alla regia. Il risultato è che alcune gag funzionano, ma Hulk viene completamente devastato come personaggio. Ovviamente il miglior personaggio è Loki per distacco. Hela potrebbe anche essere interessante come villain (fa 2 cose che dovrebbero renderla una cattivissima) ma sia la scrittura un pò scarsa del personaggio, sia un casting non eccezionale non la fanno diventare un personaggio cult.

peppe87  @  10/04/2018 14:36:38
KINGLIZARD  @  19/03/2018 11:47:47
..mezzo punto in più per la mitica a sottovalutata "Immigrant Song" dei cari Zeppelin..
che accompagna Thor nelle sue mitiche imprese..
Ci sono alcune situazioni molto forzate e discutibili in questo film, che preso singolarmente rispetto ai precedenti capitoli del supereroe,..risulta molto inferiore..del resto ormai la Marvel ha deciso di puntare ad un amalgatura generale ai fini dell' Infinity War..e questo lo si è capito bene dopo il secondo capitolo dei "Guardiani"...speriamo ne valga la pena..per me il Thor di Branagh è sempre il migliore e che, grazie alle sue capacità di regista teatrale, è stato il migliore a portare nel mondo del cinema la Mitologia Scandinava riadattandola ai tempi moderni in cui risulta sempre difficile amalgamare tecnologia e classicità!!

camifilm  @  17/03/2018 15:11:02
Se ho ben compreso le intenzioni questo è un film semiserio ed allora è stato molto bello, allegri,sprintoso, ottimi effetti, leggero non pesante, simpatico, spumeggiante...
Dopo l'ultimo comics di Spiderman, anche questo passa il turno.

Trama semplice.

Soprattutto ottima la scelta della colonna sonora rock, ripescando classici anni 70. Chi conosce capirà, agli altri lascio volentieri fedez & co.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR wicker  @  06/03/2018 17:41:57
A me non è piaciuto . troppo ridicolo,troppe situazioni risolte con l'ironia e anche i combattitmenti sembrano finti e senza la minima sensazione di dolore da parte degli attori .
La storia è anche interessante e gli effetti sono belli , ma è veramente poco a discapito di altri prodotti più emotivamente coinvolgenti come ad esempio l'ultimo Wolverine.

fistignaccheri  @  03/03/2018 18:38:24
Il migliore della trilogia !!!!!

Junipher  @  03/03/2018 15:03:19
Thor come in un film dei Guardians Of The Galaxy. Nonostante tutto un buon film, con attori in forma e buona regia di Waititi. Qualche eccesso di troppo non rovina il piacevole e divertente risultato finale.
Mi piacerebbe sentire la voce originale del gladiatore di roccia Korg (di fatto interpretato da Waititi) visto che il suo doppiaggio in italiano è fastidiosamente bimbominkionesco...

Ultima risposta 17/03/2018 15.06.11
floyd80  @  28/02/2018 14:33:08
Classico film con supereroi. Non aspettatevi originalità nella trama o nei personaggi.
Però ha anche il merito di non prendersi mai sul serio e sulla falsa riga dei Guardiani della Galassia si ride spesso.

phoenix78  @  27/02/2018 18:31:58
Insieme al primo dei Guardiani è il film più fico e divertente dell'universo Marvel.

maxi82  @  25/02/2018 19:25:53
in questo genere trovano sempre e comunque una trama interessante, con ironia divertimento,grandi attori , ottimi paesaggi e con delle trovate diverse rispetto al solito!!!

mabumba77  @  11/02/2018 00:35:46
Rispetto ai primi due qui si ride molto di piu' ed il tono generale strizza l'occhio allo stile dei Guardiani Della Galassia.Diverte ma lo si dimentica dopo cinque minuti

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  05/02/2018 22:08:07
La saga di Marvel dedicata a Thor è emblematica dell'evoluzione di tutte le pellicole tratte dai fumetti della Casa delle Idee. Basta ricordarsi la tragicità del primo film, diretto da Branagh, dalle nemmeno tanto vaghe ascendenze shakespiriane a questo Ragnarok, dove i toni sono completamente mutati e soprattutto è il segno di come I Guardiani della Galassia sia, in parole povere, il vero cult dei Marvel Studios insieme a Deadpool. Tuttavia è anche vero che se ciò che va bene per il film di Gunn vada bene per tutti. Il tema del Ragnarok è la distruzione di un mondo ed in effetti suona stonato utilizzare una spiccata ironia per una storia del genere. Vero che il regista è colui che ha diretto Vita da vampiro, quindi non uno sprovveduto specialmente dal punto di vista dell'umorismo. Solo che in questo film, dalle molte battute azzeccate, capitano anche altre fuori luogo o fuori contesto. Ho notato quindi una costrizione quella di impiantare il tono dei Guardiani in un film come questo. Per carità, riesce nell'obiettivo di intrattenere, è piacevole, ma si rimane con la sensazione che poteva dare di più con un'impostazione più epica e più drammatica.

jek93  @  26/01/2018 14:42:08
Buon film: divertente, colorato, perfettamente godibile. Senza dubbio il Thor migliore della saga.

Alex22g  @  19/12/2017 07:17:10
Senza ombra di dubbio il miglior film su Thor. Gli altri due li avevo trovati solo buoni ma qui il livello generale e' cresciuto. Lo hanno reso piu' divertente e colorato ( stile guardiani della galassia ) e in un comic movie della Marvel ci sta tutto . La regia di Waititi e' molto buona, la trama fa il suo dovere e il film gode di un buon ritmo dall inizio alla fine. Inoltre hanno inserito delle soundtrack potenti e una bella atmosfera anni 80 che, per quanto attualmente abusata in film e serie, risulta godibilissima . Aspetto di rivederlo in blu-ray appena disponibile ma intanto un bel 9 nel suo genere ci sta tutto secondo me .

cort  @  28/11/2017 18:52:44
tanta computer grafica praticamente un film d'animazione con personaggi in carne ed ossa(attori solo discreti). Punta molto sull'azione ed sketch comici. diverte ed intrattiene. manca Spoiler

Norgoth  @  14/11/2017 22:54:40
Per chi non ha mai visto un film Marvel, lo troverà esaltante, dinamico, con effetti speciali eccellenti.
Per chi ne ha già visti altri (ed io li ho visti praticamente tutti), nulla di nuovo sotto il sole.
Punto a favore per l'antagonista Hela, ottimamente resa dalla Blanchett, e Hulk.
Un buon prodotto di intrattenimento, e nulla più.

DarkRareMirko  @  13/11/2017 23:38:26
Non è un Thor praticamente, visto come si discosta dai prequel (pare una cosa a sè), ma tale svolta risulta comunque piacevole con divertimento a gogo, una riuscitissima atmosfera anni 80 ed una magnifica e sexyssima Blanchett.

Si copia molto da I guardiani della galassia, ma comunque il mega-cast sa il fatto suo e l'atmosfera/aspetto visivo fanta-trash anni 80 è davvero magnetico, suoni inclusi.

Spassoso e di buon livello.

Hemsworth sempre bravo e fa piacere rivedere Goldblum all'opera.

Trixter  @  13/11/2017 15:34:28
Per fortuna non è stupido come I Guardiani della galassia, cui strizza l'occhio, la cui demenzialità era davvero esagerata. Comunque Thor Ragnarok è una solida baracconata, una giostra di effettoni dal buon ritmo che non sfigura dinanzi ai capitoli precedenti. Hemsworth se la cava egregiamente, così come parte dei comprimari, con un plauso particolare alla cattivissima e sensazionale Cate Blanchett. Insomma, se vi piacciono i "film-luna park" la fatica di Waititi non vi deluderà. Niente male la colonna sonora.

dagon  @  12/11/2017 17:35:03
Diciamo che il cambio di tono ci può stare ed è comprensibile, in teoria, nel momento in cui si pensa a che invasione di prodotti di supereroi (tra film e serie tv) c'è in questo momento. Se non si prova a variare è chiaro che si rischia la saturazione e di riproporre sempre lo stesso piatto. La scelta di Waititi non è stata certo scontata, regista (tra gli altri) dell' ottimo "what we do in the shadows" e caratterizzato da una marcata impronta personale. Per i miei gusti il pedale della comicità si è pigiato un po' troppo. Peraltro, se "i guardiani della galassia" sono partiti dall'inizio caratterizzati in questo modo scanzonato e cazzàro, Thor non lo era, invece, e questo clamoroso cambio in corsa di registro può fare, comprensibilmente, storcere il naso. A me, nel complesso, non è neppure dispiaciuto, ma in alcuni passaggi l'ho trovato davvero esageratamente umoristico.

Veppe96  @  11/11/2017 12:42:00
Premettendo che non sopporto i film della Marvel (li trovo praticamente tutti uguali, con l'eccezione che il protagonista di turno cambia di film in film), l'inaspettata comicità (idiota) per me è stato assolutamente un punto a favore. E dire che solitamente odio le uscite demenziali. In questo caso hanno reso piacevole e guardabile qualcosa che altrimenti sarebbe stato un mattone di serietà e cose già viste prima, ma comprendo come agli amanti del genere e agli appassionati dei supereroi la cosa abbia irritato e infastidito parecchio. Per il resto, appunto, assolutamente niente di nuovo.

Mi ha fatto sorridere e si è lasciato guardare. Okay per una serata all'insegna della pigrizia mentale e fisica, stravaccato sul divano con copertina e schifezze da mangiare. Sei politico.

piripippi  @  04/11/2017 15:06:50
sufficienza risicata per un film che forse si poteva anche non fare o almeno non in questo modo. mi ha colpito molto hulk che parlava in senso compiuto, il fratello di thor preso da un attacco di buonismo , la sorella che fa un casino per morire in 5 minuti, il nuovo look di thor ( capelli corti e martello distrutto ) e la scelta del pianeta dove ricostruire la loro stirpe.gli effetti sono buoni ma tutto il resto lascia perplessi iniziando dalla trama. credo sia il thor più brutto in assoluto. 6 di stima

Invia una mail all'autore del commento Suskis  @  04/11/2017 09:08:53
Decisamente non all'altezza del gran parlare che se ne era fatto, questo film risente drasticamente del cambio di marcia che stanno facendo i film supereroistici dopo il successone de I Guardiani della Galassia, a cui Thor ruba atmosfera, fotografia e battutacce. Pessima scelta, per come la vedo io, visto che questo è il terzo di una serie di film dove i 2 precedenti non avevano niente di così scanzonato. Nel seguire i gusti del pubblico, quindi, troviamo un gran numero di gag distribuite lungo tutto il film, dove al massimo una su cinque risulta davvero divertente. Cate Blanchett oltre ad essere bellissima interpreta un cattivo decente. Hemsworth prova ad essere Chris Pratt, a discapito del suo personaggio. La valkyria di colore (figlia di questa nuova moda dove anche gli aztechi devono avere un membro della loro etnia rappresentato per correttezza, fosse anche nei panni di un lampione) veramente non si può vedere. Resta un film di supereroi, per cui lo si può comunque vedere (gli effetti speciali sono sempre eccezionali).

Wilding  @  02/11/2017 20:53:54
Piacevole e divertente. Si lascia seguire bene senza annoiare mai.

Strix  @  31/10/2017 16:45:33
Ok dai.

Temevo l'umorismo più esasperato tipo Guardiani Della Galassia e invece si sono mantenuti sul filo del rasoio, limitando le uscite inappropriate a 2 o 3 situazioni massimo.

Ho storto il naso nella parte

e più in generale non mi è piaciuta questa estetica multicolor del regista (che, si badi, non ha nulla a che vedere con il tono scanzonato del fim), ma non è una cosa del tutto inguardabile, capisci che è il suo tocco personale e lo accetti.

Però i combattimenti sono molto validi e soprattutto finalmente nel finale, vediamo il vero Thor (a livello di epica del personaggio).

Thumbs down per come hanno trattato Odino (in tutta la trilogia), sembra il vecchio contadino della campagna in periferia piuttosto che il catsutissimo guerriero che regna nei secoli.

Hela nemico temibile e fatto diciamo meglio dei soliti villain Marvel, ma in ogni caso niente di memorabile.

Ok Valchiria; ordinaria amministrazione per Hulk e Loki che vanno in automatico senza particolari guizzi.

Inizio 8
Parte centrale 5
Finale 7

biagio82  @  30/10/2017 00:16:57
dunque do un sei risicato giusto perchè il film intrattiene, non annoia e ci presenta un finale inaspettato, tuttavia i difetti ci sono, e non sono pochi
il film parte alla grande con dei presupposti fantastici, hela interpretata dalla blanchet è una spanna sopra tutti i cattivi marvel visti fin'ora, le cose con ho graditi sono state:
- le eccessive battute spalmate per tutto il film (alcune ci stanno e sono divvero diertenti, ma la maggior parte forzate come nei peggiori cinepanettoni)
-lo snaturamento dei miti nordici:

-tutta la parte nell'arena sembra un film di asterix ed obelix
-la parte con il massacro delle valchirie che poteva essere una delle parti piu belle è relegato al semplice flashback
nel complesso più che un film di thor sembra una copia un po forzata dei guardiani della galassia.
in somma non è assolutamente un film imperdidibile

David94  @  29/10/2017 23:05:17
Pur rimanendo su livelli discreti, in thor ragnarok si fa un passo indietro rispetto ai primi 2 capitoli ed é un peccato perché l' inizio promette bene con una trama non banale. Scende decisamente di livello, nella parte centrale dove diventa più che un film marvel una commedia comica anche piuttosto mal fatta ( i discorsi con hulk dopo lo scontro nell'arena sono pietosi). Si riprende nel finale con buona azione e effetti speciali. Il personaggio più interessante rimane quello di Loki.

JohnRambo  @  29/10/2017 21:43:51
Ero partito con una valutazione preconcetta di questo film, interpretando male alcune recensioni, che mi facevano pensare ad un prodotto stile "Guardiani della galassia 1" (ché il 2 è di gran lunga migliore). E invece no. C'è quasi tutto in questo film: molto divertimento ed azione, senza dubbio, ma ci sono anche chiari momenti drammatici e introspettivi che è evidente non siano stati approfonditi apposta. Contrariamente ad altri film di supereroi, come Civil Wars, o Thor: Ragnarok è un film per tutti.
Tutti gli attori meritano davvero un plauso, è molto probabilmente il migliore della trilogia dedicata al dio del Tuono che sembra avere scoperto i suoi poteri straordinari (sebbene ancora non riesca a capacitarmi del fatto che lo si possa tenere a bada con una specie di aggeggio che aderisce al collo). Delle due protagoniste femminili Tessa Thompson è di gran lunga la più seducente, ma come lei Cate Blanchett è un esempio di femmina luciferina che è meglio non contraddire. Chris Hemsworth e Tom Hiddleston cesellano i rispettivi personaggi, così che non si possa che pensare a loro nelle vesti di Thor e Loki. Simpaticissimo anche Mark Ruffalo ed i cameo di Anthony Hopkins, Jeff Goldblum e Benedict Cumberbatch.

Elmatty  @  29/10/2017 18:29:38
Un film con non dovrebbe essere quello che è ma che riesce ad avere un bel coinvolgimento.
La Marvel non sa proprio come trattare i film su Thor: il primo era collegato al dramma teatrale (il migliore), il secondo una baracconata action (passabile) ed infine questo sembra una commedia anni 80 di Mel Brooks in cui si prende in giro Thor.
Thor: Ragnarok ha molte influenze anche nei confronti di un'altro film Marvel, i Guardiani della Galassia.
Le atmosfere sono cariche di luci e colori ed ogni tanti arrivano nelle musiche anni 80, solo che in Guardiani della Galassia era giustificato il tutto, qui mi pare solamente una operazione di emulazione mal riuscita ed inutile per la sua non attinenza con il contesto.
La sceneggiatura è stata scritta per far divertire ed intrattenere e qui ci riesce: nessun punto morto, personaggi simpatici, nessun apparente buco di scrittura.
Per questo che gli do un 7 e non di meno perchè comunque mi ha divertito e non mi ha annoiato, gli attori chiamati in causa sella cavano egregiamente specialmente la bellissima Blanchett che da un tocco in più alla sua Hela e un Jeff Goldblum particolarmente istrione, molto riuscito il suo personaggio, gli altri nella norma visto che sono ruoli cuciti addosso ed interpretati da anni con efficacia.
Tecnicamente è stupendo in alcuni punti, in altri meno: la regia di Waititi è studiata e ben equilibrata, le scenografie sono ben caratterizzate e danno quel senso fantasy che la saga fumettistica di Thor ha sempre dato, la colonna sonora è dimenticabile ma sono contento che hanno utilizzato i tempi principali dei primi due film.
E qui veniamo alla prima frase che ho scritto: questo film a momenti potrebbe rappresentare quasi un insulto nel confronti del personaggio di Thor, sembra davvero una commedia di Mel Brooks.
Thor è reso come un gran càzzone con una mentalità da stupido, così come Hulk che si comporta alla stessa maniera, battute e situazioni troppo stupide ed in alcuni frangenti non necessarie.
Questo non è Thor dai...
Loki già ridotto a macchietta in The Dark World dopo che nel primo film era stato caratterizzato magistralmente, qui è ancora più buffone ma per lo meno non è irritante come nel film precedente.
Insomma è un film di per se riuscito, che mi ha intrattenuto, ma che non rappresenta quello che dovrebbe rappresentare, sembra una sua caricatura, sarà un bene o un male?
Per me la Marvel ormai sta dirottando i suoi film in una direzione verso la commedia un po' stupida che va per la maggiore tra i ragazzini adolescenti un po' in tutti i suoi ultimi lavori

Gruppo COLLABORATORI peter-ray  @  29/10/2017 10:16:16
Guardabile

Ultima risposta 13/11/2017 19.02.10
john doe83  @  28/10/2017 01:47:03
Sinceramente mi aspettavo di peggio, un po' troppi i siparietti che cercano di strappare una risata (Thor viene fatto passare per uno stupidotto troppe volte), ma cercano almeno di bilanciare la situazione con numerose morti (patinate ovviamente). Nel complesso un discreto film marvel.

gemellino86  @  26/10/2017 22:32:46
Forse il più debole della serie. Quasi due ore di chiacchiere inutili e poco altro. Il regista sembra proprio a corto di idee. Alla fine tanta attesa per nulla.

wuwazz  @  24/10/2017 21:18:34
Consapevole del fatto che nella sostanza i film con i supereroi sono un po' tutti uguali, la casa delle idee dà un taglio (in tutti i sensi!!) a questa moda dark e fa un lavoro magnifico (e anche rischioso) sulla forma, regalandoci il film supereroistico più scanzonato, colorato (divertente?) e retro che sia mai stato fatto.

Dico rischioso, perchè decidere così dal nulla (non è proprio vero, già avevano tastato il terreno con doc. Strange, e avevano visto che buttava bene) di spingere sull'acceleratore sui colori e basare/fondare (quasi) completamente la soundtrack sui synth retro anni '80 non era mica così scontato. Potevano semplicemente limitarsi a ricreare/ riproporre la solita minestra con qualche variante, cosa che - diciamocelo - è comunque stata fatta, ma credo che a questo giro si senta più che in ogni altro film degli ultimi anni una piacevole ventata di aria fresca.

Ancora una volta bravi, i nostri amici del MCU

Ultima risposta 25/10/2017 15.59.32