thor: the dark world regia di Alan Taylor USA 2013
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

thor: the dark world (2013)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film THOR: THE DARK WORLD

Titolo Originale: THOR: THE DARK WORLD

RegiaAlan Taylor

InterpretiChris Hemsworth, Tom Hiddleston, Natalie Portman, Stellan Skarsgård, Idris Elba, Anthony Hopkins, Christopher Eccleston, Ray Stevenson, Josh Dallas, Jaimie Alexander, Tadanobu Asano

Durata: -
NazionalitàUSA 2013
Genereazione
Al cinema nel Novembre 2013

•  Altri film di Alan Taylor

Trama del film Thor: the dark world

Thor, potente Vendicatore, è costretto a confrontarsi con un acerrimo nemico per salvare la Terra e i Nove Regni da un oscuro nemico che precede l'universo stesso. Una antica razza con a capo il vendicativo Malekith fa precipitare il cosmo nelle tenebre e, di fronte a un pericolo contro cui neanche Odino e Asgard possono nulla, Thor deve imbarcarsi nel più personale e pericoloso dei viaggi. Riunendosi con Jane Foster, sacrificherà ogni cosa pur di salvare l'umanità.

Film collegati a THOR: THE DARK WORLD

 •  THOR, 2011
 •  THOR: RAGNAROK, 2017
 •  THOR: LOVE AND THUNDER, 2022

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,29 / 10 (94 voti)6,29Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Thor: the dark world, 94 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Neurotico  @  12/10/2014 00:18:06
   5 / 10
Un film tutto muscoli e niente cervello (come l'ultimo Captain America), tutto fumo e niente arrosto. L'unica nota simpatica che gli vale mezzo punto in più è l'apparizione con intento ironico di Captain America (con frecciatina al patriottismo di cui è simbolo l'insulso super-eroe impersonato da Chris Evans) Intrattiene ma non diverte. Passa ma non lascia il segno e viene subito dimenticato. Stupendi gli effetti speciali, vabbè.

2 risposte al commento
Ultima risposta 25/11/2014 18.29.41
Visualizza / Rispondi al commento
ostix  @  12/09/2014 23:14:18
   4 / 10
É difficile criticare un film dove sono stati fatti notevoli investimenti e dietro alla sua realizzazione hanno lavorato centinaia di persone tra costumisti truccatori scenografi effettisti, artdesigner eccetera eccetera con un risultato visivo strabiliante, e parlo del 2d.
Si, é difficile , ma,bisogna farlo, e avere l'onestà intellettuale di affermare che chi ha steso soggetto e sceneggiatura di questa schifezza di comic movie farebbe bene a cambiare mestiere.
Parla uno che legge fumetti Marvel da quasi trent'anni, che ha visto tutti i film Marvel possibili (da Spider Man 1 in poi), quindi parlo modestamente con cognizione di causa.

Questo film é senza trama, non c'è una storia, non c'è intreccio narrativo, non c'è pathos, non c'è epica, non c'e un cacchio di niente, non lascia niente, non si fa ricordare per niente. Poche idee, ma buttate nel minestrone in maniera confusionaria, tanto par fatti credere che "qua si fa sul serio", mica stiamo raccontando la storiellina del ragazzino che diventa supereroe per la puntura di un ragno o di un dottore negli anni quaranta....

Va detto che Thor é un personaggio debole e anche con poco seguito a livello mondiale rispetto a tutti gli altri dei supereroi principali, e che dopo il primo film ,nel quale si raccontava l'origine dell'eroe , bisognava trovare un'idea solida e avvincente per spingere la gente al cinema.

Non ce l'hanno fatta, e il film é stato un flop così al cinema come nell'home video; e gli sta bene, perché la gente non é fessa.

Tra l'altro il film risulta essere quasi completamente slegato dalla saga dei Vendicatori tranne qualche riferimento trascurabile.

Giudizio critico: TAVANATA GALATTICA.

2 risposte al commento
Ultima risposta 17/02/2015 19.25.24
Visualizza / Rispondi al commento
werther  @  24/12/2013 09:29:38
   6½ / 10
Meno bello del primo, nonostante ci sia una buona dose di azione e effetti speciali,manca forse un pò di umorismo a tenere vivo il film cosa che invece non mancava nel primo.

3 risposte al commento
Ultima risposta 07/01/2014 14.38.19
Visualizza / Rispondi al commento
ferzbox  @  02/12/2013 17:38:09
   7 / 10
Tenendo sempre presente del target dei film Marvel,ovvero che non raggiungeranno mai un certo livello di maturità a causa della Walt Disney,questa seconda pellicola dedicata al Dio del tuono non è proprio da buttar via....sicuramente più concreta rispetto alla precedente.
Ho gradito il fatto che è stata data meno importanza ai comprimari terrestri(a parte la Portman),e già questo portava ad un utilizzo più saggio dei minuti a disposizione.
In secondo luogo ho apprezzato la maggior attenzione data al regno di Asgard;finalmente si vedono le autentiche atmosfere di questo personaggio,molto più affascinante su Asgard piuttosto che sulla terra.
Anche la trama principale è molto più articolata e ricca di sottotrame(anzichè dedicarla ad un semplice recupero dei poteri come sul primo)....
Bellissima la citazione alle gemme dell'infinito,che fanno pensare ad una futura comparsa di Thanos(già intravisto nella sequenza finale,dopo i titoli di coda,di "The Avengers")...
In definitiva è un bel filmetto su Thor,sempre con un retrogusto leggermente adolescenziale,ma più che godibile....sopratutto per i Fans del Marvel Universe.

6 risposte al commento
Ultima risposta 30/03/2014 13.45.58
Visualizza / Rispondi al commento
Manticora  @  24/11/2013 17:38:54
   7 / 10
Discreto ma gli manca qualcosa del primo film, inanzitutto la vulnerabilità di Thor che qui incassa botte da orbi, ma non è mai realmente in pericolo diciamo, tranne che contro i Dannati e Malefikt stesso. Però l'azione e l'ironia non mancano, Alan Tylor non fà rimpiangere Brannagh anche se non riesce a mettere nessun "marchio" nella pellicola, alcune cose sono abbastanza discutibili se non trash, cannoni laser sopra pilastri, navette volanti... a tratti rischia di trasformarsi in un guerre stellari in stile fantasy, con tutte quelle creature, poi l'inizio è preso pari pari dal Signore degli Anelli, inoltre non è stato girato da Taylor, la mano di josh Whedon in fase di sceneggiatura si vede in poù di un occasione, i brillanti dialoghi tra Loki e Thor, la trasmutazione del Dio dell'inganno in

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER
Insomma cose che aiutano la pellicola, gli attori non sono male, certo Hemsworth è mono espressivo, Hopkins recita con il pilota automatico, Rene Russo ha un pò più di spazio, Natalie Portman è la donna da salvare, Jamie Alexander è una incantevole Sif, mentre Idris Elba si ritaglia più battute per il suo personaggio Eindhal, noltevole, poi c'è Christoper Eccleston, un elfo scuro brutale e temibile, anche se non è che impensierisce più di tanto, Tom Hiddleston come al solito ruba la scena quasi a tutti, derto Kate Dennings alias Darsi si dimostra una comprimaria e spalla comica non indifferente, ma Loki dovrebbe avere più spazio, purtroppo i colpi di scena sono ampiamente prevedibili, cosa che in Avengers invece non è avvenuto, mi aspetto maggiore furbizia nella riscrittura della sceneggiatura, ma tant'è... ottimi effetti speciali , colonna sonora di Richard Taylor epica ma mai pomposa, ottime scenografie, la trama è un accessorio utile infine per presentare l'hether, una delle Gemme dell'Infinito che nel doppio finale finalmente

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER
Con i cià si apre la fase tre dell'universo Marvel, e spero vivamente che mi sorprenda! Per inciso il trailer di Capitan America: The Winter Soldier è notevole!

1 risposta al commento
Ultima risposta 25/11/2013 23.54.26
Visualizza / Rispondi al commento
TheLegend  @  24/11/2013 07:11:02
   5 / 10
Nettamente inferiore al primo.

1 risposta al commento
Ultima risposta 24/11/2013 08.34.34
Visualizza / Rispondi al commento
djciko  @  20/11/2013 11:01:07
   5 / 10
Il film Marvel piu' BRUTTO e NOIOSO che abbia mai visto. Soliti effetti (che noia!) la storia non decolla, recitazione piatta. Vivamente SCONSIGLIATO !

1 risposta al commento
Ultima risposta 02/12/2013 17.51.25
Visualizza / Rispondi al commento
  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049606 commenti su 50672 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACK SUMMER - STAGIONE 2FABBRICANTE DI LACRIMEFALLOUT - STAGIONE 1FARSCAPE - STAGIONE 1FARSCAPE - STAGIONE 2FARSCAPE - STAGIONE 3FARSCAPE - STAGIONE 4FOR ALL MANKIND - STAGIONE 1FOR ALL MANKIND - STAGIONE 2FOR ALL MANKIND - STAGIONE 3FOR ALL MANKIND - STAGIONE 4INVASION - STAGIONE 1LA CREATURA DI GYEONGSEONG - STAGIONE 1SNOWFALL - STAGIONE 1SNOWFALL - STAGIONE 2SNOWFALL - STAGIONE 3SNOWFALL - STAGIONE 4SNOWFALL - STAGIONE 5SNOWFALL - STAGIONE 6THE CHOSEN - STAGIONE 1THE CHOSEN - STAGIONE 2THE CHOSEN - STAGIONE 3THE WALKING DEAD: THE ONES WHO LIVE - STAGIONE 1V - STAGIONE 1V - STAGIONE 2WILLOW - STAGIONE 1

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net