three kings regia di David O. Russell USA 1999

Genereavventura
Al cinema nell'Aprile 1999

•  Altri film di David O. Russell

Trama del film Three kings

Una pattuglia di tre soldati decide di mettere le mani su un tesoro ben nascosto dagli iracheni. Si tratta del mitico oro che Saddam Hussein ha sottratto al Kuwait e che ora Ŕ nascosto in chissÓ quale angolo del paese. L'affannosa caccia consente loro di scoprire i lati meno gloriosi dell'operazione ""Tempesta nel deserto"".

Voti e commenti su Three kings, 42 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Angel Heart  @  05/01/2011 15:01:19
Avvincente ed esilarante commedia/avventura diretta con originalità e senso dello spettacolo dal regista Russell.
Divertente e violenta, grottesca e agghiacciante, riesce ad intrattenere fino alla fine (anche se con uno stile un pò insolito) mescolando bene (e senza esagerare) risate dolci/amare con scene action spettacolari e mozzafiato.
Menzione speciale al grandissimo trio d'attori protagonisti, simpatici, tamarri e veramente ispirati (mi sono piaciuti molto tutti e tre).
Non un film per tutti i gusti (alla fine, si parla sempre della guerra in Iraq...), ma buono in ogni caso.