thumbsucker: il succhiapollice regia di Mike Mills USA 2005

thumbsucker: il succhiapollice (2005)

locandina del film THUMBSUCKER: IL SUCCHIAPOLLICE

Titolo Originale: THUMBSUCKER

RegiaMike Mills

InterpretiKeanu Reeves, Vince Vaughn, Benjamin Bratt, Lou Taylor Pucci, Kelli Garner, Tilda Swinton, Vincent D'Onofrio

NazionalitàUSA 2005
Al cinema nel Giugno 2006

•  Altri film di Mike Mills

•  Link al sito di THUMBSUCKER: IL SUCCHIAPOLLICE

Trama del film Thumbsucker: il succhiapollice

Justin Ŕ un ragazzo ormai vicino a diventare un uomo, ma nei momenti di tensione continua a succhiarsi il pollice come fanno i bambini. Nel tentativo di liberarsi una volta per tutte da quel vizio, il ragazzo cadrÓ per˛ in altre pericolose abitudini...

Voti e commenti su Thumbsucker: il succhiapollice, 8 opinioni inserite

gandyovo  @  04/01/2010 18:23:48
film a suo modo deludente.

Febrisio  @  02/08/2009 01:39:19
Il film si svolge in una realtà che dovremmo ormai comprenderea a fondo. Non passa mai oltre quella linea demarcata da reale e fantasia, ma non per questo è una pellicola sottotono. Espone dei fatti sinceri che credo chiunque si sia (si sta e continuerà) a confrontarsi. Invoglia a dare risposte, ma forse quella più logica ci è giâ stata data da chi ci sta attorno.
Buon film che di negativo possiede il non eccedere mai...

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  26/11/2007 14:48:52
Mills firma il suo debutto con una commedia sui rapporti famigliari e sulle complessità dell'adolescenza. Sebbene il film non sia completamente riuscito poichè troppo spesso scade nella banalità ed altre volte sembra non riuscire a graffiare come vorrebbe merita la sufficienza in quanto ben interpretato dall'intero cast, formato da volti noti e non che collaborano perfettamente, e diretto in maniera lineare con alcuni spunti originali ma senza scadere nel pretenzioso. Certo che non capisco il premio del Sundance, infatti Mills non sembra proprio avere il tocco amaro di Solondz nel trattare determinati temi.

Invia una mail all'autore del commento Gualty  @  29/06/2007 14:47:48
Ottima la recitazione, sempre coinvolgente. Nonostante sia la solita storia di una famiglia e dei suoi problemi, è una buona storia ed è sviluppata molto bene, con le acrobazie sentimentali, intellettuali e di fiducia del protagonista.

frankensnifff  @  25/02/2007 21:15:44
Per la serie "E Mo' vinco il Sundance Festival" il regista MMils debutta con l'ennesima variazione sul tema dei problemi adolescenziali visti e rivisitati in surreale. Nulla di nuovo rispetto a quanto mostrato negli anni passati da registi come solondz zwigoff o araki. Probabilmente MMils ha perso troppo tempo a girare video per gli air. Anche se a dir la verità ho trovato molto gradevole il video di "Kelly watch the stars" soprattutto per la presenza delle giocatrici di ping pong. Quasi quasi provo a scaricarmelo

Ultima risposta 25/02/2007 21.16.43
Beefheart  @  06/02/2007 21:32:43
Commedia sentimental-filosofica dai toni tenui e misurati. La trama non è assolutamente delle più coinvolgenti; meglio la recitazione, soprattutto del protagonista. Un film privo di picchi emozionali o particolari spunti che fin dall'inizio non illude e si mantiene coerente fino alla fine.
Perdibile.

pardossi  @  03/08/2006 19:59:25
Film da serata senza pretese con contenuti leggeri e trama debole, a tratti sciocco ma nel complesso guardabile, credevo fosse più profondo non avevo letto la trama.

Invia una mail all'autore del commento Sailorboy  @  11/07/2006 11:46:57
MA PER CORTESIA!? Ma mi si prende per i fondelli?!?!?
A questo punto già mi pregusto la versione hard di questo film: il succhia.....beh ci siamo capiti cosa. Di sicuro sarà più interessante di sto film e il bello è che potrebbero anche tenere Keanu come protagonista il quale parrebbe apprezzare anche nella vita privata questo genere di pratica.
Ciao a tutti.

1968 gli uccelli45 seconds of laughter5 e' il numero perfettoa herdadea son
brave ragazzeburning - l'amore bruciaburning cane
gemini mangenitori quasi perfettigiants being lonelygive up the ghost
il varcoio, leonardoit: capitolo 2
la scomparsa di mia madre
la verita' (2019)la vita invisibile di euridice gusmao
non succede, ma se succede...of fathers and sons