thumbsucker: il succhiapollice regia di Mike Mills USA 2005

thumbsucker: il succhiapollice (2005)

locandina del film THUMBSUCKER: IL SUCCHIAPOLLICE

Titolo Originale: THUMBSUCKER

RegiaMike Mills

InterpretiKeanu Reeves, Vince Vaughn, Benjamin Bratt, Lou Taylor Pucci, Kelli Garner, Tilda Swinton, Vincent D'Onofrio

NazionalitàUSA 2005
Generecommedia
Al cinema nel Giugno 2006

•  Altri film di Mike Mills

•  Link al sito di THUMBSUCKER: IL SUCCHIAPOLLICE

Trama del film Thumbsucker: il succhiapollice

Justin è un ragazzo ormai vicino a diventare un uomo, ma nei momenti di tensione continua a succhiarsi il pollice come fanno i bambini. Nel tentativo di liberarsi una volta per tutte da quel vizio, il ragazzo cadrà però in altre pericolose abitudini...

Voti e commenti su Thumbsucker: il succhiapollice, 9 opinioni inserite

Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

Wilding  @  27/10/2020 20:46:14
Interessante e ben interpretato e molti gli spunti su cui discutere e riflettere; ma il tutto è narrato in modo soporoso, e infatti troppo spesso ci si annoia.

gandyovo  @  04/01/2010 18:23:48
film a suo modo deludente.

Febrisio  @  02/08/2009 01:39:19
Il film si svolge in una realtà che dovremmo ormai comprenderea a fondo. Non passa mai oltre quella linea demarcata da reale e fantasia, ma non per questo è una pellicola sottotono. Espone dei fatti sinceri che credo chiunque si sia (si sta e continuerà) a confrontarsi. Invoglia a dare risposte, ma forse quella più logica ci è giâ stata data da chi ci sta attorno.
Buon film che di negativo possiede il non eccedere mai...

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  26/11/2007 14:48:52
Mills firma il suo debutto con una commedia sui rapporti famigliari e sulle complessità dell'adolescenza. Sebbene il film non sia completamente riuscito poichè troppo spesso scade nella banalità ed altre volte sembra non riuscire a graffiare come vorrebbe merita la sufficienza in quanto ben interpretato dall'intero cast, formato da volti noti e non che collaborano perfettamente, e diretto in maniera lineare con alcuni spunti originali ma senza scadere nel pretenzioso. Certo che non capisco il premio del Sundance, infatti Mills non sembra proprio avere il tocco amaro di Solondz nel trattare determinati temi.

Invia una mail all'autore del commento Gualty  @  29/06/2007 14:47:48
Ottima la recitazione, sempre coinvolgente. Nonostante sia la solita storia di una famiglia e dei suoi problemi, è una buona storia ed è sviluppata molto bene, con le acrobazie sentimentali, intellettuali e di fiducia del protagonista.

pardossi  @  03/08/2006 19:59:25
Film da serata senza pretese con contenuti leggeri e trama debole, a tratti sciocco ma nel complesso guardabile, credevo fosse più profondo non avevo letto la trama.

NEW
flaminiaforce of nature - oltre l'ingannogenoa. comunque e ovunque
i delinquenti
 HOT R