ti piace hitchcock? regia di Dario Argento Italia 2005
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

ti piace hitchcock? (2005)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film TI PIACE HITCHCOCK?

Titolo Originale: DO YOU LIKE HITCHCOCK?

RegiaDario Argento

InterpretiChiara Conti, Elio Germano, Ivan Morales, Elisabetta Rocchetti, Cristina Brondo

Durata: h 1.33
NazionalitàItalia 2005
Generethriller
Al cinema nel Gennaio 2005

•  Altri film di Dario Argento

Trama del film Ti piace hitchcock?

Giulio ascolta in una videoteca la conversazione tra Sasha e Federica. Le due ragazze parlano del film 'L'altro uomo' di Alfred Hitchcock. Tornando a casa, Giulio scopre che Sasha abita nell'appartamento di fronte. Il giorno dopo la madre della ragazza viene uccisa ma lei ha un alibi di ferro...

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   4,50 / 10 (57 voti)4,50Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Ti piace hitchcock?, 57 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Crimson  @  17/03/2006 02:18:24
   5 / 10
La curiosità attorno a questo film-tv di Dario Argento è scaturita in particolar modo dal titolo e dalle relative notizie lette qua e là circa l'intenzione di realizzare un giallo con diversi riferimenti ai film del grande regista inglese, soprattutto a "delitto per delitto" che è uno dei miei preferiti.
E di omaggi sparsi qua e là il film ne è pieno, anche se poi concretamente si tratta di un giallo a-la Argento con degli aspetti quasi da fiction del piccolo schermo, e ciò è uno dei difetti maggiori. Spesso anche per via di una colonna sonora pessima l'atmosfera che si respira è assai televisiva. La recitazione è mediocre e il doppiaggio da cani. E poi francamente dopo una buona mezz'ora ero sul punto di spegnere quando in una scena ci sono il protagonista della storia che guarda "delitto per delitto" con la fidanzata ma non vediamo lo schermo, bensì ascoltiamo solo i dialoghi; si sente, con un doppiaggio naturalmente reinventato la seguente frase "ah l'ho riconosciuta, lei è quel giocatore di golf..." di GOLF???? bè ammesso che vi siete dimenticati il film almeno riguardatelo no?! il golf non c'entra una mazza tanto per rimanere in tema, semmai Farley Granger nel film impersonava un tennista..mah vabè al di là di questo, e di dialoghi nel film a volte irritanti, quali sono gli aspetti positivi che alzano il livello? sicuramente delle scene riuscite, in cui la tensione è sostanziosa. Mi riferisco in particolar modo all'omicidio della donna, all'inseguimento del protagonista, e alla scena quasi finale..non voglio rovinar nulla. Un altro aspetto che mi è piaciuto è che funziona il modo in cui i piccoli richiami ai film di Hitchcock, spesso presenti qua e là anche in modo apparentemente nascosto, sono mescolati tra di loro. La sceneggiatura è curata decentemente, anche se a mio avviso ci sono pochi personaggi coinvolti concretamente nella vicenda e da poter indiziare tra i sospettati. Non dico che l'assassino si scopre facilmente, ma durante la visione nello spettatore s'insinuano molteplici riflessioni vicine alla verità.
Insomma in definitiva non è un brutto film, però ha più difetti che pregi. Mancano troppi elementi per farne un buon giallo.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049816 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net