ti presento sofia regia di Guido Chiesa Italia 2018

ti presento sofia (2018)

locandina del film TI PRESENTO SOFIA

Titolo Originale: TI PRESENTO SOFIA

RegiaGuido Chiesa

InterpretiFabio De Luigi, Caterina Sbaraglia, Micaela Ramazzotti, Andrea Pisani, Shel Shapiro, Chiara Spoletini

NazionalitàItalia 2018
Al cinema nell'Ottobre 2018

•  Altri film di Guido Chiesa

Trama del film Ti presento sofia

Gabriele, ex rocker e ora negoziante di strumenti musicali, divorziato, Ŕ un papÓ premuroso e concentrato esclusivamente su Sofia, la figlia di 10 anni. Quando gli amici gli presentano delle possibili nuove compagne lui parla della figlia, azzerando ogni chance. Un giorno per˛ nella sua vita ricompare Mara, che vede da 10 anni e che Ŕ diventata un'importante fotografa. Lui se ne innamora ma c'Ŕ un grosso ostacolo da superare: lei non vuol sentire neanche parlare di bambini. Gabriele decide quindi di nasconderle la presenza di Sofia. L'impresa per˛ non sarÓ per niente facile.

Voti e commenti su Ti presento sofia, 7 opinioni inserite

Invia una mail all'autore del commento bleck  @  06/04/2019 08:42:59
Onesta e gradevole commedia nello stile di De Luigi, che, anche se interpreta praticamente sempre lo stesso ruolo, ancora riesce a non annoiare troppo e ad essere mediamente simpatico.

topsecret  @  23/02/2019 22:08:26
Remake italiano di SE PERMETTI NON PARLARMI DI BAMBINI.
L'originale argentino è abbastanza simpatico e mediamente dinamico, questo rifacimento invece ha poco sprint e poca voglia di suscitare ilarità, anche se qualche sorriso riesce a strapparlo grazie a un paio di battute ben assestate.
De Luigi e Ramazzotti mi convincono poco, in questa circostanza, ma anche il resto del cast non mi è sembrato in grande sintonia e il tutto scivola via senza colpire più di tanto.
Vedibile a tempo perso.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  22/02/2019 16:20:05
Quanti sbadigli!
Si ride pochissimo, trama stanca. La durata sembra il doppio di quella effettiva.

Wilding  @  09/12/2018 20:40:58
Veramente moscio!! Poteva essere sfruttato meglio un soggetto interessante, invece la trama è estremamente fiacca e la noia dilaga.

FABRIT  @  15/11/2018 14:28:28
Ti presento Sofia è una commedia per grandi e piccini davvero piacevole.
Bravissimi i protagonisti in particolare la piccola Caterina Sbaraglia.

Invia una mail all'autore del commento stefano  @  13/11/2018 09:47:09
Un film riuscito. Ero un po' perplesso perché Fabio De Luigi, attore che mi piace molto, non sempre a cinema trova sceneggiature all'altezza (e anche il suo film da regista, TIRAMISÙ, mi deluse), ma questo, forse anche perché è il remake di un film argentino, centra l'obiettivo. Tutto il cast a dire il vero è perfetto, grazie alla straordinaria Caterina Sbaraglia, e all'ottima scelta di Shel Shapiro in ruolo autoironico che sembra scritto apposta per lui. Per De Luigi un periodo di risalita (buono anche il precedente METTI LA NONNA IN FREEZER e soprattutto il recente ritorno in TV con Virginia Raffaele). Spero che continui cosi!

daaani  @  05/11/2018 23:32:33
Piatto e non si ride mai.
Le uniche scene che attirano l'attenzione sono solo quelle del trailer.

5 cm al secondoa haunting at silver falls 2a mano disarmataa spasso con willya.n.i.m.a.after (2019)aladdin (2019)alive in franceamerican animalsancora un giornoasbury park: lotta, redenzione, rock and rollattacco a mumbai - una vera storia di coraggioattenti a quelle dueavengers: endgamebanglabeautiful boy (2018)bene ma non benissimoblue my mind - il segreto dei miei annibook club - tutto puo' succederebutterfly (2019)cafarnaoche fare quando il mondo e' in fiamme?
christo - walking on waterclimax (2018)cyrano, mon amourdagli occhi dell'amoredentro caravaggiodicktatorship - fallo e basta!dilili a parigidolceromadolor y gloriafiore gemelloforse e' solo mal di marego home - a casa lorogodzilla ii - king of the monstersgordon & paddy e il mistero delle nocciolehellboy (2019)i figli del fiume gialloi fratelli sistersi morti non muoionoil campione (2019)il corpo della sposail grande saltoil grande spiritoil museo del prado. la corte delle meraviglieil ragazzo che diventera' reil traditore (2019)il viaggio di yaojohn mcenroe - l'impero della perfezionejohn wick 3 - parabellumjuliet, nakedkarenina & ikurskla caduta dell'impero americanola citta' che curala llorona: le lacrime del malel'alfabeto di peter greenawayl'angelo del criminel'angelo del male - brightburnle grand balle invisibilil'educazione di reylo spietatol'uomo che compro' la lunal'uomo fedele
ma (2019)ma cosa ci dice il cervellomaryam of tsyon - cap 1 escape to ephesusmo' vi mento - lira di achillenoinon ci resta che riderenon sono un assassinonormaloro verde - c'era una volta in colombiapalladio - the power of architecturepallottole in liberta'pet sematarypets 2: vita da animalipokemon detective pikachupolaroidprimula rossaquando eravamo fratelliquel giorno d'estatequello che i social non dicono - the cleaners
rapina a stoccolmarapiscimired joanrocketmansarah & saleem - la' dove nulla e' possibileselfiesharon tate: tra incubo e realta'shazam!shelter: addio all'edensoledadsolo cose bellestanlio e olliotakara - la notte che ho nuotatoted bundy: fascino criminalethe brink - sull'orlo dell'abissothe intruder (2019)the mirror and the rascaltorna a casa, jimi!tutti pazzi a tel avivtutto lisciouna vita violenta (2019)un'altra vita - mugunfriended: dark webwonder parkx-men: dark phoenix