tito e gli alieni regia di Paola Randi Italia 2018

tito e gli alieni (2018)

locandina del film TITO E GLI ALIENI

Titolo Originale: TITO E GLI ALIENI

RegiaPaola Randi

InterpretiLuca Esposito, Valerio Mastandrea, Clémence Poésy, Miguel Herrera, John Keogh

NazionalitàItalia 2018
Generecommedia
Al cinema nel Giugno 2018

•  Altri film di Paola Randi

Trama del film Tito e gli alieni

Tito e gli alieni, una commedia che parla di un Professore (Valerio Mastandrea), per l'esattezza uno scienziato napoletano, che vive isolato dal mondo in una casa mobile nel deserto del Nevada, accanto all'Area 51. Mentre dovrebbe lavorare a un progetto segreto per il governo degli Stati Uniti, non fa altro che passare le sue giornate sul divano ad ascoltare il suono dello spazio. Una vita piatta e monotona, segnata dalla morte della moglie, la cui voce spera ancora di captare. Il suo unico contatto con il mondo esterno, nonché unica fonte di brio all'interno della sua vita, è Stella (Clemence Poesy), una giovane wedding planner che organizza matrimoni per i turisti a caccia di alieni. La sua esistenza solitaria viene sconvolta dall'arrivo dei due nipoti da Napoli: Anita (Chiara Stella Riccio) di 16 anni e Tito (Luca Esposito) di 7, che il fratello Fidel (Gianfelice Imparato) gli ha affidato prima di morire. Sconvolto dalla notizia della scomparsa di Fidel, il Professore è pronto ad accoglierli e si attrezza, letteralmente, come meglio riesce. Il problema è che i due ragazzini erano convinti di trasferirsi a Las Vegas, e invece si ritrovano in mezzo al nulla, in balia di uno zio sconclusionato e depresso, in un luogo misterioso in cui si dice vivano gli alieni.

Voti e commenti su Tito e gli alieni, 6 opinioni inserite

Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

topsecret  @  24/11/2018 21:56:40
Il finale è abbastanza malinconico e poetico, mostrando il lato sentimentale di questa commedia che è una sorta di favola tra fantascienza e conoscenza famigliare. Ma nel complesso TITO E GLI ALIENI non ha grandi meriti da evidenziare, anzi risulta un po' noioso e poco dinamico nel ritmo e nelle situazioni che racconta.
Fotografia apprezzabile, cast invece sottotono, regia senza guizzi e il coinvolgimento tarda ad arrivare.

Jumpy  @  14/11/2018 13:45:58
E' un film insolito e particolare, bella fotografia e panorami mozzafiato.
Una via di mezzo tra Bagdad Cafè e Incontri ravvicinati del terzo tipo.
Per alcuni passaggi mi ha ricordato le atmosfere da videclip e un po' sognanti di Michel Gondry.
Insomma, tecnicamente mi è sembrato realizzato molto bene... però non regge.
L'inizio è anche interessante, stimolante, ma dopo un po' nella parte centrale gira un po' a vuoto e anche a me il finale è sembrato affrettato e sa troppo di già visto.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR Invia una mail all'autore del commento kowalsky  @  05/07/2018 01:39:57
Curioso lievemente distopico mi ha ricordato le atmosfere di Baghdad Cafe'ma onestamente mi ha annoiato parecchio. Bella la fotografia