today and the other days regia di Choi Wee-an Corea del Sud 2009
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

today and the other days (2009)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film TODAY AND THE OTHER DAYS

Titolo Originale: JEO-NYEOK-EUI GAE-IM

RegiaChoi Wee-an

InterpretiHa Hee-kyeong, Jeong Jae-jin, Ahn Chan-woo, Lee So-hee, Kim Seung-hyeon, Kang Bong-seok

Durata: h 1.42
NazionalitàCorea del Sud 2009
Generedrammatico
Al cinema nell'Agosto 2009

•  Altri film di Choi Wee-an

Trama del film Today and the other days

Una giovane donna sordomuta vive con un padre affetto da demenza senile. Nonostante l'uomo abbia distrutto la sua famiglia e rovinato la vita della donna, lei lo cura con pazienza, sognando quella quiete familiare che non riuscì mai a vivere. Questa stramba famiglia ridotta entrerà a conoscenza con il curioso bambino dei vicini e con un uomo infatuato della giovane sordomuta...

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   8,50 / 10 (1 voti)8,50Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Today and the other days, 1 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Ciaby  @  27/05/2010 21:08:35
   8½ / 10
Film d'esordio per Choi Ween-An, promettente regista coreano, che fotografa un'intensa storia (tratto da un romanzo coreano) di affetti e solitudini con un budget ridottissimo, ma con un grande cuore. Choi Ween-An confeziona sicuramente un lavoro fin troppo ambizioso, mescolando registri (piccole parti di commedia e di cinema surrealista si amalgamano in un dramma autoriale vero e proprio) e finendo per perdere, a volte, il senso dell'orientamento e del discorso (dopo la prima ora, c'è un calo notevole narrativo, un po' pasticciato, ma che ritrova linfa nel finale beffardo).

"Today And The Other Days", però, è comunque un film eccellente e il fatto che sia un esordio, è un motivo in più per tenerlo sott'occhio. La regia è ottima, la fotografia, nonostante il budget è molto curata e la recitazione (su tutti spicca una bellissima e bravissima Ha Hee-kyeong, già vista in "The King And The Clown") raggiunge picchi altissimi.

Il regista riesce a raccontare tanto con il niente (la trama è esile esile) e sviluppa il lato narrativo grazie ai bellissimi approfondimenti sul rapporto impossibile tra padre-figlia e sui sogni della donna, surreali, estremi, oppure poetici e utopistici, aiutandosi anche con immagini di raro impatto visivo e destinate ad imprimersi sulla pelle di "chi guarda" (la bellissima scena con la protagonista che si sdraia nella pozzanghera).

Il risultato è indefinibile, è una nuvola multicolore che spezza il cuore. Un film perfetto per la prima ora che, però, poi, si lascia prendere troppo la mano nel mostrare e finisce per allungarsi dove non dovrebbe, prima di giungere ad un finale molto riuscito.

Notevoli, poi, certe simbologie del regista (l'accostare la sordità con il concerto di musica classica finale, l'ossessione di mettere i propri protagonisti in vasche da bagno, pozzanghere, docce...come se si dovessero lavare dei propri peccati, la scena in cui la protagonista legge nella vasca da bagno il libro stesso da cui è tratto il film) che non sono fini a sé stessi, ma che sono parti integranti della narrazione.

Un debutto notevole, da tenere sott'occhio. Il regista ha stoffa da vendere e, sebbene sicuramente abbia tratto ispirazione da qualcuno, ha una certa personalità invidiabile. Da non perdere.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049816 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net