tokarev regia di Paco Cabezas Usa, Francia 2014

tokarev (2014)

locandina del film TOKAREV

Titolo Originale: TOKAREV

RegiaPaco Cabezas

InterpretiNicolas Cage, Rachel Nichols, Peter Stormare, Elena Sanchez, Danny Glover, Aubrey Peeples, Pasha D. Lychnikoff, Judd Lormand, Max Ryan, Michael McGrady, Max Fowler, Dawn Hamil, Weston Cage, Sarah Ann Schultz, Paul Sampson

NazionalitàUsa, Francia 2014
Al cinema nel Maggio 2014

•  Altri film di Paco Cabezas

Trama del film Tokarev

Paul Maguire Ŕ un imprenditore stimato in tutta la comunitÓ, ha moglie e una figlia che lo adorano. Il suo passato di delinquente per˛, tornerÓ a tormentarlo quando un gruppo di gangster russi rapirÓ e ucciderÓ la figlia. Paul getterÓ via le vesti di brava persona e comincerÓ una folle ricerca per compiere la propria personale vendetta.

Voti e commenti su Tokarev, 12 opinioni inserite

Attila 2  @  09/01/2020 10:58:24
Solit storia di un ex criminale redento che pero' e' costretto dagli eventi e dalla voglia di vendetta a intaprendere di nuovo la strada del crimine.Qui pero' la cosa e' imbarazzante perche' scatena una guerra con decine di morti per vendicare chi ha ucciso sua figlia,mettendosi contro l'intera mafia Russa e facendo fuori anche un suo amico mentre l'altro viene torturato e ucciso dai russi e......

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER cioe' sta cosa rende ridicolo e sensa senso tutto il film

Chemako  @  15/12/2019 21:42:18
Così così...

marcogiannelli  @  11/05/2017 00:01:02
Classico film idiota a cui partecipa Nicola Gabbia, che meriterebbe 4 schiaffi da Lynch

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  11/03/2017 09:32:23
Thriller banale, prevedibile e con un cast non particolarmente brillante.
Si sbadiglia nonostante il ritmo sostenuto.

Juza21  @  03/04/2016 13:43:47
Trama non male, peccato per un Cage sotto tono e di molto. Film non eccezionale poteva essere meglio.

MonkeyIsland  @  15/12/2015 00:49:06
Mischiate :

- Io Vi Troverò
- Attori da discount e un Cage più imbarazzante del solito e sopra le righe
- Regia pessima con tanto di telecamera ballerina
- Momenti involontariamente comici causa Cage che non regge la parte
- Personaggi tagliati con l'accetta
- Violenza gratuita e razzismo random
- Italia1 e la pubblicità in continuazione

Mescolate e mettete in forno e otterrete una merd4, povero Cage capisco che è in bolletta come tutti ma perlomeno se deve fare dtv di serie z che vada su qualcosa più soft

wicker  @  10/04/2015 17:57:12
pessimo film lento e finto come i capelli di Nicholas Cage..
Vorrebbe provare a fare il vendicatore ma proprio non ci piglia .. in più il film ha notevoli buchi di sceneggiatura..

Brutto montaggio a scatti come nel peggiori film di serie b.. dialoghi soporiferi e scontati,azione e comabttimenti da b movie.
Già detto di un Cage allucinante ,non si salvano neanche gli altri!!

Norgoth  @  16/03/2015 21:56:57
Mediocre film di cassetta, una storia di vendetta senza particolari guizzi.
E' evidente che Nicolas Cage ce la metta tutta per rendere bene il suo ruolo di padre ferito e bramoso di vendetta, ma non riesce a trasmettere nulla. Di certo non è supportato da attori capaci, soprattutto i più giovani (ventenni, non bambini) danno una prova abbastanza discutibile.
Le scene d'azione sono discrete, ma la telecamera, poverina, si "emoziona" troppo e si muove come una tarantolata (sì, parlo di te, telecamera a mano), con il risultato durante la visione di sentirsi a bordo del Titanic che affonda. Il che comunque è meglio, visto che quando sta ferma si vedono i non-impatti dei pugni, dei calci ecc.
La storia è il classico dei classici, trito e ritrito, una banalità dopo l'altra, ma il finale mi ha sorpreso perché non me l'aspettavo affatto.
La musica non è male, ma restiamo sempre sul "niente di che".
Lo metterei ai livelli dell'ultimo Seagal, o poco più. Giudicate voi se è un insulto o un complimento.

gemellino86  @  10/03/2015 23:54:11
Mediocre film d'azione con Cage che sembra quasi voler imitare Seagal o Stallone. Violenza gratuita. Già visto e prevedibile. Tranquillamente evitabile.

barebone  @  14/10/2014 15:12:15
Filmetto action con una trama discreta, ma in cui personaggi e situazioni sono spesso un po' troppo forzati, il ritmo è buono e l'idea di fondo anche.
A mio avviso sbagliata la scelta di Cage, plastificato come al solito e di ridurre Glover a poco più che una comparsa.

Non è un capolavoro ma si lascia guardare.

Darksyders77  @  25/09/2014 17:23:44
Davvero interessante,thriller/action con un Cage"cattivo" al punto giusto,film scorrevole,con buon colpo di scena nello svolgimento finale,mi è piaciuto,nè consiglio la visione-

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  12/06/2014 00:58:07
Comincio a pensare che Cage abbia seri problemi di autolesionismo a recitare in pellicole di questo genere, tipico revenge movie scontato fin dall'inizio e con una sceneggiatura mediocre che frulla al suo interno scelte inverosimili e falle logiche come lo squarcio del Titanic. Cage, con tutto il rispetto, non può pretendere di reggere da solo il film, specialmente quando va a ruota libera e sopra le righe aldilà del sopportabile e non c'è un regista che gli tiene le briglie, perchè buone intepretazione le può ancora dare (vedasi Joe di Gordon Green), ma questo Cabezas oltre a non farlo affatto rifila sequenze come quella dell'inseguimento da cefalea istantanea. Friedkin è ancora vivo, poteva andare a ripetizione.