tokyo godfathers regia di Satoshi Kon Giappone 2004

Al cinema nel Gennaio 2005

•  Altri film di Satoshi Kon

•  Link al sito di TOKYO GODFATHERS

Trama del film Tokyo godfathers

Natale. Neve su Tokyo. Da qualche parte a Shinjuku, tre esuberanti senzatetto si fanno compagnia. Sono Gin (un ex ciclista alcolizzato), Hana (un ex travestito) e Miyuki, una ragazza scappata di casa. Mentre i tre rovistano tra mucchi di spazzatura per cercare i loro personalissimi "regali di Natale", sentono un pianto soffocato proveniente dal cumulo di immondizie: Ŕ una neonata. Gin propone subito di correre alla polizia e consegnare la bimba abbandonata, ma Hana, che aveva sempre sognato di essere madre, decide di tenerla e di chiamarla "Kiyoko". Aiutati da un biglietto da visita e da qualche fotografia, gli improbabili componenti di questa strana famiglia iniziano il viaggio alla ricerca della casa della bambina. Ma questa inaspettata odissea tragicomica e delicata li aiuterÓ anche ad entrare nel cuore delle loro storie personali e a trovare la felicitÓ.

Voti e commenti su Tokyo godfathers, 61 opinioni inserite

flavietta  @  01/03/2009 20:29:02
Molto divertente! I personaggi sono simpaticissimi e ben caratterizzati (Hana regna!). Ma ovviamente Kon non si ferma qui, infatti attraverso le peripezie di questo trio di barboni entriamo in una realtà purtroppo poco considerata. in conclusione film d'animazione divertente, ma che ci fa comprendere meglio una sezione di vita da noi trascurata. Veramente adorabile.

c'era una volta a... hollywood
cetto c'e', senzadubbiamentechiara ferragni - unposted
citizen rosi
countdown (2019)deep - un'avventura in fondo al mare
light of my lifelou von salome'