tokyo sonata regia di Kiyoshi Kurosawa Giappone 2009
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

tokyo sonata (2009)

Commenti e Risposte sul film Recensione sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film TOKYO SONATA

Titolo Originale: TOKYO SONATA

RegiaKiyoshi Kurosawa

InterpretiKyôko Koizumi, Yû Koyanagi, Inowaki Kai, Haruka Igawa, Kanji Tsuda, Kazuya Kojima, Koji Yakusho

Durata: h 2.00
NazionalitàGiappone 2009
Generedrammatico
Al cinema nel Febbraio 2009

•  Altri film di Kiyoshi Kurosawa

Trama del film Tokyo sonata

Tokyo Sonata è la storia, ambientata a Tokyo, di una normalissima famiglia giapponese di quattro persone. Il padre, Ryuhei Sasaki, è, come ogni altro uomo d'affari giapponese, completamente devoto al lavoro. Sua moglie, Megumi, deve organizzare la casa da sola e lotta per mantenere i contatti con il suo figlio più grande, Takashi, che sta in collegio e il più piccolo, Kenji, un ragazzo molto sensibile che fa la scuola elementare. Dall'esterno sembra una famiglia qualunque ma tutto cambia quando Ryuhei perde inaspettatamente il lavoro

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   8,40 / 10 (10 voti)8,40Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Tokyo sonata, 10 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Dosto  @  27/08/2010 00:08:14
   7 / 10
Voglio premettere che Kiyoshi Kurosawa è un regista che apprezzo molto, non si trova molto di lui in italia ma le pellicole che sono riuscito a visionare l'hanno reso, almeno ai miei occhi, un regista dal talento raro. Quindi il commento a questo film è sempre da vedere in prospettiva alla mia grande stima e ammirazione per il regista. Parto dicendo che questo è un buon film, con buoni attori, regia studiata nei minimi particolari(come già è stato fatto notare molto ben fatta la scena della caduta dalle scale). Quello che non mi è piaciuto è che questo regista è capace, sotto il punto di vista della sceneggiatura(non so se scriva lui i suoi film) di fare molto ma molto meglio. Il film tiene bene, non annoia, ma all'inizio sembra di assistere ad un film all'italiana di quelli che vanno tanto ultimamente soprattutto tra i cosiddetti intellettuali, per capirci quelli che apprezzano i film di un certo nanni moretti. C'è la crisi di questa famiglia, la crisi del mondo del lavoro, la denuncia delle barbarie che deve subire un uomo per riuscire a trovare un lavoro dopo i 40. Beh, molto interessante(almeno quando è fatto con il gusto di kurosawa e non con quello di diversi registi italiani che sono anni e anni che ci propinano filmacci pseudo-intellettuali su politici corrotti e società allo sfacelo), il problema è solo uno: kurosawa(anche con un tema del genere) potrebbe fare molto ma molto meglio. La parte di mezzo risolleva le sorti con un paio di surreali trovate. Nemmeno il finale mi è piaciuto più di tanto. In ogni caso, è un buon film e logicamente nemmeno da avvicinare alla lontana ai filmacci italiani ai quali l'ho rapportato. Non è, a mio parere, un capolavoro, come molti dicono. Kurosawa ha fatto molto meglio in pulse con una storia universale e profonda di rara bellezza. In ogni caso da vedere.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049764 commenti su 50679 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESCHAINED FOR LIFEDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDFABBRICANTE DI LACRIMETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE GLENARMA TAPES

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net