tomie: replay regia di Tomijiro Mitsuishi Giappone 2000
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

tomie: replay (2000)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film TOMIE: REPLAY

Titolo Originale: TOMIE: REPLAY

RegiaTomijiro Mitsuishi

InterpretiSakaya Yamaguchi, Yôsuke Kubozuka, Kenichi Endo, Makoto Togashi, Moro Morooka

Durata: h 1.30
NazionalitàGiappone 2000
Generehorror
Al cinema nel Marzo 2000

•  Altri film di Tomijiro Mitsuishi

Trama del film Tomie: replay

-

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   7,67 / 10 (3 voti)7,67Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Tomie: replay, 3 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR rain  @  21/09/2012 16:37:35
   8 / 10
"Replay" è probabilmente il capitolo migliore e più pauroso della lunghissima serie horror "Tomie".

Molto inquietante e ricco di tensione, riesce ad incollare lo spettatore allo schermo. Alcune sequenze bisogna dire sono notevoli, già quella iniziale



Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

non è niente male ma nel complesso le scene d'impatto non mancheranno per tutta la durata del film. Non manca nemmeno un tocco di "sano" splatter. Nonostante siamo già al terzo capitolo della serie la storia continua ad essere originale grazie a delle trovate che rendono ogni nuovo film qualcosa di nuovo e non un semplice clone del primo "Tomie". Ancora una volta l'interprete di Tomie è molto bella anche se non ai livelli di quella vista in "Another Face".

speXia  @  05/08/2012 13:47:58
   8 / 10
Alti picchi di paura e tensione in questo terzo episodio della vastissima saga Tomie.

Il regista fa un un lavoro eccellente, un concentrato di inquietitudine dovuto sia ad un impeccabile creazione della suspence, sia ad affascinanti giochi di luci chiaro-scure.
Spaventose e dall'atmosfera incredibilmente malsana tutte le scene ambientate nell'ospedale.
Ben fatti gli effetti speciali, buona la colonna sonora. Trama un po' diversa dal solito.

Per me, uno dei migliori capitoli della saga. Senza dubbio, il più spaventoso.


Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Ciaby  @  27/02/2011 15:55:03
   7 / 10
Terzo capitolo della lunghissima serie horror giapponese, che in patria si è ormai rivelata un vero e proprio caso cinematografico, grazie all'enorme successo che suscita ogni nuovo capitolo della saga, basata sull'omonimo manga. In ogni film, il fulcro della narrazione è Tomie, una ragazza attraente in grado di usare a proprio piacimento l'individuo maschile con il fascino, per portarlo spesso al delitto e spingerlo ad ucciderla. Ma Tomie è sempre immortale, e come si scoprirà più avanti, è più di una (!).

"Replay" segna il ritorno dell'originale Obakemono (trad.mostro), che si dimostra una sorta di versione più violenta e sensuale della Sadako di "The Ring", dopo l'ottimo primo capitolo firmato da Ataru Oikawa, e un gradevole sequel, "Another Face", girato per la televisione giapponese e lo fa, tuttavia, con grande stile.

"Replay", infatti, è un horror a tutti gli effetti: ricco di tensione, suspense (tra cui la bella parte finale, dove le luci al neon intermittenti e i corridoi claustrofobici riescono sempre nell'intento di generare qualche sussulto), belle trovate (Il ragazzo chiuso nell'armadio, convinto di poter vedere Tomie che si arrampica sul soffitto) e persino splatter (vero chiodo fisso sono le decapitazioni, ma non c'è solo quello).

Alla regia, il bravo Mitsuishi, abile nel costruire giochi di luci e ombre, grazie anche ad un uso ponderato dello sfuocato, riesce a mantenere vivo l'interesse di una sceneggiatura tuttavia abbastanza confusa e contorta (come spesso avviene all'interno della saga).

Un film ben fatto e probabilmente dal budget alto, che nonostante gli attimi di inquietudine, scorre molto lento, concentrandosi sulle psicologie dei suoi personaggi e delle loro ossessioni (i vermi, la paura degli insetti, la fragilità, l'amore impossibile).

I temi si ripetono e la recitazione non è delle migliore, ma "Tomie: Replay", anche solo come banale intrattenimento di paura funziona più che bene. Ed è notevole la splendida Sakaya Yamaguchi, bellissima e angelica, con i capelli lunghi, vestita da bambolina e con l'ascia in mano.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049816 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net