tom & jerry: willy wonka e la fabbrica del cioccolato regia di Spike Brandt Usa 2017

tom & jerry: willy wonka e la fabbrica del cioccolato (2017)

locandina del film TOM & JERRY: WILLY WONKA E LA FABBRICA DEL CIOCCOLATO

Titolo Originale: TOM AND JERRY: WILLY WONKA AND THE CHOCOLATE FACTORY

RegiaSpike Brandt

InterpretiJP Karliak, Jess Harnell, Lincoln Melcher, Mick Wingert, Lori Alan

NazionalitàUsa 2017
Genereanimazione
Al cinema nel Luglio 2017

•  Altri film di Spike Brandt

Trama del film Tom & jerry: willy wonka e la fabbrica del cioccolato

Tom e Jerry incontrano Charlie Bucket, un giovane ragazzo che ha trovato uno dei cinque biglietti d'oro messi in palio da un concorso legato alle barrette di cioccolato Wonka. Il premio in palio per i pochi fortunati è una visita alla famosa fabbrica di cioccolato, dove Tom e Jerry accompagnano in gran segreto Charlie.

Voti e commenti su Tom & jerry: willy wonka e la fabbrica del cioccolato, 1 opinioni inserite

Testu  @  10/03/2018 13:57:11
Tom & Jerry continuano a parodizzare le pellicole cult, e dopo Oz si cimentano con il film de La fabbrica di cioccolato di Roal Dahl. Per chi se lo chiedesse, mi riferisco a quella di Gene Wilder anni 70, compresa l'assurda, inquietante e immotivata scena della traversata sul fiume di cioccolato. Ovviamente anche questa volta gatto e topo aiutano il giovane protagonista dietro le quinte, con la solita spalla petulante di Nibbles.

Di positivo si apprezza il fatto che le canzoni stavolta siano doppiate in italiano. In negativo putroppo ci troviamo davanti ad un prodotto chiaramente incerto e a medio-basso budget. Per dare una giustificazione ai due rissosi amici-nemici è stato inserito dal nulla un avido imprenditore come cattivo, che verso la fine viene usato e concluso in modo opinabile. Oltre a questo, i disegni dei personaggi hanno uno stile bruttino, e l'approssimazione dei dettagli si nota. Ancora peggio sono i primi piani degli umani, nel tentativo di aggiungervi alla meglio espressività, sembrano fatti addirittura in un'altro, ancor più orrido stile. Charlie in faccia talvolta pare un ritardato e alcune movenze, come gli applausi sono ripetute/riciclate per risparmiare.

Prodotto scarso, ancora godibile dai più giovani ma inspiegabilmente tra i più tristemente commerciali come fattura.