tomorrowland: il mondo di domani regia di Brad Bird USA 2015
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
HAL9000 novitÓ NEWS 
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

tomorrowland: il mondo di domani (2015)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

locandina del film TOMORROWLAND: IL MONDO DI DOMANI

Titolo Originale: TOMORROWLAND

RegiaBrad Bird

InterpretiBritt Robertson, George Clooney, Thomas Robinson, Hugh Laurie, Raffey Cassidy, Kathryn Hahn

Durata: -
NazionalitàUSA 2015
Generefantascienza
Al cinema nel Maggio 2015

•  Altri film di Brad Bird

Trama del film Tomorrowland: il mondo di domani

Tomorrowland racconta la storia di Frank (George Clooney), un ex enfant prodige ormai disilluso, e Casey (Britt Robertson), un'adolescente ottimista e intelligente che trabocca di curiositÓ scientifica. Legati da un destino comune, i due intraprendono una pericolosa missione insieme, per svelare i segreti di una misteriosa dimensione spazio-temporale nota come "Tomorrowland". Le loro imprese cambieranno sia il mondo che la propria vita, per sempre.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,93 / 10 (34 voti)5,93Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Tomorrowland: il mondo di domani, 34 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

topsecret  @  05/06/2017 14:48:57
   6½ / 10
L'ennesima avventura fantascientifica per ragazzi, prodotta dalla Disney, con il sempre verde messaggio di speranza per un mondo migliore dove non smettere di sognare e migliorarsi.
Nonostante la poca originalità nell'incipit, TOMORROWLAND regala una visione briosa, a tratti simpatica, interpretata al meglio sia dagli attori veterani che da quelli più giovani, assicurando così un intrattenimento discreto che non permette cali di intensità o noie varie.

biosman2010  @  06/01/2017 10:32:50
   7 / 10
Nonostante le varie pecche tra cui i punti interrogativi della storia lasciati in sospeso, rimane un film abbastanza gradevole, da prendere per quello che è, un film di intrattenimento per ragazzi e per tutti.

Alex2782  @  28/09/2016 12:21:22
   3 / 10
troppo confusionario, poveri bambini non avranno capito niente.
a volte i trailer ingannano!
MALE

TreAsterischi  @  18/08/2016 16:06:54
   6 / 10
Secondo me questo film parte da ottimi spunti, sfruttati tutti male...
Ci sono echi di Bioshock, il positivismo, Watchmen, utopie come la EPCOT (Experimental Prototype Community of Tomorrow) degli anni 60...
Oltre alla robotica e tanti altri spunti fantascientifici davvero ben congegnati...

Ma poi la trama si perde senza riuscire a rispettare il fascino delle premesse...
Peccato perchè da Bird di solito arrivano grandi sorprese, ma nemmeno lui sembra sia in grado di contenere i voli pindarici delle sceneggiature di Lindelof... :-/

cort  @  18/08/2016 15:40:41
   6½ / 10
film ne carne ne pesce. si sforza di essere serio ma si impone di essere per bambini. in questa confusione si alternano scene stucchevoli a scene abbastanza serie e violente. nel complesso la parte centrale mi è piaciuta piena d'azione e buoni dialoghi.

Javier81  @  26/04/2016 09:57:42
   6½ / 10
Film che, a parte la fantastica sequenza in cui Casey visita Tomorrowland (bellissima), mi ha dato poco. Qualche difetto, qualche piccola forzatura, una sceneggiatura che non convince. Il primo quarto d'ora mi ha fatto storcere un pò il naso (antipatica la sequenza con Clooney in primo piano che parla con la Robertson), ma poi il tutto prende un senso.


Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

La sensazione è che si sia cercato di mettere insieme qualcosa di leggero che però stupisse visivamente scopiazzando idee da altre saghe. Abbastanza bravi gli attori, o almeno, hanno fatto bene quello che gli si richiedeva. Nella sequenza finale il "cerchio si chiude" dando l'illusione di aver visto qualcosa di buono. Ma è così? Nel complesso, un discreto film di fantascienza x bambini.

camifilm  @  14/01/2016 18:08:41
   7 / 10
Buon film di fantascienza. Buone le interpretazioni.

Filman  @  29/12/2015 23:40:52
   6½ / 10
Una montagna di avventura e fervida fantasia, fusi esteticamente da un Brad Bird divenuto maturo anche nel live action, regalano TOMORROWLAND, che altro non è se non un film d'intrattenimento per ragazzini che non si prende sul serio e cerca di adattare a tutte le età il proprio status semplice e bambinesco, incline al divertire come una giostra in modo spettacolare, sano e senza compromessi. La vigorosa regia, schematica ma non banale, assorbe quanto può il tripudio di effetti speciali forse fin troppo pavoneggianti, e riesce a dare un senso avvincente alle immaginifiche avventure dei protagonisti, da vivere come un sogno Disneyano o una fiaba fantascientifica che non vuole parlare di mondi paralleli o di quello nostro ma sprona ad un mondo migliore, con tematiche distanti dai connotati Pixeriani, ma con buoni intenti e una certa personalità.

ostix  @  09/12/2015 00:19:32
   7 / 10
Film che parte con ottime premesse nella prima parte per poi arenarsi su una trama che semplicemente non funziona, non spiega, lascia troppi dubbi e troppi perché non risposti.
Troppo prolissa e logorroica la parte finale,con l'inutile e complicato spiegone che in realtà mette una confusione cosmica nei pensieri di un adulto, figuriamoci un ragazzino...
Ahi ahi, Disney, ma che mi combini??
Stappa un sette per la buona cgi e basta

ZanoDenis  @  29/11/2015 18:25:20
   5½ / 10
Estremamente disneyano, sia nella trama molto "fantasy" sia nello stile, sempre sobrio e tirato, pieno di buoni sentimenti e senza eccessi. Purtroppo sembra un film che ricicla idee da decine di film passati, senza proporre mai nulla di originale. Seguibile e gradevole, è un avventura anche abbastanza valida sotto il punto di vista degli effetti speciali, ma i personaggi sono caratterizzati male, e nemmeno le interpretazioni convincono a pieno, si poteva fare decisamente di meglio. Finale, ovviamente, scontatissimo, e qualche scena che cerca la lacrima forzata di troppo, ma non è questo il difetto principale del film.

wicker  @  25/11/2015 18:24:06
   4 / 10
Film estremamente confusionario e pasticciato.
Prodotto dalla disney non è un film per giovani,usa spesso terminologie complicate che implicano una totale attenzione dello spettatore per capirne il senso; non è un film per adulti,la trama fantastica e lineare è proprio poca cosa non ha senso,è mal costruita e decisamente oco credibile.
Neanche fosse stata girata negli anni '60 sarebbe stata considerata fantascienza!!
Recitazione pessima sia del solito piaccione e ammiccante Clooney che della Robertson qui parecchio fuori ruolo .
Finale assurdamente buonista e politicamente corretto per non scontentare i benpensanti.

demarch  @  17/11/2015 17:49:37
   5 / 10
Solito film dal trailer ingannevole. Non posso davvero promuovere un film con questa sceneggiatura davvero fallace e con una recitazione davvero pessima.
La Robertson e clooney fanno a gara a chi recita peggio.
Sconsiglio la visione anche se alcune scene sono davvero ben fatte, ma davvero saranno 10 minuti in 120 totali di noia.
Ahi ahi disney che ci combini

Giovans91  @  13/11/2015 12:34:29
   5½ / 10
Niente di speciale questo "Tomorrowland", è un tentativo non riuscito di costruire un mondo affascinante futuristico. Considerando il budget di 190 milioni di $, il risultato finale sotto il punto di vista tecnico è veramente scarso, nessuna scene d'azione spettacolare, salvo solo alcuni scenari, ma veramente poca cosa considerato l'enorme potenziale che avevano a disposizione. Inoltre l'ho trovato anche noioso dal punto di vista narrativo.
Il flop di questo film non mi stupisce affatto. I due flop di The Lone Ranger e di John Carter, sono stati nettamente superiori a quest'ultimo film Disney e che meritavano invece maggiore attenzione.

Zarco  @  02/11/2015 16:47:36
   6 / 10
Solite grandi scene all'americana ma solita sostanza scarsa, sempre all'americana. "Guardiamo al futro con ottimismo" è il messaggio, che tradotto vuol dire: "non preoccupatevi se stiamo uccidendo il mondo, abbiate sempre fede, siate ottimisti, sorridete e lasciateci fare gli affari nostri!
Solita insopportabile pubblicità multietnica finale (passate le pubblicità occulte contro il fumo ora è il turno di quelle pro confusione etnica e culturale).
Appena sufficiente.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

il ciakkatore  @  01/11/2015 22:46:19
   5 / 10
Film decisamente per ragazzini e comunque non sufficiente anche avessi avuto 30 anni di meno

floyd80  @  24/10/2015 14:39:32
   6 / 10
Una pellicola rivolta ad un pubblico giovanissimo che cerca di far colpo sullo spettatore miscelando meraviglia e colpi di scena, ma non sempre ci riesce.
La sceneggiatura salta che è una meraviglia e spesso vi ritroverete a rincorrere la trama perché ad un certo punto, sarà inevitabile vedrete, vi perderete tra esplosioni nucleari, personaggi secondari senza spessore e scene inverosimili.
Però tranquilli alla fine si risolve tutto.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  03/10/2015 19:34:43
   5½ / 10
La Disney purtroppo anche per Tomorrowland non riesce a liberarsi del tutto dei dettami del proprio brand legato ad una eccessiva esposizione di buoni sentimenti. Il regista non sarebbe nemmeno una pessima scelta, perchè ha dimostrato con le sue direzioni passate di avere un certo gusto dissacrante e perlomeno una vlontà di proporre qualcosa di diverso dal solito prodotto Disney. In parte ci riesce anche in Tomorrowland, ottimo dal punto di vista vista visivo, con personaggi che evocano caratteristiche cartoonesche specialmente nelle figure di contorno ed in quel motto pronunciato da un Clooney disilluso di stupirsi di fronte alle meraviglie. Solo che Bird mi ha dato la sensazione di tirare il freno, concedendo anche qualche stucchevole momento da fazzoletto in mano. Ciò che rimpiango di questo film è quello di non aver approfittato di diventare più adulto e rimanere confinato in un target per ragazzi. Secondo me le possibilità c'erano.

rox special  @  29/09/2015 21:30:13
   4½ / 10
Alcune trovate potevano anche rivelarsi buone e originali, peccato che sia tutto troppo finto, plasticoso e terribilmente noioso. Filmetto da domenica pomeriggio su Italia 1.

Clint Eastwood  @  25/09/2015 12:41:37
   5 / 10
E' un bel film dai paesaggi incantevoli, la visione del futuro è alquanto invitante. Ma è anche confuso e frammentato. La trama a grandi linee è la stessa di tante altre pellicole del genere. Dal trailer però sembrava molto promettente.

C'è la sensazione che Brad Bird se la cava meglio coi cartoni animato che con i film e degli attori in carne e ossa. Clooney completamente fuori, ottimo invece Dr. House

Né carne né pesce, scusate l'assonanza

albert74  @  30/06/2015 09:31:55
   7½ / 10
film per ragazzi e si vede. un po' caciarone all'inizio, con alcuni difetti di regia ma tuttosommato ben fatto e godibilissimo.
Mi aspettavo qualcosa di meglio ma complessivamente è di buon livello.

davide corsico  @  07/06/2015 11:32:41
   7 / 10
condivido alcune critiche lette e sentite su questo film: la sceneggiatura non è delle migliori, non lo si può negare, soprattutto alla luce della altissime aspettative che questo film mi aveva alimentato.
ciononostante il risultato finale è piacevole, nonchè originale. inoltre, mi è piaciuto molto il tema centrale (molto disneyano) del "se ci credi lo puoi fare".
insomma nel complesso, un bel filmetto che val la pena guardare...

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  06/06/2015 10:02:35
   6½ / 10
Fantascienza per ragazzi tutto sommato gradevole.
Il regista Brad Bird, dopo aver diretto ottimi film d'animazione realizza un blockbuster molto pubblicizzato che rischia di sbancare i botteghini.
Gli ingredienti giusti ci sono tutti, attore famoso di bella presenza, ottimi effetti speciali e un pizzico di romanticismo.
A mio avviso pero' risulta piu' credibile la ragazzina robotica che la protagonista, che appare scialba e svogliata per tutto il film.
Svolgimento molto prevedibile e tutto in stile Disney ma non per questo è un film da buttare.

Crystal_89  @  04/06/2015 00:13:31
   6½ / 10
Commedia d'avventura indirizzata soprattutto a bambini e ragazzini.
L'inizio lascia sperare in un prodotto più riflessivo ma, purtroppo, il tema della società d'élite non viene mai sviluppato. Tanta azione e tanti dialoghi, che alla lunga annoiano perché è come se la parte centrale durasse all'infinito. Nei fatti si arriva alla fine senza aver saputo niente su questa dimensione parallela: quando, come e perché è nata e morta?

terryone  @  02/06/2015 21:08:51
   7½ / 10
Buoni gli effetti speciali, le prove attoriali, il ritmo. Ottima l'idea di fondo e il messaggio è veramente encomiabile. Tuttavia il film si rivela un po' carente per l'andamento della sceneggiatura. Sinceramente, mi ha intrattenuta bene e anche commossa, alla fine. Voglio dargli un voto decoroso per l'intrattenimento e alzare la media

Buba Smith  @  01/06/2015 01:42:42
   3 / 10
Veramente un film di M...

Qualche scenetta d'azione di poco conto, unita a una trama pessima e confusionaria buttata lý senza cura, condita con un forte sapore di Noia mortale.

George... Questa la potevi evitare davvero.

Cataclysm84  @  30/05/2015 15:54:05
   5½ / 10
Un film decisamente vuoto, mi aspettavo di meglio. Ha qualche ottimo spunto (la creazione di una civiltà distopica e ipertecnologica scevra da politica e religione) ma la realizzazione è pessima, la sceneggiatura quasi ridicola, al pari dei dialoghi.

Cerca di essere un prodotto di intrattenimento per grandi e piccini ma si allontana da entrambi.

Recitazione stanca, situazioni al limite dell'improponibile, alcun elementi della storia risultano più riusciti di altri ma il tutto si riduce ad una inutile baracconata di luoghi comuni ed effetti speciali.

Ottime le musiche e ovviamente gli effetti speciali, per il resto un film che non intrattiene e non diverte, una occasione davvero sprecata.

Bartok  @  27/05/2015 21:06:29
   6½ / 10
Niente di eclatante questo tomorrowland, una trama con idee interessanti ma secondo me, soprattutto nella seconda parte, si perde un pò di interesse, anche a causa della sceneggiatura; attori non particolarmente convincenti (su tutti george clooney), detto questo un film che, comunque, vale la pena vederlo. ma senza aspettarsi chissà cosa

melop  @  27/05/2015 09:34:10
   6 / 10
Film tranquillamente visibile con fattura di favoletta, non per niente è della Disney, ma secondo me con lacune nella sceneggiatura e salti di scena che possono confondere lo spettatore. Vorrei sapere un bambino cosa ha capito della trama di questo film... Molto brava la bambina del mondo futuro..

ilgiusto  @  25/05/2015 10:05:20
   7 / 10
Fattura generale non ottimale, la sceneggiatura non è impeccabile, si poteva stagliuzzare qua e la e, soprattutto, protagonista insopportabile (non so se per natura o per esigenze di copione, ma Britt Robertson qui è simpatica a livello 'stasera ti abbandono qui torna a casa da sola a piedi e lo faccio senza il minimo rammarico nè senso di colpa').
Però, è comunque un film molto positivo, costruttivo, dall'anima Disney, con tante idee visive interessanti, e adatto a tutti. Quindi è promosso.

Wilding  @  24/05/2015 13:51:30
   6½ / 10
Piacevole da vedere pur con qualche sbadiglio di troppo. In tutta sincerità pensavo meglio, non vi è nulla di eccezionale e il buon Clooney non è nelle sue prove più convincenti, ma vale un biglietto e la sufficienza piena.

maxi82  @  24/05/2015 08:59:04
   6 / 10
Così così..interessante all'inizio,coinvolge molto ma si perde dalla metà in su...essendo un film Disney mi aspettavo altro..magari un po' più d azione...un po' più concentrato nella città..a tratti sembra x adulti a tratti x bambini...e lascia per strada molti punti interrogativi ma immagino ci sarà un sequel..rimandato!!

dagon  @  23/05/2015 09:39:35
   6½ / 10
Un po' difficile giudicare Tomorrowland. E' un film con svariate idee, sia a livello di contenuto sia visivo, ma è penalizzato da una sceneggiatura che non riesce a trovare un registro coerente e quindi lascia la sensazione di non esser riuscito a chiudere in maniera totalmente soddisfacente tutto quanto seminato. Eppure, in un cinema in cui sembra che si sia in grado di produrre solo sequel, reboot o comunque cloni di film precedenti, penso debba esser comunque incoraggiato un film come questo, che, pur con tutti i suoi (molti) difetti, almeno prova ad essere una superproduzione con delle idee, piuttosto che l'ennesimo formulaico prodotto in serie che dopo un minuto da' la sensazione di averlo già visto un miliardo di volte.

kime  @  23/05/2015 01:41:06
   6 / 10
Appena vidi il traler di questo film pensai subito che l'avrei visto al cinema, così ieri ho goduto molto degli effetti e delle scenografie ma meno del film in sé.
Il classico trailer per le allodole.
La trama scorreva e coinvolgeva molto bene fin dall'inizio per poi bloccarsi verso la metà del film, lasciando molti punti irrisolti che non troveranno spiegazione nello svolgimento della pellicola.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER
Le interpretazioni comunque le trovate ottime come gli effetti

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER (anche se avrei preferito più svolgimento nella vita della città ultra dimensionale), peccato per alcune lacune nella sceneggiatura e quei momenti riflessivi ahimé rimasti abbastanza superficiali e scontati.
Film comunque accettabile con tutta la sua logica che non ha però spiccato il volo.

1 risposta al commento
Ultima risposta 23/05/2015 02.02.09
Visualizza / Rispondi al commento
adrmb  @  21/05/2015 20:47:39
   5½ / 10
Apprezzabilissimo nel messaggio di fondo e nelle intenzioni, questo 'Tomorrowland' trova le sue più grandi pecche nella sceneggiatura, che lascia sviluppi importantissimi a se stessi, senza alcun tipo di apprezzabile spiegazione, rivelandosi inoltre carente nel costruire una decente tensione narrativa sul finale.
Cattivoni gratuiti senza motivazioni di fondo.

Bocciato, ma tutta la vita questo tipo di prodotti a loro modo originali e discretamente visionari che i brodoni alla Cenerentola.

1 risposta al commento
Ultima risposta 21/05/2015 21.09.25
Visualizza / Rispondi al commento
  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

1968 gli uccelli45 seconds of laughter5 e' il numero perfettoa herdade
 NEW
a proposito di rosea sona spasso col pandaabout endlessnessad astraadults in the roomall this victoryamerican skinandrey tarkovskji. a cinema prayerangry birds 2 - nemici amici per sempreantropocene - l'epoca umanaapollo 11appena un minutoaquile randagiearab bluesatlantis (2019)attacco al potere 3 - angel has fallenbabyteethballoonbarnbeyond the beach: the hell and the hopeblanco en blancoblinded by the light - travolto dalla musicaboia, maschere, segreti: l'horror italiano degli anni sessantabombay rosebrave ragazzeburning - l'amore bruciaburning cane
 HOT
c'era una volta a... hollywoodcercando valentinacharlie says - charlie dicechiara ferragni - unpostedcitizen kcitizen rosicity hunter - private eyescolectivcorpus christicrawl - intrappolatidelphinediego maradonadora e la citta' perdutadrive me homee poi c'e' katherineeat local - a cena con i vampirieffetto dominoel principeelectric swanemaemilio vedova. dalla parte del naufragiofellini fine maifiebre austral
 NEW
figli del setfulci for fakegemini mangenitori quasi perfettigiants being lonelygive up the ghostgli angeli nascosti di luchino viscontigloria mundi
 NEW
grazie a diogretaguest of honourhava, maryam, ayeshahole - l'abissohouse of cardini diari di angela - noi due cineasti. capitolo secondoi migliori anni della nostra vita (2019)
 NEW
il bambino e' il maestro - il metodo montessoriil colpo del caneil criminale
 NEW
il mio profilo miglioreil mostro di st. pauliil pianeta in mareil piccolo yetiil prigionieroil re leone (2019)il regnoil signor diavoloil sindaco del rione sanita' (2019)il varcoio, leonardoit: capitolo 2
 NEW
jesus rolls - quintana e' tornato!
 HOT R
jokerjust 6.5kingdom comela fattoria dei nostri sognila legge degli spazi bianchila lloronala mafia non e' piu' quella di una voltala rivincita delle sfigatela scomparsa di mia madrela verita' (2019)la vita invisibile di euridice gusmaola voce del marel'amour flou - come separarsi e restare amicile coup des larmesles chevaux voyageurslife as a b-movie: piero vivarellilingua francal'ospite - un viaggio sui divani degli altrilou von salome'l'uomo che volle vivere 120 annimademoisellemadre (2019)
 NEW
maleficent 2: signora del malemanta raymarriage storymartin edenmes jours de gloiremio fratello rincorre i dinosaurimoffiemondo sexymosulnato a xibetnever just a dream: stanley kubrick and eyes wide shutneviano.7 cherry lanenon si puo' morire ballandonon succede, ma se succede...of fathers and sonsoltre la buferaparthenonpelican bloodphotographpop black postapsychosiarambo: last bloodrare beastsrevenirrialtoroger waters us + themroqaiarosa (2019)sabbiasanctorumsaturday fictionscales
 NEW
scary stories to tell in the darkscherza con i fantise c'e' un aldila' sono fottuto: vita e cinema di claudio caligari
 NEW
se mi vuoi bene
 NEW
searching evasebergselfie di famigliaseules les betessh_t happensshadow of watershaun, vita da pecora - farmageddonsolestate funeralstrange but truestuber - autista d'assaltosubmergencesupereroi senza superpoteriteen spirit - a un passo dal sognothanks!the burnt orange heresythe diverthe great green wall
 NEW
the informer - tre secondi per sopravvivere
 NEW
the kill teamthe king (2019)the kingmakerthe lodgethe long walkthe nest (il nido)the painted birdthe perfect candidatethe rider - il sogno di un cowboythe scarecrowsthey say nothing stays the sametolkientony drivertorino nera (2019)tutta un'altra vitatuttappostoun monde plus grandverdictvivere (2019)vox luxwaiting for the barbarianswake up - il risvegliowasp network
 NEW
weathering with you - la ragazza del tempowomanyesterday (2019)you will die at 20yuli - danza e liberta'zerozerozero - stagione 1zumiriki

993030 commenti su 42194 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net