top sensation regia di Ottavio Alessi Italia 1969

top sensation (1969)

locandina del film TOP SENSATION

Titolo Originale: TOP SENSATION

RegiaOttavio Alessi

InterpretiRosalba Neri, Edwige Fenech, Eva Thulin, Maud Belleroche, Maurizio Bonuglia, Ruggero Miti, Salvatore Puntillo, Günter Hendel

NazionalitàItalia 1969
Generethriller
Al cinema nel Marzo 1969

•  Altri film di Ottavio Alessi

Trama del film Top sensation

Una signora benestante è convinta che l'adorato figlioletto abbia qualche turba sessuale, poi scopre addirittura che è un probabile serial killer. Prima che qualcuno inizi a sospettare di lui, la donna decide di inscenare un delitto perfetto a bordo di uno yacht pieno di ragazze...

Voti e commenti su Top sensation, 2 opinioni inserite

DarkRareMirko  @  08/11/2013 00:03:06
Vista ieri notte la versione italica; sinceramente mi aspettavo di più, quasi niente da salvare.

The gaunt ha scritto davvero un bel commento, che mi sento di condividere, magari però ridimensionandone il voto.

La carica erotica è in effetti fortissima (3 bellone spesso mezze nude), la location è originale, qualche idea c'è, però il tutto poteva essere sfruttato meglio e raccontato meglio (lo script è difatti mal spiegato).

Trash ed imperizia.

Comunque non mi pento troppo di averlo visto.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  01/03/2013 18:54:48
Top Sensation si inserisce in quel bianrio di thriller psicologico nato involontariamente con L'avventura di Antonioni, cioè ambientazioni esotiche, barche ed intrighi vari. Una specie di sottogenere che ha avuto risultati anche piuttosto discreti come Interrabang di Biagetti.
Il film di Alessi a suo modo è diventato un piccolo cult non tanto per l'originalità della trama o particolari invenzioni di regia e nemmeno per l'approfondimento dei personaggi che si trovano in questo caso nella classica collocazione tra ricchi e corrotti borghesi e contadini più innocenti ma comunque corruttibili dai vizi dei primi. Risente quindi di una certa schematizzazione dei caratteri.
Ciò che è innegabile è la fortissima carica erotica di questo film, molto inusuale e spinta per il periodo, anche perchè un trio lesbo composto dalla Fenech e Rosalba Neri più Eva Thulin al massimo della loro bellezza era cosa piuttosto rara. Il film quindi scorre in questa atmosfera piuttosto perversa con sconfinamenti anche nel weird con la scena della Fenech con la capretta.
Dal punto di vista squisitamente erotico un film da vedere, ma diffidate della versione italiana, massacrata in tutto e per tutto, persino nel finale.