torna el grinta regia di Stuart Miller USA 1975

NazionalitàUSA 1975
Generewestern
Al cinema nel Luglio 1975

•  Altri film di Stuart Miller

Trama del film Torna el grinta

El Grinta è un anziano commissario distrettuale che il giudice Parker vorrebbe mandare in pensione per i suoi metodi troppo sbrigativi. L'ultima missione consiste nel recuperare un carro carico di esplosivo rubato da una banda di criminali. Con El Grinta ci sono Eula, figlia di un predicatore, e un giovane indiano, Billy. Anche questa volta neppure un bandito arriva vivo al tribunale, ma Parker decide di riconfermare El Grinta nel suo ruolo.

Film collegati a TORNA EL GRINTA

•  IL GRINTA (1969), 1969

Voti e commenti su Torna el grinta, 7 opinioni inserite

marcogiannelli  @  03/02/2016 09:11:46
non male questa commediuola con 2 mostri sacri del cinema

Invia una mail all'autore del commento Suskis  @  01/03/2011 00:27:10
Un seguito non all'altezza dell'originale, ma ancora guardabile. Valgono soprattutto i duetti tra i due attori protagonisti, ormai anziani e davvero leggendari. In parte la storia ricalca quella del film originale (anche in certe strambe situazioni) ma mi ha convinto di meno. Molto buffo che il marito della Hepburn nel film fosse interpretato da un attore 1 anno + vecchio di lei!

topsecret  @  28/01/2011 10:28:53
Sei anni dopo, John Wayne ripropone il personaggio che gli fruttò l'unico oscar della sua carriera: Il Grinta.
Questa volta a fargli da contraltare è una tostissima Katharine Hepburn, pluriacclamata interprete del cinema americano ed internazionale. Nonostante il brillante cast, la storia stavolta mi ha coinvolto meno rispetto al precedente episodio, pur avendo un discreto ritmo e delle scene movimentate che conservano quell'atmosfera classica del genere western.
I duetti tra le due vecchie glorie sono forse la cosa migliore del film ed anche se la storia si sviluppa abbastanza bene senza che la noia prenda il sopravvento, a mio parere il film del '69 era tutta un'altra cosa.

Gruppo REDAZIONE maremare  @  19/05/2010 21:41:24
Due monumenti del Cinema in una commedia western dignitosa

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  17/02/2010 19:32:13
In questo sequel accanto a "El grinta" troviamo non piu' una docile ragazzina ma una donna intrapendente piena di coraggio e fede...che si va' un po' perdendo lungo il film!
E' questa l'unica novita' visto che la trama è quasi identica...anche le ambientazioni sono le stesse!
Meno brillante ,stavolta, Wayne che viene quasi messo sotto la Hepburn e che comunque risulta meno "simpatico" del precedente episodio...

Gruppo COLLABORATORI SENIOR Invia una mail all'autore del commento kowalsky  @  06/09/2007 01:51:21
Tutto sommato sì, mi sono divertito, e il confronto (mai vista coppia più improbabile) tra l'ossuta Hepburn e quell'ammasso di sciovinismo reazionario del buon John Wayne è davvero esilarante... c'è da chiedersi chi dei due è il vero "maschio" della situazione: si direbbe un confronto alla pari eh

Dick  @  28/07/2007 12:37:25
Sequel tutto sommato simpatico da vedere, grazie soprattutto ai due protagonisti.