torno indietro e cambio vita regia di Carlo Vanzina Italia 2015
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

torno indietro e cambio vita (2015)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film TORNO INDIETRO E CAMBIO VITA

Titolo Originale: TORNO INDIETRO E CAMBIO VITA

RegiaCarlo Vanzina

InterpretiRaoul Bova, Ricky Memphis, Paola Minaccioni, Giulia Michelini, Max Tortora, Michela Andreozzi, Augusto Fornari, Emanuele Propizio

Durata: h 1.35
NazionalitàItalia 2015
Generecommedia
Al cinema nel Giugno 2015

•  Altri film di Carlo Vanzina

Trama del film Torno indietro e cambio vita

Marco è sposato con una donna bellissima, ha un figlio e un ottimo lavoro. Tutto sembra perfetto, almeno finché sua moglie, con la quale sta insieme da quasi 25 anni, gli annuncia che ha un altro uomo e vuole la separazione. Marco è costretto ad andarsene di casa. Chiede aiuto al suo amico di sempre: Claudio, che conosce dai tempi della scuola. E una sera, mentre passeggiano per strada di notte, Marco dice all'amico: "Se potessi tornare indietro cambierei tutta la mia vita!" Proprio in quel momento un'auto li travolge! I due amici si risveglieranno nel 1990, pochi giorni prima del fatidico incontro tra Marco e quella che sarà la sua futura moglie. E allora farà del suo meglio per cambiare il corso degli eventi. Ma si può davvero fermare il destino?

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,50 / 10 (24 voti)5,50Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Torno indietro e cambio vita, 24 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  21/10/2022 11:45:44
   5 / 10
Vanzina ha sempre avuto quel gusto nostalgico nella sua filmografia. Dal 2015 al 1990 in cui si ha l'occasione di cambiare vita per il protagonista, ma in fondo cambiando i fattori il prodotto rimane pressapoco lo stesso. Le dinamiche sono prevedibili e la comicità, pur non tracimando nella volgarità, è troppo lieve e perlopiù legata ai personaggi di contorno (Tortora e Menphis). Bova centra poco con la professione di attore ed il film ne soffre parecchio. Con un altro protagonista peggio non si sarebbe fatto, almeno.

Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  09/06/2016 18:46:09
   5 / 10
Tralasciando le mille domande che ti fai durante la visione del film a causa della poca cura dei dettagli, che vanno oltre a quelle delle classiche pellicole con salti temporali, non è una brutta commedia ma gli aspetti negativi hanno un peso troppo alto per mettere un voto superiore. Anche il finale me lo sarei aspettato diverso, quantomeno più "etico".

canepazzotanner  @  13/01/2016 20:29:17
   4½ / 10
Va bene la commedia leggera, passi la trama assurda e alcuni siparietti ridicoli ma alla fine bisognerebbe anche provare chiudere il cerchio in maniera quantomeno decente, invece il finale è la parte peggiore.

Buba Smith  @  06/01/2016 23:02:13
   5½ / 10
Mediocre.

Bova e bravo, però è un po' limitato. Stessa cosa di Memphis. Questi filmetti non riescono mai ad avere un impatto più incisivo. Si perdono sempre nella mediocrità.

freddy71  @  08/11/2015 12:32:35
   5 / 10
film fatto con un pezzo di ritorno al futuro e altri film ambientati negli anni 90...a a parte un pizzico di nostalgia non c'è niente altro

faluggi  @  21/10/2015 13:26:01
   1 / 10
La solita tr0iata dei Vanzina creata per lucrare sul trentesimo anniversario di Ritorno al Futuro.

Raoul Bova inguardabile! Poi tutto a cacchio di cane, dai trailer dicevano che dovevano mostrare tutta la roba anni 90... e dove sarebbe? Non si vede na sega, poi vanno pure ad Amsterdam senza motivo, che c'azzeccano gli anni 90 co e ******** de Amterdam?

Notare che Bova

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Viva il cinema italiano!

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

sandrone65  @  18/10/2015 19:48:29
   5½ / 10
Si può guardare, perchè è un film leggerino e senza pretese, perchè gli attori sono simpatici anche se recitano male e sono mal diretti. Alla sufficienza però non ci arriva, è un film troppo pecoreccio. Max Tortora che scimmiotta Christian De Sica in maniera spudorata, Rauol Bova pure peggio del solito (se è possibile), Ricky Memphis simpatico e sempre fedele a se stesso, Giulia Michelini brava e simpatica seppur un tantino schizzatella in questa parte. Ma qui conta solo l'ammmoooooore!!! Raoul Bova che non viene nemmeno sfiorato dal pensiero che suo figlio non nascerà.... figuriamoci se il regista poteva preoccuparsi di tentare di gestire un minimo i paradossi temporali.... avanti così, forza Itaglia!!!!

albyhfintegrale  @  18/10/2015 11:22:12
   4 / 10
Il film in realtà sarebbe da 2. Arriva al 4 solo perchè mi piace il genere del viaggio nel tempo.
Regia pessima, attori incapaci, storia mal costruita.


Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Insomma...a partire dalla base per terminare con la storia....non ci siamo proprio.

LuckyLù  @  16/10/2015 15:46:02
   4 / 10
Solito commedia italiana tanto banale quanto noiosa e scontata, la storia già di per se non è un granchè (sa già di visto e rivisto..) ma Raoul Bova è più terribile del solito e già basterebbe, poi aggiungiamoci che deve interpretare un personaggio a dir poco stordito e irritante, il risultato (negativo) è garantito.
Memphis come al solito, lo vedi in un film ed è sempre uguale in ogni parte che fa, e la Michelini per tutto il film sembra una pazza fuori di testa.
Salvo solo Max Tortora, in ogni caso film decisamente prevedibile e sconsigliato

Wolverine86  @  11/10/2015 21:05:07
   4 / 10
Per me è na roba abominevole!
Lasciamo stare il finale senza senso, per la serie qualcuno in quel posto se lo deve prendere, ma l'intero film è un piattume, a cominciare dalla prova ancora più sca.zza.ta del solito di Memphis.
Non mi aspettavo un film da oscar ma neanche questa porcheria.

eruyomè  @  22/08/2015 21:50:12
   5 / 10
Bah, insomma...Proprio se non si ha di meglio da fare.
Idea abusatissima, ma non è questo il problema. Ricky Memphis mi fa pure tanta simpatia (e gli attori di contorno, da Tortora in giù funzionano pure), ma affidare il film in mano a Raoul Bova è abbastanza insostenibile.
Le situazioni non brillano e risultano abbastanza scontate e prevedibili, come poco ispirate; qualche risata a forza la strappano pure, ma il mood rimane fiacco. Finale affrettato e un po' buttato là.

Salvo l'ambientazione dei miei mitici anni '90, che nostalgia!

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049606 commenti su 50672 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACK SUMMER - STAGIONE 2FABBRICANTE DI LACRIMEFALLOUT - STAGIONE 1FARSCAPE - STAGIONE 1FARSCAPE - STAGIONE 2FARSCAPE - STAGIONE 3FARSCAPE - STAGIONE 4FOR ALL MANKIND - STAGIONE 1FOR ALL MANKIND - STAGIONE 2FOR ALL MANKIND - STAGIONE 3FOR ALL MANKIND - STAGIONE 4INVASION - STAGIONE 1LA CREATURA DI GYEONGSEONG - STAGIONE 1SNOWFALL - STAGIONE 1SNOWFALL - STAGIONE 2SNOWFALL - STAGIONE 3SNOWFALL - STAGIONE 4SNOWFALL - STAGIONE 5SNOWFALL - STAGIONE 6THE CHOSEN - STAGIONE 1THE CHOSEN - STAGIONE 2THE CHOSEN - STAGIONE 3THE WALKING DEAD: THE ONES WHO LIVE - STAGIONE 1V - STAGIONE 1V - STAGIONE 2WILLOW - STAGIONE 1

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net