toto' sapore e la magica storia della pizza regia di Maurizio Forestieri Italia 2003

toto' sapore e la magica storia della pizza (2003)

locandina del film TOTO' SAPORE E LA MAGICA STORIA DELLA PIZZA

Genereanimazione
Al cinema nel Dicembre 2003

•  Altri film di Maurizio Forestieri

•  Link al sito di TOTO' SAPORE E LA MAGICA STORIA DELLA PIZZA

Trama del film Toto' sapore e la magica storia della pizza

Liberamente ispirato al racconto 'Il Cuoco Prigioniero' di Roberto Piumini.
Siamo a Napoli nel 1700… e ogni giorno i napoletani aspettano con impazienza Totò Sapore, un giovane cantastorie che racconta di ricchi pranzi che, è vero, non placano la fame ma almeno donano buon umore. Totò ha un sogno, diventare un grande cuoco. La sua vita cambia il giorno in cui riceve in eredità quattro vecchie pentole che hanno il magico potere di trasformare qualsiasi schifezza in cibo squisito.

Voti e commenti su Toto' sapore e la magica storia della pizza, 20 opinioni inserite

TheSorrow  @  20/04/2019 20:12:07
Un innocuo filmetto per bambini, di bassissima fattura e tutt'altro che divertente.

Peanuts02  @  09/07/2017 13:55:07
filmettino senza pretese, vuole sono intrattenere i bambini. L'animazione è già migliore rispetto ad Aida, così come la CGI (che resta lo stesso piuttosto scadente)
Per il resto, è innocuo

Atlantic  @  17/02/2013 12:34:28
Un filmetto adatto quasi esclusivamente ai più piccoli , ma che non pretende niente e quindi risulta simpatico e godibile

Testu  @  15/07/2012 12:25:04
Niente di particolare ma grazioso nonostante i clichè e qualche modo gratuitamente brusco di Vincenzone. Buone le musiche di Bennato e di Vesuvia, anche se del primo troppo corte, ma la qualità audio è il grande tallone d'achille del film e a peggiorare le cose c'è il doppiaggio di Lello Arena, buono come Pulcinella ma impostato in maniera troppo irritante, con voce nasale e lamento odioso e gratuito.

gemellino86  @  12/07/2010 17:43:03
Non capisco come si possano fare certe sciocchezze. Va bene che vuole essere un film per bambini ma così è troppo. Non basta Pulcinella.

DDJgirl  @  05/04/2010 22:19:53
ma dai...è un cartone per bambini perche' essere così duri?

kirk h.  @  20/02/2010 18:39:48
è un cartone per bambini tutto qui...

vale1984  @  01/04/2009 22:50:01
Non è paragonabile ai carotni animati che escono di solito al cinema, come il contemporaneo Nemo, ma è carino, è molto italiano e a suo modo è originale. La storia è carina e i personaggi sono carini, soprattutto Pulcinella...fa ridere anche se non è brillante ne eccezionale, ma i voti sono esagerati, si merita un 6 pieno. Non è un cartone al quale siamo abituati a vedere al cinema ma le musiche sono molto belle e visto da casa è pure piacevole.
E' comunque meglio lasciare i cartoni a pixar, ecc...

mithril  @  28/08/2005 17:36:41
non è bello...sarebbe un 6, ma gli do 7 perche ho ADORATO il personaggio di pulcinella..

Invia una mail all'autore del commento MarcoSa  @  31/08/2004 06:42:04
All'improvviso dall'archivio? Ma cancellatelo direttamente !!! Uscì nello stesso periodo di Nemo... ho detto tutto.

fabius  @  16/01/2004 17:37:55
Divertente come animazione,carina la colonna sonora....se vi stanno simpatici i napoletani nn potete perderlo.per il resto la trama è semplice e prevedibile...Un cartone animato insomma!!!!

Ultima risposta 01/04/2009 22.51.23
Robybaggio  @  16/01/2004 01:27:10
PERCHE' ME SIMPATICO 10

macs76  @  09/01/2004 16:19:18
Questo film e' come la corazzata Kotjonky.. cioe' una cag ata pazzesca!!!!!!!!!
Se penso che e' uscito nello stesso periodo di Nemo mi viene una tristezza che non Vi dico...bleahhhhh

Ricky  @  07/01/2004 20:54:49
- . - no comment....

Invia una mail all'autore del commento Marcoelfi  @  06/01/2004 00:32:56
E' una vera loccata!!!un cartone all'Italiana,si forse si può definire così!

pastor  @  05/01/2004 18:06:07
che schifo di film

Ultima risposta 13/01/2004 23.43.10
sonic  @  04/01/2004 23:43:11
nn ho mai visto un film cago** piu di cosi mi sn addormentato a mezzo film -.-'

_lally_*  @  30/12/2003 12:43:09
zzzzz....................................

cabiria  @  22/12/2003 12:27:44
Penso che lo sforzo italiano di competere con i film stranieri,indiscutibilmente superiori per qualità e prestigio,vada premiato.
Questo e' un film che merita di essere visto....e' bella la storia ,gradevole e fresca l'animazione.
L'animazione italiana ha bisogno di respirare e"Toto sapore" e' come "opopomoz",una boccata di aria fresca.Vi consiglio di andare al cinema vi divertirete

Invia una mail all'autore del commento emanuela  @  19/12/2003 15:55:30
sono Emanuela, questo cartone per me ha una storia: quando andavo alle scuole medie il mio professore con un attore di teatro ci hanno fatto rappresentare teatralmente la storia di Totò Sapore - Il cuoco prigioniero.
Io facevo la parte principale: è stata un'esperienza bellissima ed è per questo che anche senza averlo ancora visto, cosa che farò prossimamente, vi consiglio di andarlo a vedere... è davvero una bella e divertente storia!!
Ciao a tutti e Buone Feste!

Ultima risposta 28/08/2005 16.13.25