town creek regia di Joel Schumacher USA 2009

Generehorror
Al cinema nell'Agosto 2009

•  Altri film di Joel Schumacher

Trama del film Town creek

West Virginia. Un uomo supera le sue remore e aiuta il fratello a eliminare una famiglia responsabile di aver protetto un vampiro nazista, e di aver tenuto prigioniero il fratello perché il vampiro se ne cibasse per anni.

Voti e commenti su Town creek, 8 opinioni inserite

ZanoDenis  @  08/12/2014 22:21:19
Horror di scarsa fattura, probabilmente il peggiore di Schumacher, dimenticabile e poco coinvolgente.

BlueBlaster  @  06/08/2012 18:50:31
Tanta roba, anzi troppa roba!!!
Pare che il regista abbia voluto concedersi un film per divertirsi nel giocare con il genere horror mescolando una miriade di idee e di esibizioni di tecnica...
Ne nasce un film che è più un pasticcio...nonostante tecnicamente sia a un livello non indifferente!
Buonissimi attori Dominic Purcell e Michael Fassbender! Peccato, si avrebbe potuto fare meglio però per gli amanti si può dare un'occhiata...

C.Spaulding  @  08/07/2012 03:49:43
film che non mi ha entusiasmato più di tanto certo l'idea di base è carina ma viene sviluppata male e dopo un po comincia ad annoiare. Comunque le scene splatter ci sono anche se non tutti gli effetti speciali sono venuti bene..soprattutto quelli digitali sono mediocri. Poteva essere meglio.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  02/07/2012 23:05:10
Peccato perchè l'incipit e tutta la sequenza iniziale lasciavano intendere ad una buona pellicola sul rapporto fra magia nera, occultismo e nazismo. Il tutto perà finisce per scorrere sul binario del banale, diventando troppo action ed adrenalinico per essere un horror e mettendo sostanzialmente fuori gioco la fonte di fascino di tutta la pellicola. Non male il make up di Fassbender, purtroppo però il personaggio cardine non riesce proprio ad emergere.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  16/09/2011 15:00:20
L'attacco è di quelli promettenti che inducono a sperare di trovarsi davanti uno Schumacher nuovamente in forma,magari sui livelli di "Un giorno di ordinaria follia" o "Linea mortale".Il bianco e nero adoperato per introdurci in questa storia in bilico tra orrore e magia restituisce atmosfere cupamente gotiche,suggeritrici di un pericolo incombente incarnato nella tetra e subdola figura dell'ufficiale nazista Wyler,ben interpretato del lanciatissimo Michael Fassbender.
L'illusione di avere a che fare con un buon film si infrange appena l'azione dagli anni ‘30 si sposta ai giorni nostri, mettendo in piedi una storia di sconcertante bruttezza immaginata da David Kajganich,ossia colui che dovrebbe stendere lo script del remake di "It" (e se il buongiorno si vede dal mattino…) .
Schumacher è regista che sa fare il suo mestiere ma in questo caso non è favorito da uno script adeguato,tutto appare abborracciato e sbrigativo,le motivazioni che spingono alla vendicativa alleanza i due fratelli sono molto fragili e pure poco plausibili(va bene l'amore fraterno e il senso di colpa,ma qui si esagera),come approssimativi sono i passaggi che dovrebbero spiegarci qualcosa di più di ciò che sta accadendo.La trama vive di un disordine concettuale clamoroso e il sospetto che il presunto interessamento del Terzo Reich per l'occulto sia solo un pretesto per mettere in piedi un action-horror è molto forte.Di sangue pochissimo,discreto il make-up di Fassbender anche se penalizzante riguardo la sua performance recitativa.Potente la scena del cavallo zombie,poi c'è davvero poco di che gioire,ci si annoia parecchio tra banalità e ridicolaggini assortite tra cui spicca l'armatura fatta con le ossa degli avi.Piatto e senza cattiveria,un film insulso con il quale Schumacher non tocca il fondo solo perché in passato ha fatto di peggio.

pinhead88  @  17/07/2010 23:57:23
Il film non è niente di che,ma in questo caso apprezzo davvero l'idea di base,una cosa che in qualche modo ho sognato anch'io di realizzare.il vampiro nazi è una fi.gata pazzesca,col suo mantello,le sue rune,fantastico.l'ho visto in inglese e non c'ho capito una mazza,ma va bene così.
come pellicola non merita assolutamente un voto così alto,ma per i miei illustrissimi gusti personali,altro che modesti, lo può anche valere,e poi oggi sono di manica larga,oh.

benzo24  @  05/03/2010 15:30:17
a me non è piaciuto, condivido con commento sottostante il tema delle pietre runiche con la ricerca dell'occulto dei nazisti, per il resto il film mi è sembrato una grande *******ta.

marfsime  @  04/03/2010 15:23:02
La trama è inizialmente molto interessante..ti prende decisamente ed incuriosisce..poi di fatto diventa un normalissimo horror con protagonista una famiglia due fratelli e un vampiro. Tuttavia il film è ben diretto e girato..gli effetti speciali (il vampiro su tutti) sono buoni e vista anche la breve durata il film ha il merito di non annoiare mai. Bello anche il collegamento storico tra la simbologia delle rune e le credenze occulte dei nazisti che porteranno alla creazione del temibile vampiro protagonista delle vicende..il finale inoltre fa presagire un possibile sequel. In definitiva non un capolavoro ma carino..ampiamente sufficiente.

Ultima risposta 06/01/2013 17.51.44