toxic avenger 2 regia di Lloyd Kaufman USA 1989

Generecommedia
Al cinema nel Gennaio 1989

•  Altri film di Lloyd Kaufman

Trama del film Toxic avenger 2

Dopo che Toxic ha eliminato definitivamente il crimine a Tromaville, i cittadini danzano e cantano per le strade e regna un'atmosfera di felicità, onestà e pace. Toxic vive insieme alla fidanzata cieca Claire e attraversa un periodo di depressione, poiché l'assenza del Male lo ha reso disoccupato, ma questo periodo di inattività, per Toxic, è destinato a finire. A Tromaville arriva infatti la pericolosissima Apocalypse Inc., una multinazionale comandata da dei gangster senza scrupoli, che vogliono costruire una grande discarica di rifiuti tossici sulla città. Per far questo in tutta tranquillità, i dirigenti convincono Toxic a recarsi in Giappone, facendogli credere che lì si trova suo padre.

Film collegati a TOXIC AVENGER 2

•  TOXIC AVENGER, 1985
 •  TOXIC AVENGER 3, 1989
 •  TOXIC AVENGER 4, 1999

Voti e commenti su Toxic avenger 2, 13 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  08/10/2023 09:22:36
La coppia della Troma Kaufmann/Herz si allontana in maniera sensibile dal primo capitolo. La parte seconda è innanzitutto più lunga e diluita ed inoltre è più orientata ad una parte comica votata al demenziale, probabilmente per prendere fette di pubblico più vaste. Se ne ricava un Toxie più "family friendly", con tutti i limiti del termine, certamente meno scorretto e meno efficace. Non manca qualche buona trovata, però si distacca nettamente dal primo capitolo ed il risultato finale è convincente quanto una buona birra annacquata.

vinicio  @  04/10/2015 17:57:14
il primo è sicuramente piu divertente di questo secondo episodio che però si lascia guardare senza troppi problemi... il combattimento contro big mac mi è piciuto con scena splatter finale niente male... alcuni combattimenti sono un po ripetitivi ma un 6 penso che questo film se lo meriti.. anche se non lo riguarderei una seconda volta

alex94  @  01/08/2014 10:57:32
Seguito assolutamente inutile girato da Lloyd Kaufman nel 1989.
La trama poteva anche essere carina ma è sviluppata in modo poco divertente e finisce ben presto per annoiare terribilmente lo spettatore,qualche situazione simpatica ogni tanto non basta a salvare questo film dalla mediocrità.
Pessima la regia e la recitazione,bruttini gli effetti speciali.
Sconsigliato anche agli amanti del trash.

Marv91  @  13/12/2012 16:46:11
Concordo con Edgar, questo seguito non è poi così pessimo, ci sono scene simpatiche e momenti splatter divertenti. La parte quando Toxie va in Giappone è sicuramente la più divertente, ma non tutto funziona. Ci sono anche parecchi punti morti e momenti noiosi. Sono pochi in questo film i momenti trash con cui ci ha abituato la Troma.
5 e mezzo di stima, poteva essere decisamente migliore.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Edgar Allan Poe  @  23/06/2012 15:11:14
Sì, è una scemata, il voto è più che altro per stima (o per pietà?). Non penso sia proprio orribile al massimo, ma poteva essere decisamente migliore. Qualche scena splatter divertente, per il resto forse qualche parte è tirata troppo per le lunghe. Decisamente meglio il primo episodio.
ps: però la canzoncina non è male! XD

Crazymo  @  18/07/2011 16:17:19
Trovata commerciale in un periodo di crisi apparente (crisi veramente temporanea, calcolato il periodo d'oro Tromeo&Juliet, Terror Firmer e Toxic Avenger IV!) la Troma di Kaufman sforna questo minestrone di film, che aggiungendo violenza gratuita e qualche trovatina demenziale, consapevole di aver fatto un film veramente brutto, però sicuro sul guadagno al botteghino vista la notorietà della figura di Toxie.

Da vedere solo per chi vuole completare la saga, e per chi vuole seguire un "filo logico" (sempre se esiste) per arrivare al bellissimo IV =D

Gruppo COLLABORATORI SENIOR elio91  @  19/09/2010 23:41:20
Sequel del supereroe Troma più amato e famoso,risultato pessimo e imbarazzante. Non tanto per le tonnellate di trash che si respirano,quella era una prerogativa naturale,ma non ha niente a che vedere con la comicità scorretta e demenziale del primo capitolo e quindi si perde tutto l'interesse nel vedere un palesemente finto mostro combattere contro un organizzazione o dei nemici senza neanche farci fare due risate. A parte qualche piccolissimo sprazzo,non si ride per niente e quindi il prodotto non solo non è riuscito ma è pessimo.

Mallyandcompany  @  13/08/2010 10:10:54
Non cosi pessimo. Forse e' meglio la 2a Parte che la Prima!.
Prima parte: 5 Seconda: 6

Voto: 5 e Mezzo (Se lo volete vedere, vedetelo, ma non puntate sul suo Sequel e puntate dritti al 4).

Invia una mail all'autore del commento baskettaro00  @  26/10/2009 19:17:23
orribile sotto ogni punto di vista!
dalla regia che"non eccede"come negli altri film made in troma che ho visto.
poi il film annoia in molte parti,ha troppo poco splatter,pochissime parolacce,nudo pari a 0.
tutti questi fattori non li ritengo indispensabili in un film,ma nei prodotti tromeschi sono d'obbligo.
in sostanza un seguito inutile che tenta di divertire non riuscendoci quasi mai.
ho di gran lunga preferito il quarto capitolo del vendicatore tossico.li si che si eccede!!!!
bocciato!

HGWells  @  08/03/2008 14:28:01
Mah, si salvano soltanto un paio di scene splatter all'inizio. Il resto è noia. Molto meno divertente del primo. Niente male la colonna sonora.

statididiso  @  25/07/2007 08:59:35
è quasi impossibile fare sequel di questo genere di film senza cadere in basso.

voto: 3

Living Dead  @  14/05/2006 21:55:26
io Odio questi trash inutili. Rovinano il cinema. Schifo totale.

Gruppo REDAZIONE Invia una mail all'autore del commento cash  @  18/01/2005 17:39:57
Decisamente sottotono, ecco un inutile sequel.

ancora un'estateanother end
 NEW
augure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generale
back to black
brigitte bardot forever
cattiverie a domicilio
challengers
civil warcoincidenze d'amore
il caso josette
 NEW
non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lancia
vita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora