toy soldiers - scuola di eroi regia di Daniel Petrie jr. USA 1990

toy soldiers - scuola di eroi (1990)

locandina del film TOY SOLDIERS - SCUOLA DI EROI

Titolo Originale: TOY SOLDIERS

RegiaDaniel Petrie jr.

InterpretiSean Astin, Louis Gossett jr., Keith Coogan

Durata: h 01:52
NazionalitàUSA 1990
Al cinema nel Novembre 1990

•  Altri film di Daniel Petrie jr.

Trama del film Toy soldiers - scuola di eroi

Il figlio di un grosso trafficante di droga arrrestato dagli americani assolda un commando per rapire il figlio del giudice incaricato del processo. Le cose non vanno come previsto e i terroristi si trovano asserragliati dentro la scuola con i compagni del ragazzo come ostaggi; saranno proprio i giovani, considerati fino a quel momento degli scapestrati, a far fallire il sanguinoso piano.

Voti e commenti su Toy soldiers - scuola di eroi, 15 opinioni inserite

peppe87  @  07/04/2015 15:18:44
visione consigliata a ragazzi di massimo 15 anni

CyberDave  @  26/09/2014 14:44:50
Un film che mi ha sorpreso molto, in positivo.
Pensavo fosse un filmetto per ragazzi, invece è un vero e proprio action fatto veramente bene.
All'inizio un classico teen movie, con questi ragazzi, un pò teppisti che combinano guai nella scuola, poi dopo il sequestro dei terroristi inizia tutto un altro film, bello e divertente.
I ragazzi che si trovano per fare una mappa della posizione dei nemici, ritratti e tutto quello che potrebbe servire all'FBI per tirarli fuori da quella situazione.
Tutto ben fatto insomma, mi è piaciuto molto e lo consiglio a tutti.

BlueBlaster  @  19/11/2013 01:39:36
Dopo venti minuti di visione mi sono reso conto di averlo visto un bel pò di volte da bambino/ragazzino...purtroppo mi sono messo alla visione credendolo una commedia ma non lo è per nulla, una quasi assurda avventura per adolescenti che faceva il suo effetto ai fans dei Goonies appena cresciuti visto pure il protagonista!
Poi per il resto sono, quasi, due lunghe ore che mi hanno annoiato..un tempo mi piaceva ma ora mi sembrava solo assurdo e inutilmente serioso.

Ale-V-  @  29/05/2012 02:24:50
Un vero e proprio cult generazionale. Bello oggi come vent'anni fa! Imperdibile!

emasen4  @  30/09/2011 16:30:03
Ci sono cresciuto con questo film, mi ricordo lo vidi per la prima volta casualmente in tv e mi tenne incollato allo schermo fino alla fine. Poi ogni tanto lo ripassavano in tele ed era sempre bello rivederlo. Non mi stanca mai. Grandissimo Sean Astin e bravissimo anche Louis Gosset Jr. ma tutti devo dire molto bravi. Fra l'altro lo sto aspettando da tempo immemore in dvd per riguardarmelo uscirà mai qui in italia? Boh. Speriamo. Questo film è storia!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Angel Heart  @  21/04/2011 18:07:06
Fichissimo. Un cult della mia infanzia. Un action esaltante e molto coinvolgente in cui cinque ragazzini ribelli e sbarbatelli si improvvisano soldati per cercare di smantellare il commando capitanato da Luis Cali (un perfido Divoff) che ha preso in ostaggio la loro intera scuola.
Divertentissimo, semplice, ben confezionato, e con degli interpreti grandiosi (Sean Astin, Wil Wheaton, il gia' citato Divoff, e Louis Gossett jr.). Un paio d'ore godibilissime che, tra scherzi goliardici, risate, sparatorie, fughe ed esplosioni, scorrono via in un lampo.
L'avro' visto una cinquantina di volte, ma giuro, non mi stanco mai di rivederlo. Davanti a certi prodotti proprio non resisto.

Gruppo COLLABORATORI atticus  @  26/11/2009 09:59:44
Abbastanza coinvolgente questo action studentesco della serie "l'unione fa la forza", rozzo ed elementare nelle trovate ma gradevole nel suo insieme.

panzone89  @  24/06/2009 12:02:53
è veramente un bel film..l'ho visto un paio di voltem, la prima da bambino e la seconda più di recente e devo dire che, anche crescendo continua a piacermi...mentre altri film che mi piacevano da piccolo ora non mi piacciono più...

SteveMaister  @  20/06/2009 00:44:54
lo so a memoria.. è senz altro uno dei film rimasti piu impressi nella mia mente quando ero piu piccolo lo guardavo 3 volte al giorno...l ho rivisto di recente..una cavolata...però ci sn cresciuto praticamente.. 8 e mezzo

DarkRareMirko  @  12/11/2008 18:15:16
Dignitosissimo action movie scolaresco ad opera Petrie jr..

Ottima la prova di tutto il cast, giovane e meno giovane, tra cui spiccano lo storico Louis Gossett jr e l'onnipresente Lee Ermey.

Più che altro è un film che gioca su una cosa del resto purtroppo credibile e verificabile (l'assedio di un college praticamente), ed è da qui che trae la sua credibilità.

Qualche clichè di troppo, ma comunque perdonabile.

Davvero consigliato, anche se è da un pò però che non lo trasmettono più alla televisione.

starsinthesky  @  18/08/2008 15:09:27
Film molto carino.... l'avrò visto un casino di volte.... in rilievo Sean Astion ( Mickey dei Goonies)...

harold  @  22/06/2008 14:11:57
Discreto action movie dal buon ritmo e interpretato da un buon cast d'attori.
Da segnalare sopratutto le belle prove di Astin,Wheaton,Gossett jr e del
grande Denholm Elliott in uno dei suoi ultimi film.Alcune scene d'azione sono
memorabili.

vivaHOMER  @  13/01/2006 17:45:42
desi  @  12/01/2006 13:43:44
Uno dei più gettonati tra i bratpack degli anni ottanta.
Azione

tavullia86  @  11/01/2006 11:16:05
carino...+x bambini xò.....

easy living - la vita facile
the new mutants
the other lambthey shall not grow old
tolo tolouna storia d’arteunderwatervilletta con ospitivolevo nascondermi