transformers regia di Michael Bay USA 2007

Trailer Trailer TRANSFORMERS

locandina del film TRANSFORMERS

Titolo Originale: TRANSFORMERS

RegiaMichael Bay

InterpretiShia LaBeouf, Megan Fox, Josh Duhamel, Tyrese Gibson, John Turturro, Jon Voight, Anthony Anderson, Rachael Taylor, Michael O'Neill, Sophie Bobal, John Robinson

NazionalitàUSA 2007
Generefantascienza
Al cinema nel Giugno 2007

•  Altri film di Michael Bay

•  Link al sito di TRANSFORMERS
•  Link al sito di TRANSFORMERS

Trama del film Transformers

Gli Autobot e i Decepticon, sono due specie aliene, che si combattono tra loro nell'immensità dello spazio. La loro guerra itinerante arriva a minacciare persino la terra, che si troverà teatro involontario di un terribile sterminio, dove anche la popolazione del nostro pianeta rischierà l'estinzione.

Film collegati a TRANSFORMERS

•  TRANSFORMERS: LA VENDETTA DEL CADUTO, 2009
 •  TRANSFORMERS 3, 2011
 •  TRANSFORMERS 4 - L'ERA DELL'ESTINZIONE, 2014
 •  TRANSFORMERS 5: L'ULTIMO CAVALIERE, 2017

Voti e commenti su Transformers, 462 opinioni inserite

Pagina di 2   Commenti Successivi »»
Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

Serge  @  02/05/2020 16:00:43
*****io assoluto. Difficile pensare possa essere stato prodotto un lungometraggio di oltre due ore, come è difficile credere possa aver creato numerosi sequel. Forse in mano a qualche regista meno incapace(le sequenze action sono inguardabili) sarebbe potuto venir fuori qualcosa di divertente e guardabile.

Hokutoken  @  27/06/2019 18:59:19
L'unica cosa bella del film è la fox stop!!!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Edgar Allan Poe  @  11/08/2018 02:17:07
Michael Bay dietro la macchina da presa non fa altro che divertirsi, tralasciando pure vari aspetti che dovrebbero essere essenziali (ad esempio la sceneggiatura, ci sono diversi elementi dubbi in questo film ma soprattutto in alcuni suoi seguiti) ed eccedendo spesso troppo, a detta di molti. E' parere comune che il primo Transformers, in ogni caso, sia quello un po' più col freno tirato, sebbene già qui si senta talvolta ad esempio qualche "eccesso di velocità" nel montaggio. Inutile dire, comunque, che siccome si sta parlando di Bay, chiunque volesse vedere nient'altro che roba che scoppia si troverebbe nel posto giusto di fronte a un film come questo, anche se, come per il montaggio, pare che pure in questo il regista non abbia ecceduto troppo. Per il resto nulla di memorabile, Transformers non lascia più di tanto alla fine della sua visione, oltre al divertimento derivato prevalentemente dagli effetti speciali. Ad oggi, comunque, non ho ancora visto i suoi seguiti e mi auguro che, qualora dovessi farlo, riescano a sorprendermi in positivo, sebbene pare che tutti siano concordi sul fatto che più si va avanti con questa saga e peggio è.

Filman  @  08/02/2018 00:36:36
Nel cinema mainstream post-2000 (quello che da priorità alla quantità declassando la qualità, il cui livido abuso di VFX fa da padrone e il cui volto noto altro non fa che riempire lo schermo) alcuni successi inducono allo sfruttamento di un marchio mentre altre nascono come franchise fin da subito. Quest'ultimo è il caso di TRANSFORMERS, troppo action per essere definito una commedia nonostante l'ottica da popcorn volanti di Michael Bay includa una dose di ironia curiosamente invadente, forse migliore dell'insieme casuale di auto, esplosioni roboanti e baracconate varie che non impediscono al film di essere noioso nella sua distruttività (o rumorosità) non sorprendente e priva di idee estetiche.

CyberWYX  @  28/08/2017 13:13:29
Il solito blockbuster alla Michael Bay: tante esplosioni, trama scontata, effetti speciali a gogo, ironia inutile e idiota, la figona di turno.

Ah, c'è anche una strana versione dei robottoni trasformabili prodotti dalla Hasbro...
Bah, appena decente.

fistignaccheri  @  25/06/2017 17:36:48
La logica non esiste in questo film !!!

Todesengel  @  09/07/2014 12:40:02
Il cancro. Bay può darsi la mano con Uwe Boll. Registi ridicoli

horror83  @  04/05/2014 14:13:08
Mi sono vista anche questo primo capitolo dei Transformers perchè avevo voglia di guardarmi un film a cervello spento. E infatti questo genere di film te lo spegne proprio il cervello. L'ho trovato proprio brutto, anche se un pochino più carino del secondo capitolo, quindi gli metto un voto in più (al secondo gli avevo messo 3). Ma rimane, cmq, un brutto film, che non consiglio. Bay ha fatto di meglio!!!

BrundleFly  @  23/02/2014 18:02:06
Esattamente la stessa ciofeca che mi ricordavo di aver visto 7 anni fa.
Oltre agli effetti speciali e alla bellezza di Megan Fox (prima che si siliconasse del tutto) non c'è altro da salvare in questo film.

alberto9  @  09/02/2014 10:35:26
Mi ricordo che negli ultimi anni il film Transformers l'avevano pubblicizzato sempre moltissimo pertanto mi aspettava un certo livello di qualità. E invece niente. Il film é imbarazzante e non vedevo l'ora che finisse. Molto belle le immagini ed i combattimenti ma il resto é ridicolo. Una vera boiata con queste macchine che si trasformano in robot, questi robot che parlano e tante altre boiate messe insieme. Unica nota positiva la Chevrolet Camaro gialla: é veramente bella.

hghgg  @  01/08/2013 17:12:10
Il peggior film del peggior regista americano di tutti i tempi. Tra i peggiori film di sempre. Premetto, film del genere io li detesto assolutamente a pelle, tutti quelli con tali robottoni combattenti e affini (così come anche il genere di cinema tratto da fumetti di supereroi ad esempio), quindi magari il problema è mio e uno a guardarli ci si può anche divertire. Ok.
Ma questo film in particolare è terrificante anche inquadrato nel suo genere a mio parere. Ok gli aspetti tecnici come effetti speciali, i robot, i combattimenti che saranno anche fighi e ben fatti (mah...) ma per tutto il resto siamo allo 0 totale, definitivo, in film del genere nemmeno la fotografia mi riesce apprezzabile. Boh, comunque a parte che Bay è un regista orrido e deprecabile sotto ogni aspetto in ogni suo film (vabbè dopo un po' ho smesso di seguirlo, il masochismo non fa per me), qui non me la prendo più di tanto con lui perché è proprio il genere che mi rimane sul gozzo e non so, magari è un problema mio.

Ultima risposta 01/08/2013 17.52.04
Marbleface  @  09/11/2012 15:25:56
questa edizione dei transformers in film/reale non me affatto piaciuta
le modifiche dalla versione cartone animato a film non mi sono piaciute
troppe cose ritoccate e riviste per me in peggio
ci contavo molto ma rivoluzionare cosi personaggi ecc non e stata una cosa cosi ben fatta
1 per megan che e sempre bella da vedere +1 per Rachael Taylor che e anche piu bella secondo me +1 per gli effetti speciali vari che sono comunque ottimi
ma per il resto tra storia ecc non e stato granche
a me non e piaciuto molto come film

C.Spaulding  @  08/07/2012 18:56:01
Mi sono sempre rifiutato di vedere questo film perchè l'ho sempre reputato una boiata poi ieri sera ero a casa di mio fratello e ha tirato fuori questo film. Beh !!! che dire...è una cacata pazzesca brutto in tutto non sono belle neanche le trasformazioni e gli effetti digitali lasciano a desiderare. Non credo proprio di vedere gli altri due. Per me da evitare come la peste !!!!

Ultima risposta 14/08/2012 00.31.16
Fifì  @  14/03/2012 12:03:11
L'inizio di una trilogia di un inutile porcheria, il primo si salva ma dal secondo episodio il film va peggiorando. Gli effetti speciali non fanno un bel film!

Ultima risposta 14/03/2012 16.53.20
Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  04/09/2011 16:28:08
Un'americana megagalattica con una trama a dir poco ridicola, così come gli attori (si salva solo Megan Fox, non per la recitazione). Oltretutto la noia la fa da padrona per buona parte del film.

BuDuS  @  28/08/2011 23:30:52
Premetto che i transformers erano i miei giocattoli preferiti e non mi sono perso una puntata del cartone.

Ebbene, il film è la classica americanata esageratissima, con effetti speciali buoni ma oltremodo esagerati. Hanno voluto strafare, rovinando tutto.

L'unica cosa buona del film è la Fox ... troppo poco, di una noia pazzesca.

wallace'89  @  26/08/2011 12:30:30
Pur con basse aspettative alcune voci mi avevano fatto sperare di meglio dal capostipite di uno dei più redditizi franchise del cinema moderno, che mi sono sentito solo ora di recuperare.
Si è detto del film che ha il suo pregio nel rievocare le sensazioni nostalgiche del cinema d'azione e d'avventura del cinema per ragazzi tipico degli '80, il problema che appare più una parodia che altro. Il tono più che autoironico è spesso demenziale, a tratti funziona (come nella scena a casa dei genitori del protagonista, con i robottoni in giardino) ma per lo più gira a vuoto ( Turturro, perchè?).
Ma se non altro il protagonista funziona ed è adatto e Megan Fox è una bambolona sulla cui bellezza non si può discutere (ma anche della sua inespressività...) e sono un buon traino per il film.
Peccato che il problema principale sia l'essenza stessa del film, il non riuscire a rendere interessante dei mega robot alieni che se la danno di santa ragione.
Oltre che stereotipato, ed eccessivamente roboante (più azione non significa maggior ritmo) il film è soprattutto asettico e meccanico come le macchine che mostra. Può anche essere intesa anche come la sua poetica di fondo, il che non stonerebbe, un film elogio alla tecnologia fine a se stessa. Il tamarro Michael Bay da un certo punto di vista è anche un regista dotato sicuramente di un proprio talento, di un marchio di fabbrica ma è anche tutto lì il suo limite. Se questo dovrebbe essere un film adrenalinico dico solo che nell'interminabile finale mi sono addormentato. Solo per fan.

Vlad Utosh  @  16/08/2011 18:41:33
Mi spiace ma non riesco a dare la sufficienza a questo film nonostante sono affezionato ai transformrs fin dall'infanzia. Film esageratamente confusionario.

Testu  @  11/08/2011 20:50:36
Robot in terzo piano, soldati in secondo e umani civili inventati di sana pianta in primo? C'è qualcosa che non quadra. Tralasciando la patetica e improbabile love-story con classica rivalutazione del nerd americano, nel film c'è troppa propaganda militare, poco coinvolgimento degli unici protagonisti che lo spettatore voleva vedere, ibernazioni non convincenti e personaggi umani poco originali. In poche parole ha stroncato la mia voglia di aspettare e vedere il seguito.

halb  @  01/05/2011 09:45:18
Mamma mia che polpettone di film, davvero pessimo e inguadabile … Banale e recitato da cani … Salvo solo gli effetti speciali, ma basta il film è da evitare a tutti i costumi …

Ultima risposta 09/07/2011 17.55.08
dave90  @  25/04/2011 21:58:30
despise  @  08/02/2011 08:34:54
Mi aspettavo un fanta-action un pò più "serioso"
e poi quei combattimenti in cui non si capisce nulla....
bocciato

CthulhuVive  @  16/12/2010 01:23:04
Fan dei robottoni fin da bambino, scopro che fanno il film, vado al cinema...e voglio uscire prima dell'intervallo.
Caro signor Bay, se una serie di successo ha un target adolescenziale e poco meno non vuol dire che il film dev'essere fatto come un ragazzetto allupato e coon smanie distruttrici!
Dialoghi davvero ridicoli (ma che accidenti di fesserie spara l'agente federale che prende i ragazzi?!?), love story tra i due protagonisti inutile ed inconcludente e soprattutto una completa mancanza di rispetto verso lo spirito della serie.
Uno potrebbe anche dire che per essere un film d'azione su robottoni che si picchiano potrebbe salvarsi...e invece no. Scene d'azione da mal di testa, probabilmente l'operatore era ubriaco (e lo capisco poveretto, dover far le riprese di uno schifo così!), per tre quarti dl tempo non capisco cosa succede e davvero troppa attenzione dedicata ai personaggi umani! Sembra un maledettissimo film di guerra, non uno scontro epico fra robot! Diciamocelo, tutto quello che volevamo da questo film (parlo in qualità di fan) era vedere scontri cazzuti fra robot giganti magari con una certa dose di epicità. SOLO QUESTO! Chiedevamo troppo forse? E allora perchè ci ritroviamo con una film pseudo spionistico nella prima parte e riprese in cui i robot si legnano solo di sfuggita e anche con un cattivo effetto nella seconda? EH?! PERCHE'?!?

Tigrero91  @  15/12/2010 13:48:21
Se noi togliamo gli effetti speciali,questo film credo che non avrebbe niente di positivo,tuuuutttto scontato,attori penosi,classica c#####a americana,solo la Fox merita ecco.

Frankys  @  27/11/2010 07:43:03
Insulso e vuoto ! Solo ed esclusivamente (discreti, ma non eccezionali) effetti speciali.
Recitazione a dir poco imbarazzante, resa ancor più imbarazzante da un indecente doppiaggio.
La storia è banalissima a livelli inimmaginabili.
Piatto, distaccato, noioso, prolisso e freddo.

Sconsigliato !

ValeGo  @  19/11/2010 12:14:40
L'ho trovato davvero pessimo!Armageddon e Perl Harbour si salvano ma questo proprio è stata una delusione totale!Mi sono perfino addormentata..da dimenticare

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Angel Heart  @  21/10/2010 22:31:56
Che due palle! Campione d'incassi (non avrei detto il contrario con il nome di Bay alla regia), un filmetto stupido e per niente emozionante fatto apposta per incantare i bambini, che purtroppo per loro si ritrovano oggigiorno costretti a crescere con questo tipo di cinema; un cinema fatto di zero storia, zero originalita', zero attori, zero cuore, zero impegno, e una marea di costosi e frastornanti effetti digitali. Prima per fare un buon film ci si faceva il mazzo, adesso bastano una stanza verde, volti usciti freschi freschi dalle scuole di modelli, e uno che sappia usare un computer. Bastasse solo quello a fare un buon film! Come popcorn movie da vedere solo ed esclusivamente al cinema, per chi adora sentire la poltrona vibrare, puo' anche andar bene per passare un paio d'ore (e qui tenete presente che il film dura 2.15h, ma vi rendete conto???). Ma il disgusto totale che provo verso questo modo di fare cinema mi impedisce di essere minimamente clemente con tale boiata... che comunque boccierei per un sacco di altri motivi. Ripeto, che palle di film!

bucho  @  03/10/2010 22:13:57
penoso...classico filmetto per ragazzini, ne è un'esempio la scena in cui la macchina sportiva si trasforma in un gigante di venti metri d'altezza, dove era nascosta tutta quella massa meccanica? e poi la storiellina del soggetto e la bonazza....roba da dowson creek

Ultima risposta 03/10/2010 22.30.25
Invia una mail all'autore del commento Suskis  @  08/09/2010 17:06:16
Nonostante la collaborazione di un guru della saga dei Transformers, come sempre Hollywood stravolge la storia, i personaggi e tutto quel che può stravolgere, per ottenere questo vuotissimo e stupidissimo film che, dalla sua, ha una computer graphic eccezionale. Tuttavia, alla maniera di Bay, l'azione è spesso così frenetica che si riesce a seguire ben poco della perfezione del rendering dei robot. La Boeuf è secondo me un incapace colossale. Non lo sopporto in nessuna sua pellicola. La Fox è bellissima e non fa niente, come quasi tutte le donne nel 90% delle pellicole di questo genere.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  15/04/2010 23:48:48
L'inizio sembrava demenziale con il cubo di Hellraiser che fluttuava nel cosmo e la voce narrante così seriosa mi aveva fatto ridere di gusto. Poi però è venuto fuori il solito film baracconata zeppo di esplosioni, effetti speciali e cotillion con dialoghi che sono un'accozzaglia di frase fatte e una regia talmente confusionaria da rendere il finale un totale caos.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento matteo200486  @  07/03/2010 11:35:49
Film fracassone del signor Bay.
Gran dispendio di denaro per ottimi effetti speciali peccato che son dati in mano ad un imbecille incompetente. Ma oggettivamente parlando.
Le scene action sono proprio mal girate e il film in sé è veramente pochissima cosa.

bebabi34  @  06/03/2010 17:04:24
Fantascienza? Azione? Comico? Non si capisce bene quale fosse l'intenzione della produzione.
Effetti speciali veramente ben fatti, ma fini a se stessi, senza una meta. La trama è una storiella, lo sviluppo un'accozzaglia di situazioni slegatissime a causa di un montaggio scandaloso.
Comunque qualcosa si salva. Giusto per averlo visto, potete guardarvelo.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR elio91  @  26/02/2010 20:19:45
Sembrerà strano ma ho preferito il sequel.
Comunque questo primo Transformers ha in sè tutti i difetti che potrebbe avere un americanata che punta solo ai soldi dello spettatore (difatti lo è): trama risibile e piena di buchi peggio di un groviera,recitazione su cui si può passare sopra,gnocche in primo piano (sulla bellezza della Fox niente da dire),effetti speciali che sono talmente tanti da far venire anche il disgusto.
Poi la regia assente,ma il nome Bay in questo campo è sinonimo di garanzia.
La cosa che veramente fa innervosire è il fatto che il film funziona benissimo all'inizio,ha momenti di divertimento puro ma poi le due ore sono troppe e addirittura il film comincia a dare quasi fastidio. Questo è uno di quei casi,non rari,in cui si prova a supperire all'incompetenza registica con effetti speciali. Si fallisce miseramente in ogni caso,c'è bisogno di dosaggio anche in questo campo.
Il sequel l'ho trovato più divertente,sarà perché avevo passato una bella giornata,chissà...
Turturro,perché ti presti a questi progetti?

gemellino86  @  26/02/2010 20:06:15
Un film fracassone pieno di effetti speciali con attori protagonisti molto scarsi. La regia lascia a desiderare e il prodotto si lascia vedere solo per i megarobottoni.

MidnightMikko  @  21/01/2010 16:07:22
Mi unisco ai detrattori di Bay,di certo tutto tranne che regista.
Film baraccone privo di regia,effetti speciali che stancano alla svelta.
Forse se fosse durato un'ora e mezza un bel sette se lo sarebbe meritato,ma le due ore e passa rendono questo film un mattone a tratti insostenibile. Ridicoli LaBoeuf e la Fox,tutto tranne che attori,il primo nerd da commedia alla American Pie o schifezze simili e la seconda espressiva come un manichino. Bella la resa dei robot,graficamente perfetti. Il resto,da dimenticare.

Invia una mail all'autore del commento RadicalGrinder  @  05/11/2009 15:14:10
Noi siamo qui nascosti in piena vista!

Englishbear  @  28/09/2009 17:14:55
A me non è piaciuto. Per fortuna non sono andata al cinema a vederlo altrimenti avrei sprecato soldi. In alcuni tratti mi ha fatto addirittura sbadigliare. Bay è proprio lontano dal suo capolavoro "Armageddon".

Nasoman  @  27/09/2009 22:48:24
come amante dei transformers purtroppo il film ha deluso ma il titolo non è mica attori pessimi... è Transformers quindi grande prova per gli autobot!!
abbasso gli attori umani!!

Ultima risposta 20/10/2009 17.28.46
Francesco83  @  27/09/2009 16:14:53
Una grande aspettativa che si è trasformata in una grande pedea

Vanity fair  @  27/09/2009 15:55:59
bruttissimo film per umani al di sopra dei 5 anni, robot e confusione il film stà tutto quà,sicuramente piacerà a chi da piccolo guardava Goldrake UFO Robot insomma una vergogna.

lordsynclair  @  15/09/2009 17:12:41
per bambini piccoli già dopo i 6 anni annoia e fà scoreggiare

Ultima risposta 10/09/2010 21.38.08
--Pio--  @  29/08/2009 19:46:05
Che film penoso...adatto a chi si esalta con i robot o similari
Da evitare come la peste

Ultima risposta 27/09/2009 15.58.17
paolo80  @  10/08/2009 12:22:53
Gli aspetti migliori sono gli effetti speciali e quelli sonori, oltre ciò c'è poco altro degno di esser lodato.
La storia non è nulla di eccelso anzi, a tratti, sembra anche diventare abbastanza demenziale; i dialoghi non sono stati molto curati, ed alle volte sfiorano l'assurdo.
Il lungo e movimentato finale è girato molto bene, ed è la parte migliore del film.
In conclusione si può affermare che quello in esame non è certo il miglior film di Bay, che si limita a costruire una sorta di interminabile parodia (non è dato sapere se volontaria o meno) infarcita di effetti speciali spesso fini a se stessi, perchè non supportati da una storia all'altezza.

Nutless  @  01/08/2009 17:56:15
Un film che non convince del tutto, ma che non è nemmeno una delusione totale. Ottimi, ovviamente (visto il budget), gli effetti speciali e buona la performance di LaBeouf, certamente un attore interessante. La sceneggiatura è appropriatamente lineare e questo resta un'ottima scelta per un film di questo tipo. Il problema resta Bay... Evidentemente è convinto che per far saltare gli spettatori sulle poltrone bisogna far saltare anche la cinepresa durante le riprese, con il risultato che il film spesso è di una confusione incredibile, specie nelle scene di combattimento...
L'affetto nei confronti dei mitici Transformers richiederebbe la sufficienza, il buon senso gliela nega.

isacco  @  04/07/2009 18:17:30
TheLegend  @  02/07/2009 19:37:57
C.agata copiata e ricopiata senza niente di interessante.
Pensando ai soldi che hanno speso mi viene da ridere,adatto ai neonati!

Invia una mail all'autore del commento Clint Eastwood  @  19/06/2009 11:11:22
Potrei tranquillamente dargli 1 come 6 (appena sufficiente), ma scelgo la via di mezzo e lo spiego perchè. I film possiamo dividerlo in 3 parti, l'incipit accettabile e godibile, nella metà si va perdere allungando di troppo la scena dei robot nel giardino ed infine l'ultima parte dove Michael Bay si sfoga e fa ciò che sa meglio fare - c.a.g.a.t.e e caos.
Il film è divertente e interessante grazie alla simpatia di Laboeuf e il fascino di Fox e quindi inizia benone, in più qualche effetto speciale nel deserto. Poi si va giù e sempre giù, con dialoghi imbarazzanti, scene assurde, suoni ed effetti speciali che all'inizio coinvolge ma poi stanca, esagerazioni - tipico marchio Bay.
"Bobby Bolivia, come lo Stato ma senza la diarrea."

Vietata la visione alle persone over 12 e si spiega tutto.

- Sei da poco in questa scuola... quest'anno, è il tuo primo anno qui ?
- Ehhhhhhh no, io e te stiamo insieme dalle elementari
- Giura ?!
- Si...
- Noooooooooooo...
- Si, è un sacco.
- Abbiamo frequentato qualcosa insieme ?
- Ehhhhhhhh si! Si!
- Davvero ?
- Storia ... letteratura, matè, scienze.
- Sam.
- Sam, siiiiiiiiiiiiii ...
- Sam Wilkiki.
- Witwicky.
- Oooooooooooodio dai scusa tanto.
- No.
- E' che ...
- Figurati.
- Dai... non ti ho riconosciuto.
- Si beh, è comprensibile in fondo.

Ultima risposta 21/09/2009 20.10.10
Enry!!!!  @  25/03/2009 23:37:35
Grandi effetti speciali ma certe str*****e potevano risparmiarsele.
Certi errori di proporzioni tra i grandi robot e oggetti piccolissimi sono segno di un poco interesse al dettaglio.
Da non vedere...

ilcritiko  @  04/03/2009 09:04:05
se siete infantili, fa per voi.

Geoff  @  29/01/2009 10:41:45
la bocciatura di questa pellicola mi viene fuori soprattutto dal fatto che quando si trasformano non fanno quel rumore fantastico che facevano negli anni 80. E non smetterò mai di dirvi che quello si chiama commander non optimus prime che sembra una pizzeria.
un film inutile per quanto mi riguarda.

Ultima risposta 14/02/2009 20.28.56
sirvioz  @  09/01/2009 07:14:16
Boiata/americanata pazzesca. Belli gli effetti speciali.

Gruppo COLLABORATORI bungle77  @  01/01/2009 21:47:16
Film fracassone, che dura davvero troppo... all'inizio diverte pure... ha il pregio di non prendersi sul serio, di essere pienamente consapevole di essere una boiata pazzesca, ma dopo un'ora e mezza di combattimenti tra robbottoni in cui non si capisce una ceppa, gag preconfezionate con americani supercazzuti, giovanotti brufolosi che diventano supereroe e veline boccione che incredibilmente hanno anche un cervello le palle iniziano un po a fumare...

topsecret  @  06/12/2008 17:54:13
Già i cartoni animati non mi facevano impazzire, lo stesso dicasi per questo film. Ammetto che la storia è abbastanza semplice e particolare, che le scene d'azione e gli effetti speciali sono apprezzabili, però questo film non è riuscito a farmi divertire abbastanza da meritarsi la sufficienza.
Credo che i fans delle auto che si trasformano in robot, sapranno apprezzarlo di più.

vito corleone  @  28/11/2008 20:10:28
Micheal Bay dopo delusioni come Pearl Harbor e Armageddon,dà l'ennesima dimostrazione di non saper fare il regista.
La scusa " é tratto da un fumetto o da una serie di cartoni animati per bambini " non regge, in quanto bisogna inchinarsi davanti alle trasposizioni cinematografiche degli X-men e degli ultimi Batman.
Invece di impiegare i lunghi 135 minuti per dare una spiegazione più dettagliata sulle cause dello scontro e sulla presentazione degli Autobots e dei Deceptions, il pessimo regista annoia attraverso le continue esplosioni e la scarsa fotografia, che difficilmente permette di capire qualche movimento dei robot (a parte in qualche scena del combattimento finale).
Anche entrando nell'ottica fantasiosa del film ci sono incongruenze palesi (ad esempio,nella trasformazione più antropomorfa,i robot hanno una massa che sarà almeno 5 volte superiore a quella in versione veicolo).
Le sorti del mondo saranno decise da 5 ragazzini (guarda il caso...americani!):
una delinquente strag.nocca, un imbranato innamorato pazzo di lei, un'analista (forse da poco maggiorenne) che lavora per il ministero della difesa, il suo amico hacker ridicolo, e un soldato che se ne inpip.pa degli ordini dei superiori agendo di sua iniziativa.
Inoltre, nella sceneggiatura ridicola, compaiono una squadra speciale di cui il governo non conosce l'esistenza.
In questo film conta più il responsabile della difesa (Jon Voight nella sua peggiore interpretazione) del Presidente degli Stati Uniti, che se ne sbatte delle sorti del mondo.
Alcune musiche ricordano molto le composizioni di Hans Zimmer in Batman Begins, altre assomigliano al theme di Terminator.
La recitazione è affidata ad uno dei cast più scadenti che abbia mai visto, e come se non bastasse alcune personalità dei personaggi (come i genitori di Sam) sono antipatiche.
Le situazioni imbarazzanti ed improbabili sono contornate dal solito sarcasmo agghiacciante e fuori luogo.
La solita caz.zata americana finirà nel modo più scontato e prevedibile

Bay nel 2007, cerca di portare dalla sua parte ancora quel pubblico superficiale, che si emoziona per i milioni di dollari spesi in effetti speciali, computer grafica, ed esplosioni che radono al suolo mezza città, ripercorrendo percorsi scdenti già visti in film catastrofici come Armageddon e Indipendence Day, fregandosene di attrarre un pubblico un po' più elevato.

Ultima risposta 08/05/2009 02.13.29
minoidepsp  @  28/10/2008 21:03:01
Boh, lo spettacolo c'è ma la storia è la solita pizza.
Se vi piacciono le auto non perdetelo.

goodwolf  @  10/10/2008 23:37:51
Non so veramente che voto mettere a questo film, Metto quello che ho messo (ancora non ho deciso) solo perchè non c'è il SV. All'inizio non volevo vederlo, ma mi sono stupito di quanto mi stesse piacendo fino alla prima ora. Dopo un' ora di un classico film kolossal-fantascienza pieno di personaggi e molto ben realizzato sotto tutti i punti di vista, il film si trasforma rapidamente in un incrocio tra "Mamma ho perso l'aereo", "Balto" e le "tartarughe ninja". Superata questa assurda mezz'ora, il film stava prendendo la piega di tutti i polpettoni americani (e di tutti i finali di film di M.Bay),e non ho saputo resistere alla tentazione di spegnere.
Se volete provare tutte queste sensazioni, vi consiglio caldamente la visione.

Ultima risposta 01/06/2009 17.36.47
corvo4791  @  02/10/2008 22:43:53
Dico solo che, quando sono andato a vederlo al cinema, ad un certo punto mi sono alzato apposta per andare a prendere qualcosa al bar perché non lo sopportavo più.

Transformers è un film che sorpassa ogni limite di insulto all' intelligenza sia degli adulti che dei bambini.

Perché fare un film diviso in due ambientazioni: una più adulta e una infantile ?

La parte adulta è indigesta per i bambini e quella infantile è assolutamente insopportabile per un adulto dotato di neuroni.

Michael Bay voleva fare un film a più livelli di apprezzabilità ma qualcuno non gli ha spiegato che non basta dividere il film in due cose distinte e separate e lui è troppo un tamarro per capirlo da solo.

Pessimo !!!

Menomale che i bambini e buona parte degli adulti, al cinema, sono di bocca buona... io invece no.

Ultima risposta 08/01/2009 19.45.06
BlackNight90  @  15/09/2008 21:00:18
Ho visto questo film soltanto x Megan Fox e lei è l'unica cosa buona (o meglio bbona) di questo film...
Niente da dire sugli effetti speciali, ma il cinema non si basa solo su questo, si basa anke sugli attori, qui davvero penosi (Shia LaBoeuf è insopportabile e Turturro è la parodia di se stesso), su una storia, in questo caso assurda (un esempio: quegli occhiali vengono presi da robot giganteschi e non si fanno neanke un graffio...).
Eppoi sto film è tutto una confusione di immagini e suoni, non si capisce niente, e a chi dice ke è solo un film di intrattenimento, ke non si può pretendere molto, io rispondo ke questo film non mi ha intrattenuto proprio x niente...

chry2403  @  12/09/2008 21:04:04
Per quanto riguarda gli effetti speciali, il film è da 10 e lode: difficile fare di meglio.

Il ragazzino di massimo 10-12 anni sarà molto contento di vedere questo film, con tutti quei mostri che combattono e che si trasformano in continuazione, esplosioni, inseguimenti e voli radenti gli edifici.

La trama invece fa acqua in molte parti, l'ho trovata molto inconsistente ed in vari punti è veramente penosa.

Il film si avvicina alla sufficienza solo per qualche lodevole, anche se timido, tentativo di inserirci dei valori.

Purtroppo non sono riusciti ad evitare (ma probabilmente l'hanno fatto apposta) di metterci dentro la classica americanata "noi siamo i buoni, facciamo tutti noi e gli altri abitanti della Terra non contano nulla".

Tra gli attori, ho sempre trovato John Voight troppo impalato, fermo, immobile, ed anche in questo film non si smentisce, dovrebbe essere più sciolto, ma probabilmente è lui così. Gli altri attori non mi hanno impressionato tranne ovviamente i due protagonisti.

Sono rimasto molto favorevolmente colpito dalla recitazione di Shia LeBeouf, mi è sembrato un ottimo attore, sa come comportarsi e riesce ad adattarsi ad ogni situazione, per me farà molta strada.

Chiudo con Megan Fox, come attrice non è nulla d'eccezionale, ma poi alla fine non è che gli hanno disegnato chissà qualche ruolo, fa la classica "gnocca da paura", però svolge il suo il modo divino e sprizza sesso da tutti i pori.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento Granf  @  08/09/2008 16:39:07
Il solito minestrone indigesto americano, diretto (?) da quel fracassone idiota di Michael Bay. Se la prima parte è anche divertente, la seconda è dominata dalla confusione della regia, dalla retorica e dai soliti maestosi effetti speciali che dominano la scena, e così la noia prende il sopravvento.

Comunque come ho detto gli effetti speciali sono maestosi e la bellezza di Megan Fox fa guadagnare e allora il film, prodotto dall'industria Spielberg, ha inspiegabilmente successo. Se ci si accontenta della mediocrità...

Ultima risposta 08/09/2008 21.32.59
manganellate  @  02/09/2008 19:28:57
concordo con gli altri utenti,ci scappa anche il 10 per gli effetti speciali,ma poi?!ricordo solo un gran casino di suoni e di luci....bocciato

Gruppo COLLABORATORI SENIOR pompiere  @  29/08/2008 00:14:19
Mi pare troppo anche definirlo un film.
Una roba così la faccio anch'io, con la mano sinistra e bendato.

Ultima risposta 03/10/2008 05.27.55
Gruppo COLLABORATORI Invia una mail all'autore del commento L.P.  @  28/08/2008 22:03:03
Maicolbei non si smentisce mai. La sua regia è talmente brutta che ormai è diventata una specie di marchio di fabbrica, così inutilmente frenetica e fracassona che fa quasi simpatia e tenerezza.
Ciò non toglie che questo "coso", in alcuni (rari) momenti riesca anche a divertire, come durante l' incursione dei robottoni buoni nel giardino di casa dello s****to protagonista.
Peccato che poi gli spunti auto ironici crollino sotto un mare di botti, casino, quattrocento inquadrature al secondo, altri botti, altro casino, esplosioni, altro casino, ancora botti.
E che dopo la milionesima trasformazione, scatti lo sbadiglio.
E che la battaglia finale sia un esempio di come non si dovrebbe fare cinema.
E che nelle scene d' azione sia quasi impossibile capire cosa stia succedendo.
E che nessuno si sia impegnato, non dico a scrivere una sceneggiatura che sarebbe troppo, ma almeno a imbastire un canovaccio decente su cui far muovere i robottoni di cui sopra.
Vabbè, stiamo parlando di maicolbei in fondo...

Ultima risposta 29/08/2008 00.11.47
Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  31/07/2008 16:38:03
Sarà il caldo estivo sarà la triste programmazione sky ma ho ceduto e ho guardato l'ultimo prodotto di M. Bay. Nulla di nuovo, il solito roboante, colorato, chiassoso ed inutile baraccone. Ho vaghi ricordi del cartone animato e vaghi ricordi di mio fratello che giocava con i Trasformers, i miei ricordi sono comunque meno tristi e noiosi di questo polpettone. Nulla da dire sugli straordinari effetti speciali, peccato che il resto sia da buttare! Mi dispiace che Turturro abbia partecipato a tale film.

Ultima risposta 03/10/2008 05.34.33
benzo24  @  29/07/2008 18:27:49
l'ennesima schifezza di michel bay. una fotografia orribile, veramente scadente è ciò che contrassegna maggiormente questo lungo film, girato e recitato malissimo.

Ultima risposta 03/10/2008 05.36.10
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR kubrickforever  @  14/06/2008 13:34:46
Una schifezza. Noioso, ripetitivo, scontato, solo effetti speciali...ed ho aggiunto anche mezzo punto per Megan Fox.

Ultima risposta 03/10/2008 05.41.12
Invia una mail all'autore del commento Gondrano  @  03/06/2008 10:17:56
Pallosetto film di fanta/azione, retorico e moraleggiante, con scene d'azione spesso troppo veloci e caotiche per essere apprezzabili. Mezzo punto in più per Megan Fox, mozzafiato.

Ultima risposta 03/02/2009 12.13.18
Boston George  @  21/04/2008 08:37:38
Grandi effetti speciali! Ma la sceneggiatura e i dialoghi da 2 in pagella....Classica americanata...a tratti ridicolo,imbarazzante. Inoltre pieno di pubblicità... bocciato

Ultima risposta 29/09/2008 16.46.36
Gruppo COLLABORATORI Zero00  @  13/04/2008 11:25:03
Film bruttino, gran giocattolone per ragazzini e per qualche fan dei Transformers. Il solito calderone di azione e comicità che non mi diverte. Inizia anche bene, c'è Megan Fox che è gno**a da morire, c'è qualche battuta divertente. Poi il grottesco prende il sopravvento, i personaggi macchietta fanno da padroni e non mi ha fatto più nemmeno ridere. Buchi clamorosi per tutto il film e sceneggiatura che ho trovato inesistente. Non metto meno di 4 perchè alla fin fine ai transformers rimango molto legato, è un peccato. questo film l'ho trovato un pacco, speravo in qualcosa di meglio!

Ultima risposta 09/07/2008 12.25.46
popoviasproni  @  07/04/2008 12:48:39
Grandi effetti speciali ma non basta!
La storia di base, traendo spunto dal fumetto, è ottima ma Bay attento ad ottenere + incasssi possibili stereotipizza tutto dai protagonisti, i genitori, i militari, la ragazza rendendo il film noioso e piatto in molte sequenze!
Rimane cmq un lavoro divertente e fresco di puro intrattenimento!

Ultima risposta 01/06/2008 01.04.41
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Andre85  @  25/02/2008 21:33:07
assolutamente un film inutile.
i punti forti, gli effetti speciali, li ho trovati sprecati, tutto si muove a velocità della luce e i mitici robottoni si apprezzano SOLO nelle scene al rallenty...per un target molto giovane

Ultima risposta 08/05/2009 02.53.41
pino08  @  18/02/2008 18:49:12
Si, Ok, ci sono gli effetti speciali, una supergnocca...e poi? film vuoto, salvo solo la scena con i robot che si nascondono

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento Enzo001  @  08/02/2008 17:36:03
Il film parte benino, accompagnato da alcune trovate divertenti e, nonostante si intravedino i caratteri della solita americanata, scorre bene senza annoiare. Solo illusioni, basta poco perchè "Transformers" si riveli per quello che è: un polpettone di effetti speciali (comunque ben fatti). La sceneggiatura, che all'inizio sembrava soddisfacente, appare ora penosa e la regia priva di uno stile appropriato. Un continuo peggiorare per un' imbarazzante pellicola che scade inevitabilmente nella banalità, nella prevedibilità e nella retorica. Gli attori non bravissimi, tuttavia capaci di far sorridere durante il primo tempo, nulla possono contro il volere di Michael Bay, il quale sembra determinato ad "abbassare gli standard" della sua creazione. Il risultato è disastroso: gli ultimi 30 inguardabili minuti, pregiudicano in maniera irreversibile il buon inizio. Guardare per credere.

Una vera delusione

Ultima risposta 08/05/2009 02.55.39
The Legend  @  06/02/2008 00:24:09
Mamma mia quant'è brutto sto Transformers.

Innanzitutto loro, i mitici Transformers: i modelli proposti dal film non si avvicinano nemmeno lontanamente a quelli del mitico cartone giapponese di cui serbo, ancora, un malinconico ricordo a oltre vent'anni di distanza. Quelli del film sono goffi ed inespressivi mostri di metallo, talmente ridicoli da non suscitare nè fascino nè autentica paura... sono quel che volete, ma non chiamateli Transformers per cortesia. Non sono loro.

Addirittura in una scena della parte finale del film non riuscivo nemmeno a distinguere Megatron da Optimus Prime (che tra l'altro nel cartone si è sempre chiamato Commander... vabbè lasciamo perdere). La domanda sorge spontanea: ma gli opulenti produttori di questa pellicola, prima di investire nelle riprese i loro svariati milioni di dollari, avranno visto almeno una puntata, e dico una, del mitico cartone originale, per farsi un'idea precisa su come ricostruire sul grande schermo i robot ? Ne dubito.

Già questo basterebbe per me a chiudere la discussione, ma è tutta la struttura del film a deludere: una sequenza interminabile di assordanti scene d'azione e di effetti speciali ipertrofici, senza un briciolo d'ironia e di spessore narrativo alla storia. Battute alla portata di un bambino, potrebbe essere la sceneggiatura di una cartone animato.

Qualcuno obietterà: i film di questo tipo sono così, che ti aspettavi ? No, è la mia risposta. Io ad esempio con Spiderman (1 e 2) mi sono divertito, mentre questo si avvicina più a Resident Evil (in negativo, ovviamente) per sorprendente piattezza narrativa e carenza assoluta di idee sviluppate.

Se uno ha un figlio di 12 anni, ci sta che vada al cinema a vederlo : per il bimbo sarà uno spasso.

Ma per tutti gli altri ?

Ultima risposta 05/07/2008 13.20.01
giusss  @  26/01/2008 20:29:27
Il film è consigliato per gli effetti speciali davvero favolosi.
Penso che chi sia appassionato del cartone animato restera poco deluso,ma chi cerca anche dei contenuti in questo film,tipo me,rimarrà un pò scontento.
Consigliato prevalentemente per chi ama indistintamente dalla qualità della storia film con grandi effetti speciali e grandi azioni militari.

Ultima risposta 09/07/2008 12.21.57
Marione  @  08/01/2008 12:27:45
Non che mi aspettassi niente di che prima di andarlo a vedere, ma è riuscito a deludere le mie poche aspettative.....storia di fondo che ci può anche stare, cosa tutt'altro che semplice, realizzazione dei transformer spettacolare ma personaggi e battute che penso vermanete solo sotto i 12 anni possono essere non dico apprezzate ma almeno non disprezzate.
Peccato ma forse non hanno realizzato che buona il parte della gente che è andata a vedere il film era un appassionato dei mitici transformer da ragazzino e ora sono passati un pò d'anni...occasione persa!

Ultima risposta 09/07/2008 12.22.09
Memento mori  @  05/01/2008 01:41:08
Porca miseria che brutta schifezza!!!!!!! E' QUESTO IL CINEMA CHE ODIO. (E' addirittura peggio della guerra dei mondi O.O)
Banale stupido insulso, una porcheria!!
Di solito la robaccia commerciale di livelli "alti"(parlo dei bagget) ha almeno la (santa) capacità di non annoiare, ma questo film a mio parere è inguardabile e pesante,ma pur sempre stupido (quindi pesante per dire un caz**)!!
Se si prende sul serio il cinema, non si può prendere sul serio questo filmaccio RIDICOLO!
Cioè ma davvero insostenibile O.o
Non ha una connessione logica apprezzabile da nessun punto di vista. Non lo consiglierei neanche a mia sorella che ha 6 anni. Con tutti quei rumori inutili( l'audio) potrebbe davvero nuocerla.
Film INUTILE DA EVITARE!
Mezzo voto in più per l'impegno sugli effetti speciali, che però in questo film non hanno alcun effetto speciale -.-

Ultima risposta 21/09/2009 21.20.42
rapture  @  02/01/2008 17:00:43
Dai 12 anni in giù.

Ultima risposta 04/02/2008 20.31.57
John J Mike  @  02/01/2008 11:01:59
Tanta pubblicità e tanti effetti speciali, per un film mediocre, divertente per un bambino a cui piacciono i "robottoni che fanno la lotta", ma per quanto mi riguarda, è stato difficile arrivare fino alla fine del film! Molto deludente sopratutto la regia, Bay ha firmato un grandioso buco nell'acqua.

ivaverro  @  22/12/2007 20:03:48
l'ho visto in ricordo della mia gioventù ma tranne la protagonista veramente bella il film è una grande americanata. più di così non riesco a dargli e comunque da vedere proprio se non ci sono altre alternative

Ultima risposta 26/01/2008 14.38.22
  Pagina di 2   Commenti Successivi »»