transformers 3 regia di Michael Bay USA 2011
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

transformers 3 (2011)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film TRANSFORMERS 3

Titolo Originale: TRANSFORMERS: DARK OF THE MOON

RegiaMichael Bay

InterpretiShia LaBeouf, Rosie Huntington-Whiteley, Patrick Dempsey, John Malkovich, Ken Jeong, Frances McDormand, John Turturro, Tyrese Gibson, Kevin Dunn, Ramon Rodriguez, Alan Tudyk, Josh Duhamel, Julie White, Frank Welker, James Avery, Peter Cullen

Durata: -
NazionalitàUSA 2011
Generefantascienza
Al cinema nel Giugno 2011

•  Altri film di Michael Bay

•  Link al sito di TRANSFORMERS 3

Trama del film Transformers 3

Optimus Prime e i suoi fedeli Autobot sono di nuovo in azione per combattere i pericolosi Decepticon, intenzionati a conquistare lo spazio tra Stati Uniti e Russia per vendicare l'ultima sconfitta subita. Ancora una volta, toccherà all'umano Sam Witwicky (Shia LaBeouf) andare in aiuto dei suoi amici robot. Questi dovranno vedersela con un nuovo, temibile nemico: Shockwawe, tiranno di Cybertron, ha infatti conquistato il pianeta natale dei Transformers dopo la loro caduta” sulla Terra e non ha alcuna intenzione di fermarsi lì.

Film collegati a TRANSFORMERS 3

 •  TRANSFORMERS, 2007
 •  TRANSFORMERS: LA VENDETTA DEL CADUTO, 2009
 •  TRANSFORMERS 4 - L'ERA DELL'ESTINZIONE, 2014
 •  TRANSFORMERS 5: L'ULTIMO CAVALIERE, 2017

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,86 / 10 (132 voti)5,86Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Transformers 3, 132 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

cupking  @  10/04/2012 21:24:20
   5 / 10
Storia pessima, effetti speciali grandiosi.
A me non è piaciuto.
Gli altri per me erano molto più godibili perchè almeno, tra esplosioni e robottoni, riuscivi a seguire una straccio di trama ma soprattutto gli eventi erano molto più verosimili, per quanto possa essere verosimile un film del genere.
Ci sono bei duelli nel finale, qualche bel colpo di scena nella metà e poi mi è sembrata un'accozzaglia di cose bellissime da vedere ma ridicole...
a me personalmente l'eccessivo ridicolo toglie anche il piacere dell'effetto speciale perchè quello che vedi non ha senso... come puoi seguire ed emozionarti se tutto accade in pieno delirio e senza alcun filo logico?
Certi punti sono praticamente delle fan clip di youtube.
Quindi può solo andare bene da vedere in compagnia senza sborsare un soldo se ha tutti piace il genere.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

1 risposta al commento
Ultima risposta 10/04/2012 21.30.07
Visualizza / Rispondi al commento
Sauron00  @  03/01/2012 20:04:02
   9½ / 10
finalmente siamo tornati ai fasti del primo episodio. E' chiaro che coloro i quali non hanno amato spasmodicamente i cartoni animati e i giocattoli dei mitici robottoni, non possano comprendere la magia del film. Come al solito vedo commenti che vogliono risultare colti e condannano questo film in quanto blockbuster...

Ebbene, Transformers (il cartone) nacque come pubblicità ai giocattoli, ed il film ha mantenuto tutti gli aspetti necessari alla cerenza con il cartone stesso:

personaggi stereotipati dialoghi altrettanto semplici ma soprasttutto TANTI TANTI TANTI robot che se le danno di santa ragione e si trasformano!

1 risposta al commento
Ultima risposta 13/01/2012 10.23.17
Visualizza / Rispondi al commento
albert74  @  25/11/2011 22:53:57
   3½ / 10
questo grosso giocattolone ben confezionato è un insieme spasmodico di effetti speciali e di azione pompata a 2000 atmosfere!! talmente pompata che alla fine scoppia e quello che rimane è un mucchio di lamiere, di effetti speciali da emicrania. involontariamente comico, farsesco, adrenalinico. E' un videogioco non un film.
il primo era ottimo e divertiva, il secondo era un disastro, questo è noioso e troppo troppo lungo.
Se ne poteva fare a meno.
Non capisco il senso di alcuni voti. qui siamo molto al di sotto della sufficienza e gli effetti - anche se eccellenti - non lo salvano.

1 risposta al commento
Ultima risposta 03/01/2012 20.05.19
Visualizza / Rispondi al commento
Regista Ricky  @  04/09/2011 10:46:26
   4 / 10
come gia detto da molti
buoni gli effetti speciali, e grazie tanti con tutti quei soldi ci mancherebbe, ma il resto è il nulla più totale.

Le Beouf mi ha davvero stufato è noioso in tutti i suoi film non se ne salva uno.
la Fox sostituita da un'altra inutile donna.

ma perchè Megatrhon che dovrebbe essere il vero antagonista di Optimus viene rilegato a poco più che sfigato?
ma questi prima di fare il film si sono informati?

e poi mi chiedo perchè quelli che dovrebbero essere i buoni sono sempre giustificati ad usare la violenza come e anche più di quelli che sono cattivi?

2 risposte al commento
Ultima risposta 04/09/2011 17.40.52
Visualizza / Rispondi al commento
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR rain  @  20/07/2011 21:54:52
   7 / 10
Sicuramente inferiore al primo, e forse anche al secondo. Come al solito si punta tutto sull'azione e sull'umorismo, oltre ovviamente agli effetti speciali (forse i migliori che abbia visto in un film). Ne esce un sorta di baracconata, però una baracconata divertente e passabile per passare una serata con gli amici.
Mi ha fatto un certo effetto (in senso negativo) vedere

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER.
Purtoppo si sente molto la mancanza di Megan Fox.

2 risposte al commento
Ultima risposta 24/07/2011 23.01.19
Visualizza / Rispondi al commento
TheLegend  @  18/07/2011 03:06:12
   4 / 10
Gnocca sbaragnam BUm Bam sgagnam gnocca tacchi indistruttibili BAAAMMMMMMM !!!!!

12 risposte al commento
Ultima risposta 25/07/2011 22.11.44
Visualizza / Rispondi al commento
Buba Smith  @  14/07/2011 09:24:38
   6 / 10

Ma io sinceramente non l'ho trovato superiore ai due precedenti episodi.

Anzi la storia l'ho trovata addirittura peggiore dei primi 2. Troppo ripetitiva. Sempre le stesse menate, che seguono sempre i soliti schemi. sempre gli stessi presonaggi, che interpetano le stesse parti monotone. Hanno davvero tutti un pò stufato. I combattimenti saranno pure ben fatti, ma alla fine rimangono sempre quasi uguali a quelli dei precedenti episodi.



Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER


LaBeouf pur quanto mi sia stato simpatico negli ultimi due, in questo capitolo sembra messò lì così, per coprire qualche buco. Assieme al ruolo inutile della bambola, interpretato dalla bionda, che veramente inizia ad essere irritante.


Sean Penn e Malkovich totalmente inutili.

6 stirato. Nonostante i combattimenti si svolgono sempre seguendo la stessa dinamica, meritano davvero. Ottimo effetti speciali veramente.

2 risposte al commento
Ultima risposta 24/07/2011 03.38.16
Visualizza / Rispondi al commento
boiledfish  @  13/07/2011 15:49:52
   1 / 10
Io, piuttosto che formulare giudizi, tendo ad esprimere le mie PERCEZIONI. Lo faccio sulla base di una ESPERIENZA GLOBALE e, normalmente, tendo a non farmi fregare da specchietti per le allodole.
Questo mi porta a dire che, la STORIA di questo film (come pure dei suoi precursori), è narrata senza il minimo riguardo per il BISOGNO DI SENSO di cui dispongono la maggior parte degli individui.

Mentre è del tutto naturale ed accettabile il gradimento di cose che ai più risultano sgradite, credo sia comunque necessario DARE A CESARE CIÒ CHE GLI APPARTIENE.

È sicuramente vero che nella maggior parte dei film diretti da Bay ci siano effetti speciali di pregio (anche se, nel caos di un'azione convulsa, il dettaglio e la definizione grafica diventano quasi ininfluenti) ma è altrettanto vero che, quegli stessi effetti speciali NON DIPENDONO DAL SUO MESTIERE, bensì da quello di TECNICI a cui sarebbe più opportuno attribuire il merito.
È sicuramente vero che scegliere dei buoni tecnici debba essere preoccupazione precipua del regista e, di questo, a Bay va reso merito.
È sicuramente vero, però, che le strutture narrative (fulcro del ruolo specifico d'un regista) dei film di Bay siano, a detta dei più (compreso me), MOLTO SCADENTI.

Detto ciò, trovo che sarebbe carino che Bay facesse il SUO MESTIERE (cioè il procacciatore di maestranze valide, ruolo tipico del SEGRETARIO DI PRODUZIONE) e NON QUELLO CHE, INVECE, MALDESTRAMENTE GLI VIENE CONSENTITO e, il cui risultato rimangono dei (GRAFICAMENTE DEFINITISSIMI) ammassi di materiale inerte e/o animato che si arruvugliano senza un minimo di costrutto.

6 risposte al commento
Ultima risposta 10/10/2011 23.28.28
Visualizza / Rispondi al commento
ilgiusto  @  13/07/2011 14:40:00
   6 / 10
Oh... vabè che è Transformers (e ho già detto tutto...) ma io... non ho nemmeno ben capito la trama! Cioè... non ci ho capito nulla neanche in quelle poche parti che non sono KLANK-KLING!
Gli do 6 perchè vabè, alla fine uno ci va per vedere della ferraglia che si mena e quella la vede..., però, è una vera pochezza!

21 risposte al commento
Ultima risposta 02/08/2011 08.49.09
Visualizza / Rispondi al commento
CyberDave  @  13/07/2011 00:41:24
   7½ / 10
Non capisco proprio questo accanimento, Transformers è un film di fantascienza ancor prima di un action movie e quindi è ovvio che ci siano scene assurde, i protagonisti sono dei robot.
Inoltre è il miglior 3D che mi sia capitato di vedere, nonostante la lunga durata (2h45) non è per niente un supplizio per gli occhi.
Insomma è esattamente il film che mi aspettavo per cui non posso criticarlo, effetti speciali fantastici e la classica storia dei film di "supereroi" vari.
Una menzione per la protagonista femminile che credo sia la ragazza più bella vista in un film.

2 risposte al commento
Ultima risposta 13/07/2011 12.13.52
Visualizza / Rispondi al commento
pazzoadublino  @  12/07/2011 12:31:47
   3 / 10
Fa schifo. Ma è esattamente quello che mi aspettavo. Quindi quattro perchè di film fracassoni e di azione senza senso ce ne sono di molto meglio.

3 risposte al commento
Ultima risposta 13/07/2011 11.59.32
Visualizza / Rispondi al commento
axel84  @  12/07/2011 09:42:02
   7 / 10
scusate ma la gente cosa ***** si aspetta quando vai a vedere transformers???
il primio e' stato davvero un bel film, il secondo una vera *****..
ma il terzo merita dai;
cioe' cmq il film si lascia vedere per tutte le due ore e mezza senza mai essere noioso;
battute carine che hanno regalato qualche bel sorriso;
grandissimo shya lebouf come al solito.. e la bionda e' una **** paura...
nn so voi ma a me nn e' dispiaciuto affatto.. ps micheal bay e' un grande!!!!

1 risposta al commento
Ultima risposta 23/09/2011 14.37.32
Visualizza / Rispondi al commento
Invia una mail all'autore del commento Jason XI  @  12/07/2011 08:17:13
   1 / 10
Michael Bay uccide il cinema

11 risposte al commento
Ultima risposta 26/04/2014 09.22.13
Visualizza / Rispondi al commento
Invia una mail all'autore del commento Il Cartaio  @  11/07/2011 02:52:08
   10 / 10
Favoloso terzo capitolo di una saga favolosa!!! Il poco che c'era da correggere dei precedenti 2 film è stato corretto, le trasformazioni e le scene di lotta tra i robot sono perfette (ottima l'idea del rallenty), la trama di contorno è ben studiata e molto coinvolgente e addirittura commovente in un paio di occasioni


Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Ottima come sempre la prova di La Beouf e Torturro... un pò meno la biondina ma non fa rimpiangere Megan (neanche visivamente). Ultima ma non per importanza la colonna sonora, a mio avviso strepitosa. Ho letto che Bay non ha intenzione di girare un quarto capitolo ma mi auguro vivamente che gli svariati milioni di dollari che "Transformers 3" incasserà (perchè gli incasserà... "La Vendetta Del Caduto" è stato uno dei film con maggiori incassi della storia del cinema ed era inferiore a questo) gli facciano cambiare idea... Trilogie come questa sono cimeli che si contano sulle dita di una mano, posso citare "Il Signore Degli Anelli", "Spiderman" e "Ritorno Al Futuro" ma nient'altro.

12 risposte al commento
Ultima risposta 14/12/2012 20.43.33
Visualizza / Rispondi al commento
gemellino86  @  10/07/2011 21:01:09
   2 / 10
Non che mi aspettassi di vedere chissà quale film ma non pensavo che si sarebbe arrivato a tanto. I personaggi sono tutti odiosi eccetto forse il protagonista e gli effetti speciali nella prima parte non c'è neanche l'ombra mentre nella seconda si vedono solo in una scena. La fidanzata del ragazzo sembra che l'abbiano presa dal Grande Fratello. Uno dei peggiori film dell'anno.

19 risposte al commento
Ultima risposta 15/07/2011 21.27.04
Visualizza / Rispondi al commento
simonssj  @  09/07/2011 01:47:57
   4 / 10
il solito orribile giocattolone fracassa-timpani targato Bay, in cui sembra che abbiano costruito un set immenso (pagandolo chissà quanto!) per poi incentrare una "trama" risibile e demenziale solo come scusa per distruggerlo completamente. I personaggi o sono completamente amorfi e privi di anima (vedi sia la squallida coppietta protagonista e i robottoni§) o sono delle macchiette ancor più demenziali, risibile e vergognosi della trama in cui sono costretti, loro malgrado, a muoversi (l'elenco si fa lunghissimo: Dempsey, Malkovic, Turturro.....). Si salvano solo i soliti effetti speciali ben al di sopra della media e che possono competere solo con quelli di Avatar e poco altro.
Il solito tipo di cinema che non mi è mai piaciuto e continuerà mio malgrado a non piacermi, perchè se le mie pretese fossero diverse basterebbe uno spettacolo del genere per divertirmi, ma purtroppo non ci riesco! Non lo stronco del tutto col voto (come meriterebbe ampiamente) per rispetto verso tutti coloro cui magari questo tipo di divertimento può bastare e avanzare, e per salvare il motore grafico dei suddetti effetti speciali

6 risposte al commento
Ultima risposta 10/07/2011 14.09.45
Visualizza / Rispondi al commento
Norgoth  @  06/07/2011 22:26:56
   9 / 10
Ed ecco che, quando pensavi di avere visto abbastanza, quando ogni effetto speciale ti appare scontato, arriva lui. Bay, il James Cameron degli effetti speciali fracassoni è qui, ed in splendida forma.
Non sapevo cosa aspettarmi da questo nuovo capitolo della saga dei Transformers, dopo un secondo episodio visivamente eccellente ma fiacchetto dal punto di vista della trama.
Bay sembra avere imparato dal passato (e dalle critiche) imbastendo una storia priva di originalità ed abbastanza elementare, ma decisamente solida ed interessante. Sa esattamente che non c'è più il fattore novità del primo episodio, ma neanche vuole continuare con la scarsa ispirazione del secondo, quindi dà vita ad uno scontro tra Autobot e Decepticon fuori da ogni parametro immaginabile.
Visivamente è una festa per gli occhi, gli effetti speciali si sprecano e le distruzioni di robot e città sono magistrali, soprattutto grazie alla scelta di effettuare piani lunghi e non troppo ravvicinati, nonché l'uso dei rallenty durante gli scontri tra robot, che rendono tutto più comprensibile (punto debole del secondo episodio, dove si capiva veramente poco e gli scontri erano solo un groviglio di lamiere).
Il comparto attori è decisamente in forma, anche la nuova protagonista femminile, che non sarà da Oscar ma nemmeno una mera bambola di gomma come fu Megan Fox, davvero incapace nello smuovere anche una sola espressione.
Le musiche sono "epiche" il giusto, tranne le odiose musichette da teenager nei titoli di coda.
I robottoni sono meglio caratterizzati dei film precedenti, con particolare cura per Shockwave e Bumblebee (ma è una cosa ricorrente, visto che Bay sa benissimo che è l'Autobot più amato...).
Un film perfetto, quindi? No.
Ha almeno due punti deboli che mi hanno fatto levare mezzo punto.
Il primo, quel vago senso di noia che pervade la prima parte del film: avete presente quella sensazione che si avverte nonostante l'azione non stop ed il proseguire spedito della storia? Ecco, quello. Succedeva anche ne La Vendetta del Caduto, ma in quello era più evidente.
Il secondo... il finale che sembra tagliato. O, meglio, affrettato. Dopo due ore e mezza di dispiegamento di forze, non pensavo lo liquidassero così.
Tuttavia, porte e portoni restano aperti per un prossimo episodio, e potete stare certi che se sarà come questo, ci sarò...

2 risposte al commento
Ultima risposta 16/07/2011 15.39.25
Visualizza / Rispondi al commento
Gunny  @  05/07/2011 14:28:26
   7 / 10
effettoni speciali a parte, non è che riamane molto di questo terzo capitolo dei robot trasformisti.................ma siccome a me piacciono molto questi effetti............e il ritmo è sempre incalzante............allora ecco spiegato il mio 7.... se volete rilassarvi e godere di 2 orette di puro divertimento è il film che fa per voi.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

1 risposta al commento
Ultima risposta 06/07/2011 11.27.00
Visualizza / Rispondi al commento
draghetta1989  @  05/07/2011 11:27:03
   6½ / 10
un finale direi tutto sommato più che sufficiente, no di certo un capolavoro e nulla di memorabile ma è parecchio migliore del pessimo secondo capitolo, in pratica questa saga si chiude oscillando tra un 6 e un 7, che per un prodotto in stile Michael Bay è già un ottimo traguardo secondo me. ho apprezzato moltissimo il fatto di aver costruito il film su una prima metà più posata e votata allo sviluppo della trama piuttosto che all'azione spropositata, per quello basta e avanza la seconda parte ( davvero spettacolare devo ammettere si può dire che quei 200 milioni di dollari sono stati spesi bene). la trama tutto sommato c'è; pecca come al solito di un po' di confusione e di una certa ripetitività tipica di tutti i sequel ma non è malaccio, si lascia seguire con piacere come è stato per il primo transformers e non ha troppi difetti, ci sono anche vari effetti sorpresa che pur senza essere dei colpi di genio mi hanno soddisfatta; un altro punto a favore è l'impronta leggermente più matura che si respira, pur restando un prodotto al 90 % fanciullesco si sono risparmiate le invadenti battute iper-demenziali del secondo capitolo che lo rendevano davvero un prodotto insopportabilmente infantile. transforemrs tre è senz'altro un po' troppo lungo e verso la fine stanca ma è anche vero che in generale sa intrattenere come si richiede ad un film di questo calibro, gli effetti speciali ovviamente sono di primo livello se lo spettatore si sente molto interessato verso questi ultimi, l'unica nota davvero ancora troppo stonata è la recitazione; qui abbiamo un cast molto nutrito che però non può o non vuole dare il meglio di sé (nemmeno Malkovich e Turturro) e devo dire che nonostante Megan Fox non fosse il massimo della bravura, la sostituta Rosie riesce nel difficile compito di abbassare ulteriormente il livello qualitativo dell'interpretazione della protagonista femminile, credo che la mummia di Tutankhamon abbia più espressività di lei...il che non è da tutti!! oltretutto le labbra al silicone non l'aiutano minimamente; davvero un'attrice pessima e insignificante buona appunto solo a fare la bella statuina...certo che però è di una tristezza...

11 risposte al commento
Ultima risposta 06/07/2011 10.57.26
Visualizza / Rispondi al commento
El merendero  @  05/07/2011 10:51:50
   5½ / 10
E' come vedere lo stesso fuoco d'artificio esplodere per decine e altrettante decine di volte: stancante. Ma dal sollazzo quasi sufficiente.

2 risposte al commento
Ultima risposta 22/08/2015 21.09.11
Visualizza / Rispondi al commento
TheGame  @  04/07/2011 21:16:33
   3 / 10
Bay non lo fa di proposito, non è malafede la sua, ma semplice dote innata da anni e anni di esperienza nell'Arte di offendere l'intelligenza dello spettatore... Per la fiera del riciclaggio da questa parte, tanto offre Spielberg... Magari...

12 risposte al commento
Ultima risposta 09/07/2011 00.17.27
Visualizza / Rispondi al commento
pieroscoop  @  04/07/2011 10:25:29
   9 / 10
Questa volta si sono superati, è davvero qualcosa di grandioso, effetti speciali... vabbè meglio non discuterne sono troppo dell'altro mondo, quantità d'azione davvero ai massimi livelli, scene spettacolari da rimanere a bocca aperta.

Consigliato per concludere in bellezza ed è assolutamente il migliore dei 3 !

Unica nota stonata è la ragazza, si **** bestiale ma inespressiva e abbastanza inutile nel contesto, molto meglio Megan Fox anche perché era più carismatica.

4 risposte al commento
Ultima risposta 09/07/2011 00.19.07
Visualizza / Rispondi al commento
Invia una mail all'autore del commento Elly=)  @  03/07/2011 14:40:00
   6 / 10
un film brutto, brutto, brutto!!!!

Parliamoci chiaro: é un film prettamente commerciale, pieno di effetti e scene d'azione ma sinceramente oltre a questo seriamente fa schifo!non ha un'anima, non ha una storia, é sempre la stessa tiritera, gli attori poi, come fate a dire che sono bravi?sono nella norma..va bene sarà un grandissimo successo al botteghino ma l'arte del cinema con sti film si pulisce. Per fortuna che ci sono Spielberg e Bay che riescono a farne un boom commerciale anche perché si sono un attimino resi conto che dopo il secondo stava andando a pezzi tutto.

da me si dice: sé quel che sé. Per cui a chi piace perdere due ore e più per un film cosi affari suoi ma io andrei su qualcosa di più impegnativo come ogni cinefilo che si rispetti.

2 risposte al commento
Ultima risposta 05/07/2011 19.12.59
Visualizza / Rispondi al commento
GiorgioChiellin  @  02/07/2011 17:47:17
   9½ / 10
Allora. Innanzitutto tengo a spiegare che se io vado a vedere un film che si chiama Transformers: Dark of moon, diretto da un certo Michael Bay, voglio vedere solo e unicamente robottoni che si pestano tra di loro, esplosioni, divertimento ed effettti speciali a più non posso.
Non penso minimamente alla stupenda Rosie Huntington-Whiteley che in tutto quel casino ha la maglia perfettamente pulita, o a Bay che ricicla scene da The island, o John Malcovich che ora è spettinato, un secondo dopo è perfettamente pettinato. Qui lo zio Michael supera se stesso. E di brutto. Qui non si riesce a distinguere ciò che è reale o cio che è stato fatto al computer. Qui si assiste ad un qualcosa di mai visto prima in quanto ad effetti. Oserei dire che si supera avatar tecnicamente, o ci va molto vicino. Soltanto la scena del grattacielo è un qualcosa che difficilmente dimenticherò. E di nuovo al diavolo se Bay cita Danny the dog, death race, e ogni film che mentre girava li passava per la testa. Qui fa esplodere qualunque cosa sia distruttibile a schermo, creando un'azione chiara, mai confusa (come accadeva nel secondo episodio), e assolutamente stupenda. L'oscar agli effetti speciali deve essere suo. E se questo è cio che riesce meglio allo zio Bay, che continui a sfornarci un transformers all'anno, o un qualunque film d'azione lui voglia fare.
Andate al cinema e divertitevi, visto che il cinema è anche questo.

10 risposte al commento
Ultima risposta 05/07/2011 10.01.14
Visualizza / Rispondi al commento
Psicodream  @  30/06/2011 19:56:35
   10 / 10
Premessa: questo film è Transformers.

Chi odia Bay, chi odia le esplosioni e le donne avvenenti messe lì solo per far scena, chi odia scene al limite dell'assurdo con protagonisti che non si fanno un graffio e palazzi che si tengono in piedi con lo scotch, chi odia i Robot in generale e i Transformers in particolare... non vada a vedere questo film.

Per tutti quelli che invece vogliono spegnere il cervello e godersi una meraviglia audiovisiva questo film è perfetto.

Il primo Transformers partiva bene, proseguiva meglio ma a mio avviso di perdeva nel finale.

Transformers 2 per me è stata ********** a tutti gli effetti, dall'inizio alla fine.

Questo per me sotto sotto è il migliore della trilogia.

Ha i suoi bei difetti, per esempio


Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

1 risposta al commento
Ultima risposta 30/06/2011 19.58.13
Visualizza / Rispondi al commento
Invia una mail all'autore del commento nrgjak  @  30/06/2011 12:13:51
   7½ / 10
Ancora lontani dal primo film (inizio a pensare fosse il fattore novità a farmelo apprezzare tanto), almeno la storia è più consistente rispetto al secondo, pur restando marginale.. azione ed effetti speciali come sempre al top la fanno da padrone, lasciando ben poco tempo allo spettatore per ragionare su quello che in fondo è questo film: l'ennesimo popcorn movie ad alto impatto visivo e zero contenuti. Ma onestamente, non siamo forse entrati in sala sapendo di vedere proprio tutto questo? Io sì, e ne sono rimasto pienamente soddisfatto.
Incantevole Rosie Huntington-Whiteley, non fa certo rimpiangere Megan Fox.
Bay in forma smagliante per quanto riguarda le scene d'azione, memorabile la sequenza in autostrada e in chicago.
Il 3d, almeno per quanto riguarda la visione in imax, è davvero ottimo per tutto il film, forse uno dei migliori insieme ad avatar.. dona parecchia profondità piuttosto che i soliti scontati (e forzati) effetti pop-up..

1 risposta al commento
Ultima risposta 30/06/2011 12.23.13
Visualizza / Rispondi al commento
lennox  @  30/06/2011 11:18:31
   8 / 10
Premetto che il mio voto è quotato puramente al fattore estetivo-visuale, in quanto sarebbe impensabile dare 8 valutando il film per quello che è. Prima di entrare in sala bisogna essere perfettamente consapevoli di ciò che si sta per andare a vedere e dunque accettare il gioco fin da subito. Il primo l'avevo trovato carino, il secondo assolutamente inguardabile e pessimo sotto ogni aspetto (grandi dormite e noia, oltrettutto). Questo riequilibra le parti, ma personalmente della trama e gli svlluppi narrativi me ne fregavo altamente.
Volevo solo il massimo esponenziale in fatto di spettacolarità e distruzione.
E da questo punto di vista, finalmente, si può dire che i 200 milioni di budget si vedono e si sentono tutti (Se penso ad altri blockbuster con lo stesso budget dove non si capisce come abbiano fatto a spendere tutti quei soldi per tre scenette d'azione...).

A partire da un 3D assolutamente MOSTRUOSO, ineccepibile e assolutamente immersivo, questo terzo capitolo mette in piedi uno spettacolone spaccamascella che farà la gioia degli amanti degli effetti speciali e dell'azione più "massiccia" e spettacolare ipotizzabile. Bigger than better ? Eccome, visualmente fino ad oggi non c'è nulla di paragonabile a questo. Il realismo dell'interazione tra umani e Robot, il tutto amalgamato perfettamente sullo sfondo di uno scenario urbano in modo incredibilmente realistico, settano un nuovo standar di paragone per il cinema d'azione ad alto tasso spettacolare. Transformers 3, insieme ad Avatar, rappresentano ad oggi i massimi esempi di come utilizzare il 3D e di quanto possa essere efficacemente strabiliante se usato con consapevolezza scenica e del mezzo (non a caso Cameron ha fatto da consulente personale in fase di pre-produzione a Bay, che ha così potuto usufruire anche dello stesso team di ingegneri e tecnici che hanno lavorato per anni su Avatar) .

Avete presente i videogiochi kolossal di nuova generazione quando si vedono incredibili sequenze d'azione epiche e spettacolari e vi dite "pensa la stessa scena in un film quanto sarebbe figo" oppure "scene così grosse al cinema te le sogni" ? Ecco, ci ha pensato Michael Bay.

5 risposte al commento
Ultima risposta 01/07/2011 13.05.49
Visualizza / Rispondi al commento
dagon  @  30/06/2011 00:27:49
   4½ / 10
Premessa: transformers è stato uno dei film che mi ha irritato maggiormante negli ultimi anni. Robot che piscia.vano, che facevano nascondino... idiozie a getto continuo, Turturro ridotto a patetico clown.. certo, c'erano degli effetti da paura ma non bastarono a compensare il fastidio. Glissato il secondo non appena letto che, quasi unanimamente, era giudicato peggiore (!!!) del primo, mi sono avvicinato a questo terzo per via della curiosità sul 3D. Ahimè un ottimo 3D non può fare miracoli cosmetici, al punto di nobilitare un film che è simile al primo (forse con qualche battutaccia in meno). Peraltro è interminabile e si avvicina alle 2 ore e 40', per non raccontare di fatto, alcunchè; devastante a livello timpanico, non fa altro che confermare che Cameron, come regista di blockbuster, è di un altro pianeta. Lasciando perdere le sceneggiature e limitandoci al solo aspetto visivo, tra Avatar e questo non c'è confronto, nonostante, ripeto, questo di Transformers 3 sia un ottimo 3D, ma della "magia" visiva e della meraviglia delle immagini di Cameron non ce ne è un grammo.
E' vero che non c'è da fare tanto i sofisticati, ma perchè vestire la protagonista con una giacchetta bianca con la quale attraversa l'ora finale di film, tra macerie, piogge di detriti, scivolando su vetrate e pavimenti, per finire con la giacchetta stessa praticamente immacolata? Bay è sempre Bay: elicotteri, machismo, solita fotografia uguale a "the Island" (anzi, anche alcune inquadrature) ecc.... forse, per i limiti del 3D, in realtà si contiene a livello di montaggio rispetto al solito "effetto mitraglia". Malkovich mette trishtezza per il marchettone che ha fatto, Turturro è ormai alla terza volta, qualche scena sembra uscita dritta da "2012"... sì, farà un sacco di soldi ma boh...

5 risposte al commento
Ultima risposta 04/07/2011 00.14.58
Visualizza / Rispondi al commento
  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

ancora un'estateanother end
 NEW
augure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generale
 NEW
back to black
 NEW
brigitte bardot forever
 NEW
cattiverie a domicilio
 NEW
challengers
 NEW
civil warcoincidenze d'amore
 NEW
confidenzadamseldicono di tedrive-away dollsdune - parte duee la festa continua!ennio doris - c'e' anche domanieravamo bambinifino alla fine della musicaflaminiaforce of nature - oltre l'ingannoghostbusters - minaccia glacialegli agnelli possono pascolare in pacegodzilla e kong - il nuovo imperoi delinquentii misteri del bar etoile
 NEW
il caso josette
 NEW
il cassetto segretoil diavolo e' dragan cyganil mio amico robotil teorema di margheritaimaginaryinshallah a boykina e yuk alla scoperta del mondokung fu panda 4
 NEW
la moglie del presidentela seconda vitala terra promessala zona d'interessel'estate di cleolos colonosmay decembermemory (2023)monkey manneve (2024)
 NEW
non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lancia
 NEW
rebel moon - parte 2: la sfregiatricered (2022)ricky stanicky - l'amico immaginarioroad house (2024)se solo fossi un orsoshirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)
 NEW
spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibiletatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdomtito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soleun altro ferragostoun mondo a parte (2024)
 NEW
vita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora

1049805 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net