transporter: extreme regia di Louis Leterrier Francia, USA 2005

transporter: extreme (2005)

locandina del film TRANSPORTER: EXTREME

Titolo Originale: THE TRANSPORTER 2

RegiaLouis Leterrier

InterpretiJason Statham, Amber Valletta, Alessandro Gassman, Clary Hunter, Jason Flemyng, Matthew Modine, Keith David, Kate Nauta

NazionalitàFrancia, USA 2005
Genereazione
Al cinema nel Novembre 2005

•  Altri film di Louis Leterrier

•  Link al sito di TRANSPORTER: EXTREME

Trama del film Transporter: extreme

Miami. Frank Martin ha l'incarico di scortare a scuola il figlio di un pezzo grosso della squadra antidroga, suo grande amico. Il piccolo però viene rapito e gli viene iniettato un virus letale, così, Frank é costretto a fare una corsa contro il tempo per salvare il bambino e fermare i malviventi.

Film collegati a TRANSPORTER: EXTREME

•  THE TRANSPORTER, 2003
 •  TRANSPORTER 3, 2008

Voti e commenti su Transporter: extreme, 72 opinioni inserite

Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

john doe83  @  31/12/2019 19:30:02
Questo sequel è ancora più estremo ed inverosimile del suo predecessore, alcuni effetti speciali sono veramente mal realizzati e la trama non convince. In questo scapestrato secondo capitolo si salvano solo Statham e la new entry Gassman.

deliver  @  03/02/2013 11:34:47
La cosa peggiore dei nuovi action movie è l'utilizzo esasperante degli effetti speciali che provoca una totale rottura del concetto di verosimiglianza.
Quando ho visto Statha librarsi in aria con l'auto e fare una piroetta per disincagliare una bomba piazzata sotto il telaio e nientemeno che contro un gancio di una gru, avrei voluto spegnere. Mi chiedo perché Besson non capisca che queste trovate sono di una stupidità un tempo rara negli action, ma tuttavia diffusa. Cari, riguardatevi Die Hard 1 2 3, Commando, Predator e ficcatevi in testa che per quanto la fantasia intervenga a non far morire un personaggio protagonista, ciò non si significa che questo debba prodursi in mosse alla Dragon Ball ! Oggi tocca essere solo nostalgici..

E comunque il film è una chiavica.

gemellino86  @  21/01/2013 22:41:00
Mediocre seguito dove si esagera troppo con l'azione. Così il film risulta inverosimile. Colpa del cambio di regia dal cinese Yuen al francese Leterrier. Si salva la gnocca di turno.

peppe87  @  30/12/2012 00:30:44
brutto e con poche idee, il peggiore della saga senza dubbi

kingofdarkness  @  10/07/2012 17:19:42
Il primo capitolo è stato divertente, mi ha riportato un po' indietro nel tempo quando la "action-mania" sbancava i botteghini negli anni 90.

Questo seguito, invece, non ha fatto altro che rovinare TUTTO quanto di buono il suo predecessore aveva lasciato.
Azione esageratissima, surreale, stupida (non trovo nemmeno le parole per descrivere ciò che provo), trama ridicola e banale che sembra la brutta copia del primo episodio, e per finire, un pessimo, PESSIMO, Alessandro Gassman nella parte del villain.
Ma per piacere!!!!!
Un'ora e mezza della mia vita sprecata!!!

Si salva solo la sexy ed arrapante biondina, il resto è da buttare nel cesso.

Izivs  @  11/09/2011 04:38:40
La sceneggiatura carente rende questo secondo capitolo nettamente inferiore al primo e un Gassman sottotono non giova alla valorizzazione della pellicola.

Invia una mail all'autore del commento anthonyf  @  06/09/2011 12:22:30
Dopo un primo capitolo davvero interessante e soprattutto 'adrenalinico', questa seconda avventura del "trasportatore" Frank Martin delude in pieno, soprattutto a causa di una sceneggiatura carente, circondanta da un oceano di cliché e di caricature amareggianti.
Il film, in poche parole, non ha una storia: il rapimento è un netto plagio a "Man on Fire" che è infinitamente superiore; l'intrigo sulla composizione del veleno è un altro plagio, questa volta a "Mission: Impossible II"... considerando uno sceneggiatore come Besson, ci si poteva aspettare non 'un po' di più', ma 'MOLTO DI PIU''.
Concludo, dicendo, che Alessandro Gassman nel film è veramente penoso....! Se volevano scegliere un attore italiano a fare il cattivo, potevano almeno selezionare uno tra attori tipo Giancarlo Giannini, Mattia Sbragia, Filippo Timi.... ecc...
Davvero un peccato.

minoidepsp  @  10/07/2011 18:39:32
Ci sono tutti gli stereotipi del genere più alcune scene tanto extreme che lasciano a bocca aperta. Only for fans.

Febrisio  @  15/11/2010 21:40:56
Transporter non è crank, e viceversa. Qui si sbaglia, e ci si confonde. Crank è crank, e transporter è transporter, chiaro no? Questo è un transporter esagerato, quindi extreme. Allora è corretto... ma non per me.

kirk h.  @  02/05/2010 13:40:56
Trasporter Extreme vuole mettere dell' andrenalina allo spettatore ma, non riuscendoci, "crolla" in una cavolata totale, JS si trova adatto a questi film (per la tv) d'azione ma sembra che non ci metti l'impegno giusto o meglio la voglia, e che sia la per fare dire alla gente:"Guarda un film con statham, lo andrò a vedere" (alla fine lo scopo è quello) ma ritorniamo al film: una storia a tratti banale ma che viene girata bene e senza errori purtroppo però non riesce a decollare come dovrebbe.Bocciato!

BrundleFly  @  19/04/2010 09:49:22
Il primo era ancora ancora caratterizzato da una storia leggermente interessante e da una sceneggiatura senza troppe falle; l'ambientazione in Costa Azzurra, poi, gli dava quel tocco in più.
Qua, invece, siamo di fronte a un prodotto scadente che cade nel trash più eccessivo, volendo, a tutti i costi, prendersi sul serio.
Gassman non mi è dispiaciuto, mentre Statham era come se non ci fosse...insipido.

tnx_hitman  @  09/08/2009 16:43:17
Jason Statham si e'buttato in un seguito abbastanza scadente.Alessandro Gassman nella parte del cattivo.....mah...scene trpp esagerate piene di effettazzi speciali..beh...storia peggiore di quella banalotta del primo capitolo.Non mi ha proprio preso e la regia non si e'data da fare.Potete benissimo noleggiarlo per la scena di lotta a casa di Gassman..ma non basta.
Il terzo capitolo quando vi capitera'a tiro prendetelo..e'soddisfacente e piu'articolato.

Invia una mail all'autore del commento Clint Eastwood  @  21/06/2009 22:36:14
All'inizio vedendo Jason Statham nei primi film come Lock & Stock pazzi scatenati mi piaceva, adesso il ragazzo se le tirata fin troppo quell'immagine da caz.zone intoccabile comincia a stare sui cog.lioni e non si riesce più a prenderlo sul serio ormai. Un film tutto tedesco tra Audi e Mercedes e niente di più, corse frenetiche, sparatorie, un macchina che prende in pieno un murro di mattoni rimane senza graffi o altre scene puzzolenti, senza vergogna, rimeva che si svegliasse alla mattina e prendesse il tè con gli UFO.

Da evitare.

Ultima risposta 21/06/2009 22.38.37
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Gatsu  @  09/02/2009 15:54:06
Non serviva. perchè l'hanno fatto?

kalin_dran  @  23/01/2009 12:15:32
Pessimo sequel privo di idee e ricco di confusione.
Il ritmo è alto e ci sono alcune scene spettacolari, ma la sceneggiatura è scritta malissimo e questo si ripercuote inevitabilmente sulle interrpetazioni dei singoli attori. Gassman non convince più di tanto e anche Statham sembra sottotono.
Un'operazione commerciale che ha rovinato in qualche modo l'immagine del primo film.

Piergirgio  @  15/10/2008 15:02:51
******* mia ke skifezza!Davvero inguardabile...Senza nè capo nè coda...Per non parlare poi del doppiaggio italiano...Inudibile!Tutto condito con un Alessandro Gassman in versione "Gangsta" davvero comica.Il mezzo voto in più solo per l'attrice...Troppo sexy...Per il resto:da evitare come le morroidi

Invia una mail all'autore del commento Mr Mandarino  @  22/04/2008 17:36:46
Qui le ****** sono ancora maggiori visto che il protagonista sembra un incrocio fra Jackie Chan e Neo di Matrix, ma almeno si tratta di un film un po' più vivo del primo e la regia è leggermente curata meglio.
Resta comunque un film di cacca.

fio81  @  22/04/2008 08:26:19
Un prodotto dove tutto fà brodo, basta che sia azione, casino, esageratamente spettacolare. Scene senza capo ne coda con una prova degli attori esasperatamente piatta e senza toni. Mancava solo che il protagonista venisse spedito nello spazio e tornasse sulla terra cavalcando un asteroide.

Ultima risposta 23/04/2008 16.55.36
drugo78  @  21/04/2008 23:05:56
pellicola a dir poco insignificante...tanti soldi buttati per delle scene d'azione che non hanno niente di verosimile.poco credibili anche gli effetti speciali ,che dovrebbero essere la cosa piu' attraente del film.si capisce con un'ora d'anticipo dove vuole andare a parare...certo che questi americani quando si mettono d'impegno...riescono a tirare fuori il peggio del peggio.

denny86  @  02/03/2008 17:15:08
Film che più irrealistico non si può. Trama scontata e finale che più scontato non si può, scene poi assolutamente irreali.

Da evitare.

Ultima risposta 22/04/2008 19.00.22
the saint  @  24/10/2007 12:27:13
un film veramente realistico..

francescog91  @  20/08/2007 16:57:07
Sinceramente non mi è piaciuto quasi per niente! In generale non sopporto i film d'azione, ma questo è qualcosa di assurdo! Ci sono scene impossibili e davvero... non so nemmeno come descriverle.
Ho visto il film con alcuni miei amici e la cosa che ricordo meglio è stata la frase detta da un mio amico quando era arrivata la scena della bomba tolta dalla macchina... e indovinate che ha detto? Ha detto: Questa è la scena più assurda di tutta la storia del cinema... e mi sa che in effetti non ha tutti i torti.
L'attore principale non ha un minimo di espressione e la storia è banale... se non fosse stato per Gasman che mi piace come attore e per Amber Valletta che è davvero molto bella e non è male nemmeno come attrice, avrei dato al film zero assoluto.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Satyr  @  15/04/2007 13:41:42
Se nel capitolo precedente qualcosa riuscivo a salvarla,qui il film parte male e finisce peggio....ancora piu'pompato,irrazionale e inverosimile del precedente,The Transporter Extreme serve solo a confermare un Besson sempre piu'in caduta libera.

najo161  @  19/03/2007 05:12:11
credo che il regista abbia pensato prima di fare questo film,a battere il guinnes dei primati per le scene piu assurde e impossibili,aveva gia tentato l'impresa con il primo ma qui ha superato se stesso! comunque e' un action movie e l'azione c'è tutta (e troppa) riesce anche a divertire nella sua assurdità. E i combattimenti sono tutto sommato belli da vedere per gli appassionati di jean claude van damme. Comunque bisognerebbe metterlo nel genere fantascientifico.

felym  @  25/05/2006 14:40:20
Mi dispiace ma proprio nn mi è piaciuto! Da vedere solo per gli amanti dell'azione "impossibile" tipo "torque - circuiti di fuoco". Gli altri si tengano alla larga. La trama è banalissimissima. Gli attori (a parte il protagonista) sono scadenti. I dialoghi meno di zero. La regia nn è malvagia, ma il resto è mediocre. Siete stati avvertiti.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR tylerdurden73  @  24/03/2006 10:12:56
Non mi piace dover bocciare cosi' drasticamente una pellicola,pero' a tutto c'è un limite.
Convinto di potermi godere un film di puro intrattenimento,ho noleggiato con fiducia questo film,affidandomi al fatto che il primo "Transporter" non mi era affatto dispiaciuto e che il regista fosse Leterrier che personalmente avevo apprezzato con "Danny the dog".
Quello che mi sono trovato di fronte è una vera e propria schifezza,Besson ormai scrive e produce film che definire imbarazzanti è poco(speriamo in Angel-A)...va benissimo fare del cinema privo di alcuno spessore,atto solamente ad intrattenere lo spettatore senza che questi colleghi il cervello,pero' qui si esagera.
La trama è roba da far accapponare la pelle,tant'è scopiazzata,insulsa e piena di buchi ed incongruenze,le scene d'azione sono quanto di piu' inverosimile ed eccessivo si possa immaginare e la cosa grave che il tutto viene preso con grande serieta',non c'è ombra d'ironia ad alleggerire il tutto!
La regia è tutto sommato passabile e Statham è funzionale.
Peccato per Gassman,che stereotipato nel classico abito del malavitoso italiano si riduce in un ruolo macchiettistico e ridicolo,inspiegabile poi aver a disposizione Matthew Modine e fargli fare la parte del soprammobile...
Consigliato solo agli amanti piu' estremi del genere.

wuwazz  @  17/03/2006 20:19:06
Non raggiunge la sufficienza perchè secondo me questo seguito è stato gestito male... Un personaggio così poteva essere gestito molto meglio, soprattutto nelle scene d'azione

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER.
è un peccato perchè poteva essere un buon film d'azione.
ROVINATO

L_INKre@dibile  @  16/01/2006 10:27:15
Solo per appassionati di azione allo stato puro ed esagerazioni. Storia banale. Consiglio questo film ai piloti del sabato sera, ai narcotrafficanti e ai non udenti.

SbR128  @  14/01/2006 22:48:33
Era da tempo che nn vedevo un film così burino! Per questo sarebbe un 4, 4 e mezzo, ma gli do 5.
L'ho guaradto fino in fondo per vedere quante panzanate spettacolari si sn riusciti a inventare.
Se nn siete dei fan del genere, lasciate perdere...

Cleric Preston  @  03/01/2006 02:32:08
Un nuovo senso alla parola "americanata".
Visto uno visti tutti...

Ultima risposta 23/01/2006 14.53.40

ancora un'estateanother end
 NEW
augure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generale
back to black
brigitte bardot forever
cattiverie a domicilio
challengers
civil warcoincidenze d'amore
il caso josette
 NEW
non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lancia
vita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora