transporter: extreme regia di Louis Leterrier Francia, USA 2005

transporter: extreme (2005)

locandina del film TRANSPORTER: EXTREME

Titolo Originale: THE TRANSPORTER 2

RegiaLouis Leterrier

InterpretiJason Statham, Amber Valletta, Alessandro Gassman, Clary Hunter, Jason Flemyng, Matthew Modine, Keith David, Kate Nauta

NazionalitàFrancia, USA 2005
Genereazione
Al cinema nel Novembre 2005

•  Altri film di Louis Leterrier

•  Link al sito di TRANSPORTER: EXTREME

Trama del film Transporter: extreme

Miami. Frank Martin ha l'incarico di scortare a scuola il figlio di un pezzo grosso della squadra antidroga, suo grande amico. Il piccolo però viene rapito e gli viene iniettato un virus letale, così, Frank é costretto a fare una corsa contro il tempo per salvare il bambino e fermare i malviventi.

Film collegati a TRANSPORTER: EXTREME

•  THE TRANSPORTER, 2003
 •  TRANSPORTER 3, 2008

Voti e commenti su Transporter: extreme, 72 opinioni inserite

Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

Jolly Roger  @  09/07/2022 00:12:48
Ho preferito questo secondo capitolo rispetto al primo. Trama e personaggi sono un po' più credibili, per primo il cattivo, interpretato da un ottimo Alessandro Gassman che ben tiene testa, come personalità, a quella del protagonista.

Ovviamente quando dico credibile intendo in senso lato la trama e i personaggi...non le scene in sè. Ve ne sono di alcune che sono davvero assurde e che valicano il confine dell'Impossibile. Ma va beh, questo accadeva anche nel primo, è una caratteristica del genere.

Ho apprezzato l'ambientazione - Miami si addice meglio a questo genere di film rispetto alla Francia, anche se si perde quell'ironia tipica del primo capitolo.

Troppo limitato il ruolo dell'ispettore Tarconi. Statham. come sempre. un grande.

albert74  @  29/06/2017 01:25:51
dopo l'ambientazione europea (costa azzurra) ci si ritrova in florida, a Miami. Azione e azione a tutto spiano, un po' di arti marziali, corse in auto e un cattivo nelle vesti di Alessandro Gassman.
Insomma il classico degli action movie, ben girato e da guardare a cervello spento.
Nel suo genere è molto ben fatto.

Zisola  @  21/10/2012 17:48:23
Personalmente mi è piaciuto molto più del primo capitolo

Vedere il tuo attore preferito che guida una cazzutissima Audi A8 W12 la dice davvero lunga ! Trama molto più coinvolgente e piena di azione fin dalle prime battute, Piacevole la recitazione di Gasmann nei panni del Mafioso di turno, cosi come quella della Kate Nauta nel suo fascino maligno!

James_Ford89  @  10/10/2012 23:03:39
Qualche buona scena d'azione, ma nulla a che vedere con il primo. Sufficienza per la spettacolarità per quasi tutta la durata. Per gli amanti del genere è imperdibile!

topsecret  @  07/07/2011 11:17:20
Nel primo capitolo la splendida presenza di Shu Qi impreziosiva il tutto dal punto di vista visivo ed interpretativo, in questo secondo film invece della conturbante attrice taiwanese ci ritroviamo di fronte il granitico ed inespressivo volto di Alessandro Gassman. Basterebbe solo questo per far sì che il voto cali sensibilmente rispetto al precedente episodio, ma nonostante queste piccole (ma significative) mancanze, la pellicola in questione si mantiene su livelli action decisamente enfatici ma anche godibili dal punto di vista della spettacolarità, strappando senza sforzo una sufficienza più che evidente.

dade83  @  05/10/2010 17:00:28
nettamente inferiore al primo..è sempre divertente ma a volte un po' troppo esagerato..Azione ed ironai a secchiate e un Alessandro Gassman non sfigura nel ruolo del cattivo..

paolo80  @  26/07/2010 18:37:38
Rispetto al precedente prodotto, questo primo seguito, si rivela decisamente più incisivo ed adrenalinico.
Il film in sè è senza pretese, la storia è nulla di più di ciò che ci si aspetta da un'opera del genere, però intrattiene molto bene, e non annoia.
Il ritmo della narrazione è abbastanza elevato.
I personaggi sono appena tratteggiati, Statham si conferma come adattissimo per film d'azione sfrenata, e Gassman, nel ruolo del cattivo, è una piacevole sorpresa.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR 1819  @  13/07/2010 19:45:55
Intendiamoci, la trama è scontata, gli effetti speciali sono scadenti, Alessandro Gassman nella parte del cattivo è ridicolo, il bambino -seppur piccolo sia chiaro- è un pessimo attore, e in generale sembra tutto una copia di Mission Impossible 2. Non male come stroncatura vero? Quasi, perchè il mitico Jason Statham e le sue s*****ttate clamorose divertono non poco, facendo passare in secondo piano gli altri difetti. Tutto sommato godibile per gli amanti del genere.

Invia una mail all'autore del commento stuntman bob  @  07/04/2010 23:38:15
Ahaha che ridere vedere Gassman come cattivone,chè cambia un pò direzione rispetto al primo ma anche livello di "esagerazione",ma perde qualcosa.

lloydalchemy  @  17/03/2010 01:42:22
una buona carica di adrenalina questo film e pieno di tamaratte varie ci sta ci sta...comunque il primo non l'ho visto il terzo non c'è da recensire peccato...
vabbeh in certe scene e esagerato però e la natura del film se non vi gusta il genere lasciate perdere

outsider  @  22/09/2009 18:00:04
Se il ritmo è quello che ci si aspetta dopo la visione del primo, qui l'unica nota stonata è la cattiva interpretazione dello scontato Gassmann.
Per il resto fantastico tutto. Mi rimane solo un dubbio...quanto avrà pagato l'Audi per accentuare le fesserie di cui sarebbe capace la A8? Vabbè la potenza del W12, però sfondare un muro senza nemmeno una scalfittura no eh.
Però il voto alto lo do per l'attore che è super carismatico e per le ambientazioni!

benzo24  @  30/06/2009 19:13:05
un poco meglio del primo.

Invia una mail all'autore del commento monica83  @  07/03/2009 14:02:50
Il primo mi è piaciuto molto,questo un pò meno...forse perchè bastava,non c'era bisogno di insistere..gli dai una mano e si prendono tutto il braccio!

zohan  @  21/12/2008 16:34:04
ke noia sti commenti...è ovvio che nn è realistico è apposta una tamarrata...ed è bello proprio xke è una tamarrata assurda!!è un miscuglio di tamarrate stratosferiche,personaggi portati agli estremi e ovviamente inverosimili e ragazze supersexy!!se fosse stato preso da una storia vera vi avrei dato ragione, ma è ttt inventato e intrattiene lo spettatore cn effetti speciali e un sacco di cose impossibili...dovete commentare il film per quello ke è e nn xke voi nn potete fare le stesse cose ke fanno quelli dei film...poi vabeh la trama è abb scontata...ma nn è per quella ke si guardano sti film!!grande jason!!

Wally  @  23/09/2008 03:25:34
Il film... ha un obiettivo solo! far divertire lo spettatore con tutto e di più! ci riesci! leggermente inferiore al primo ma comunque di puro intrattenimento

Simmetria84  @  23/06/2008 20:05:31
un film che finalmente non ha presunzione...è fatto appositamente per stemperare quella serietà che si imprime su questo genere d'azione. Tutto è portato all'eccesso, qualsiasi situazione.
Non è un film magari da cinema, ma un intrattieni spensierato lo garantisce.

marfsime  @  20/05/2008 17:59:00
Un film d'azione che si lascia guardare e sa intrattenere..ma alla fine non è nulla di speciale..per farti passare una serata.

mr orange  @  22/04/2008 13:18:46
due o tre scene esagerate fanno storcere il naso ma merita per le coreografie dei combattimenti resi davvero divertenti.

risikoo  @  22/04/2008 10:57:39
Puro intrattenimento, scene volutamente assurde. L'ho visto in una serata in cui non mi aspettavo altro, da qui la sufficienza.

Max78  @  22/04/2008 05:42:20
Tamarro come il prequel, Jason Statham sempre più convinto a ereditare il fardello di Bruce Willis nei film action.( Chissà se li vedremo mai insieme quei 2 animali)

Invia una mail all'autore del commento King Of Pop  @  21/04/2008 23:00:21
Nettamente inferiore al primo anche se grazie ai combattimenti molto belli è riuscito a strapparmi la sufficienza.Per il resto la trama è ridicola e alcune scene sono al limite della decenza(vedi spoiler).Jason Statham si è riconfermato un attore che "calza" a pennello con i film d'azione.Per quanto riguarda la regia si vede che abbiamo a che fare con un film di serie B ma comunque risulta guardabile.La fotografia non è da meno perchè risalta i colori rendendoli vivaci.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Gabe 182  @  21/04/2008 22:57:22
Si dai la sufficienza per questo film ci puo anche stare, si bè non e che sia stato qualcosa di straordinario da lasciarti senza fiato, ma tutto sommato gli effetti speciali sono stati fatti perfettamente e mi sono piacuti un mondo, si saranno un'pò troppo esagerati da rendere il film quasi irreale, però io li ho apprezzati. Per il resto un film con una trama sempliciotta, ma che tutto sommato per una serata tra amici oppure di relax si lascia guardare tranquillamente.

Danton  @  09/04/2008 19:49:39
Devo ricredermi, Jason Statham è un discreto attore, anche se nelle movenze vuole imitare il mitico Bruce. Nel complesso il solito film adrenalitico e pieno zeppo di sparatorie, ma comunque scorrevole. Bravo Alessandro Gassman nella parte del malavitoso, notevole anche la bellezza di Amber Valletta, molto sexy.

Sedizione  @  18/03/2008 18:50:25
Ma dico,uno va a vedere transporter e si aspetta un film realistico???
Dai su,intrattenimento allo stato puro...azione...tamarrate...risate...
Colpisce il segno che voleva centrare.

steda  @  02/03/2008 12:09:51
non come il primo...peccato

Invia una mail all'autore del commento nrgjak  @  26/02/2008 21:16:00
sequel inutile quanto irrealistico, si salvano giusto due battute e statham, che come "duro" non mi dispiace affatto.
fiacco ma a tratti divertente

nettuno85  @  18/01/2008 11:00:41
Sicuramente inferiore, non per cast all'attivo ma per trama, del primo Transporter.
Il film ricalca in alcune scene il suo predecessore ma perde rispetto a questi di credibilità e fluidità.
Curiosa la partecipazione di Alessandro Gassman, nei panni dell'antagonista, alla pellicola.
Tutto sommato arriva alla sufficienza ma nulla di più.
Peccato.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Requiem  @  16/11/2007 10:03:44
Una delle tamarrate + incredibili degli ultimi tempi, da fare impallidire pure il Bruce Willis dell'ultimo Die Hard.
L'inglese Statham è pure il sosia di Bruce Willis, ma tutto sommato funziona.
Il cattivo di turno è chissà perchè - ad di là del volto e del fisico -Alessandro Gassman, e la donna di Modine è veramente sexy.
Le scene d'azione sono coreografate da Corey Yuen : il risultato è un film veloce e abbastanza divertente, scritto e prodotto da Luc Besson.

Ma il pubblico deve essere composto solo da fan del genere, perchè le assurdità + incredibili sono concentrate negli 84 minuti di questo film: macchine che volano da un palazzo ad un altro, piroette volanti con la macchina e con la moto d'acqua, un aereo che precipita in mare senza che nessuno si faccia niente e via dicendo.

Però scorre veloce ed è gradevole.

Cardablasco  @  23/10/2007 18:11:14
Film con scene d'azione molto esagerate,ma tutto sommato non mi è dispiaciuto

Mr White  @  09/08/2007 20:29:41
a me è piaciuto anche questo nn come il primo ma piacevole, diciamo che il protagonista è sempre lui solo che trasferito a los angeles, un nuovo gruppo di cattivoni e lui che ci va di mezzo per caso e risolve tutto.
solita storia direte si ma è una ****ta vedere come sfreccia con la lamborghini

Betelgeuse  @  05/09/2006 17:55:57
Il film è ancora più improbabile e assurdo del primo... ma diverte!!
Se non vi fate troppe domande, potete stare certi di trascorrere un'ora e mezza in spensieratezza.

Non ci sono momenti morti, il ritmo è frenetico dall'inizio alla fine.

L'unica cosa che non mi è piaciuta è Alessandro Gassman: con quel suo accento da italiano mafioso, per recitazione e presenza scenica sembra che sia appena uscito dal set di un film porno!

DJ_Fetish  @  26/04/2006 10:38:09
Della serie: sai cosa aspettarti e lo trovi.
I giudizi precedenti mi sembrano eccessivi.
Il film è funzionale al suo ruolo: azione, niente spessore dei personaggi, scene a mille a l'ora.
Non aspettatevi altro, non c'è.
Il protagonista veste bene i panni dell'eroe determinato, indistruttibile e figo di poche parole.
Curioso il fatto che non usi mai armi vere e proprie.
DA POMERIGGIO SPENSIERATO.

Peter208  @  28/12/2005 23:47:12
Carino ma niente di che...un bel film d'azione che sa troppo di fantascienza...a tratti sembra di giocare a un videogioco!nel complesso sufficiente

skywalker  @  25/12/2005 18:19:44
a me è piaciuto veramente tanto!!!!!!il protagonista è bravissimo....lo vedrai bene anche in altri ruoli di film piu importanti....vramente bravo come attore!!!!!!!molto piu bello del primo.......il voto che gli ho dato secondo me se lo merita...anche perche non stanno piu uscendo film del genere ultimamente!!!!!

uBBa  @  23/12/2005 01:35:15
Il film è stato carino...xò troppi effetti speciali (da notare la macchina che si gira in salto per nn farla esplodere,troppo irreale)cmq per il resto do un 6!

davmus  @  22/12/2005 10:28:38
Carino...d'azione.....niente più!

drakessa  @  16/12/2005 17:49:15
Jason Statham favoloso come nel primo...le storia inverosimile x spettacolarità...ma nn sarebbe un film d'azione altrimenti. Stranamente riesce anke a piacermi Alessandro Gassman ke notoriamente lo trovo stucchevole ma è solo l'ombra del mitico FranK...SPETTAKOLOSO x ki ama le automobili!!!

flex  @  14/12/2005 11:19:21
azione spettacolare all'inverosimile, forse troppo.

kiteneomare  @  04/12/2005 10:04:23
Sequel meglio riuscito del capostipite nato dalla penna di quel genio di Luc Besson che da anni ormai dirige col contagocce ma che si diverte a mettere lo zampino in action movies di connazionali e non. Stavolta il nostro trasportatore deve vedersela con un mercenario che ha il volto e la voce del nostro Alessandro Gassman.Anche qui l'azione non manca di certo, e si vede la mano di Cory Yuen (La tigre e il dragone) che ha ben coreografato i duelli e gli inseguimenti in auto.Una menzione speciale alla cattiva interpretata da Amber Valletta: semplicemente esplosiva! Intrattenimento puro.

testadilatta  @  03/12/2005 10:46:54
Un film d'azione esagerata con sequenze "poco veritiere" per usare un eufemismo, ma che mi ha divertito dall'inizio alla fine.
Gassman a fare il cattivo non è neanche male, mi risulta simpatico.
Poi secondo me è inutile accanirsi su film sinceri come questo... tanta stupida azione con IL mio personaggio action del momento, STATHAM: il tamarro di pietra.
A quando il terzo capitolo???

kyokusanagi  @  01/12/2005 01:41:23
Migliore del primo:almeno questo un filo logico nella storia ce l'ha...per il resto è puro intrattenimento...il film scorre liscio tra inseguimenti e combattimenti estremi,proprio come il titolo.Se vi è piaciuto il primo,ma sopratutto se non state lì a chiedervi come sono possibili tutte le cose che accadono,allora anche questo vi piacerà.

Sniper  @  29/11/2005 21:42:56
Tutto sommato un buon film, magari con una trama un pò banale ma comunque buono per passare una serata al cinema...
Alcune scene sono troppo "americanate" ma direi che non guastano nel giudizio globale.....
Complimenti all'attore Jason Statham che non ha avuto bisogno di controfigure neanche nelle scene più pericolose!
Bravo!

Ultima risposta 04/01/2006 22.29.12