trappola in fondo al mare regia di John Stockwell USA 2005

trappola in fondo al mare (2005)

locandina del film TRAPPOLA IN FONDO AL MARE

Titolo Originale: INTO THE BLUE

RegiaJohn Stockwell

InterpretiPaul Walker, Jessica Alba, Scott Caan, Ashley Scott, Josh Brolin, James Frain, Dwayne Adway

NazionalitàUSA 2005
Genereazione
Al cinema nel Gennaio 2006

•  Altri film di John Stockwell

•  Link al sito di TRAPPOLA IN FONDO AL MARE

Trama del film Trappola in fondo al mare

Bahamas. Quando quattro giovani appassionati di immersioni s’imbattono in un relitto leggendario, che si dice contenga ancora milioni e milioni in oro, essi credono che si sia avverato il sogno di una vita di scoprire un tesoro nascosto. Ma in prossimità del relitto, sul fondo dell’oceano, i giovani scoprono un altro e più sinistro mistero. I quattro amici a caccia di fortuna stringono un patto, impegnandosi a non rivelare le due scoperte, in modo da avere il tempo di ispezionare il relitto senza che altri cacciatori di tesori lo scoprano e riescano a trovare per primi l’oro. Ma una posta in gioco così alta mette a dura prova la loro lealtà. Mentre affrontano i tanti pericoli nascosti che si susseguono, i cacciatori si trasformano improvvisamente in prede.

Film collegati a TRAPPOLA IN FONDO AL MARE

•  TRAPPOLA IN FONDO AL MARE 2 - IL TESORO DEGLI ABISSI, 2009

Voti e commenti su Trappola in fondo al mare, 54 opinioni inserite

Serge  @  31/03/2020 02:03:35
Della serie:la locandina dice tutto. Filmettino fracassone action dimenticabilissimo, anche se non inguardabile.

Neurotico  @  06/07/2018 11:53:37
Non bastano i muscoli di Walker e le forme della Alba per staccare questo film dalla pletora di thrillerini senza pretese che affollano il mercato cinematografico. Buono a malapena per una serata "ignorante" tra amici.

The Beach  @  14/10/2015 11:56:35
John Stockwell in passato era un attore ma poi nel 2000 decise di darsi alla regia dimostrando fin da subito la sua passione per il mare, realizzando prima Blue Crush e poi questo Trappola in fondo al mare. Il film mi è piaciuto molto grazie ad una trama intrigante e a un cast d'attori azzeccato, i due protagonisti sono il bravo Paul Walker, qui più convincente che in Fast And Furious, e la supersexy Jessica Alba, una gran gnocca di una bellezza straordinaria che qui al top della forma ci regala immagini indimenticabili. Scott Caan, reduce da un altro film di mare (u-429) è perfetto per la parte e molto simpatico, infine Ashley Scott conclude bene il gruppo d'attori, soprattutto per qualità fisiche e non recitative.
Le immagini sono bellissime, degne del miglior blu ray in circolazione, la trama è interessante, il film comincia un po' come Cast Away con l'aereo che precipita in mezzo all'Oceano, continuando come un'avventura vacanziera mentre nella seconda parte si trasforma in un thriller senza respiro. Le riprese sott'acqua sono realizzate benissimo, le quali non sono state dirette però da Stockwell, invece sono un po' improbabili i momenti in cui gli attori si trovano per tanto tempo sott'acqua senza bombole d'ossigeno ma solo con maschera e boccaglio. Come antagonista troviamo Josh Brolin, perfetto nella parte dell'uomo senza scrupoli che pensa solo al tesoro. Le interpretazioni sono tutte convincenti a parte quella di Jessica alba la quale ha anche ricevuto giustamente una nomination ai Razzie Awards ma che viene ricompensata dal suo sedere. Il film è molto piacevole anche grazie alla stupenda colonna sonora con canzoni sconosciute ma tutte belle. Da citare la scena in discoteca e gli attacchi degli squali, anche loro protagonisti del film. Soprattutto il primo di notte che costerà la vita a uno dei protagonisti, teso e molto ben fatto, ma anche gli altri due non sono da meno specie l'ultimo abbastanza cruento e decisamente realistico. A conti fatti quindi un film esclusivamente estivo, perfetto per chi ama le avventure acquatiche e soprattutto per gli ammiratori di Paul e Jessica. John Stockwell non si fermerà qui con il mare ma continuerà con il discusso Turistas e il pessimo Dark Tide.

Giovans91  @  07/01/2015 11:24:56
John Stockwell, regista del sottovalutato thriller-horror "Turistas", si cimenta con un altro thrille,r stavolta con un paio di notevoli bellezze al bagno: il grandissimo Paul Walker e la splendida Jessica Alba, per l'occasione infilata in un bikini mozzafiato, regalando immagini che non possono passare inosservate allo spettatore, e meritano senza alcun dubbio qualche punto alla pellicola.
"Trappola in fondo al mare" non resterà di certo negli annali della cinematografia, ma grazie alle location, alla bellissima fotografia dai colori caldi, alle notevoli ed elegantissime riprese subacquee, a tratti degne di un documentario del National Geographic e ad una regia di buon livello, si rivela una pellicola piacevole e di puro intrattenimento.

alex94  @  01/09/2014 21:00:09
Mediocre filmetto d'intrattenimento,diretto ed interpretato in maniera mediocre.
La trama poteva essere interessante ma è sviluppata in maniera piuttosto noiosa.
L'unica cosa positiva è l'ambientazione,veramente splendida.
Io lo sconsiglio, è veramente un filmetto inutile.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR bellin1  @  18/04/2013 21:23:09
Anche in questo caso siamo di fronte ad una pellicola che presenta solo bei paesaggi da ammirare, una buona idea ma una realizzazione mediocre. C'è da sottolineare che pare più provocante nelle inquadrature Ashley Scott che non la Alba, in scene fatte apposta per mostrare certe forme. Intrattiene ma non eccelle diventando un'accozzaglia di contenuti inusuale.

Mediocre. 5

steven23  @  27/02/2013 15:04:58
Logico non aspettarsi niente di straordinario da un film d'azione, ma qui si viaggia per quasi due ore nel mare della mediocrità più assoluta. La bellezza da riviste patinate dei protagonisti e i magnifici scenari delle Bahamas non bastano a risollevare una trama troppo piatta e monocorde.
Se si vogliono trascorrere due ore spensierate ci sono altri film simili ma decisamente migliori. Evitabile!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento thohà  @  12/05/2012 15:33:11
Il voto va tutto per la bellezza delle Bahamas, spiagge incredibili, mare invidiabile, fondale dalla fauna e flora uniche.
Bellissima Jessica e molto carino, per la gioia delle femminucce, Paul Walker.
Il film, di per sé, non vale una cippa.
Ma quanto riescono a stare in apnea? Ma manco Enzo Maiorca!!!

Frase di nota? "I vincenti fanno le regole e i perdenti devono seguirle. Ti rendi conto? Capita una sola volta nella vita".

Ecco: tutto qua.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  09/05/2010 14:48:43
Un film noioso non buono nemmeno come intrattenimento. Notevoli le curve della Alba, ma non c'è bisogno di farci sopra un film.

gemellino86  @  30/04/2010 07:55:10
Noioso e senza anima. Un film d'azione con uno svolgimento molto piatto e scontato. I protagonisti sono la parte peggiore.

tnx_hitman  @  11/04/2010 16:50:09
Che storiella scarsa...giusto giusto salvo l'ultimo quarto di film che e' ricco di adrenalina.Pero' abbiamo solo la presenza di Jessica Alba in costume che spicca.
Sono rimasto in questo stato O__O per l'effetto speciale messo quando

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER.
E' stato il segnale d'allarme per dirmi che il film non poteva offrirmi tanto intrattenimento..ma presentarmi una piccola min.kiata.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR elio91  @  22/03/2010 11:28:29
Piatto e noioso perfino per un filmetto senza pretese. Jessica Alba e le sue curve sono l'unico motivo per vederlo fino alla fine.
Privo di qualsivoglia interesse.

topsecret  @  22/03/2010 10:22:49
A parte la bella presenza di una statuaria Jessica Alba, una gioia per gli occhi meno per le orecchie e qualche buona ripresa sottomarina con scene action accettabili, il film non presenta grande originalità e verve. Il ritmo è discreto, ma se teniamo conto anche delle interpretazioni inefficaci e dei dialoghi decisamente scarni, allora si può tranquillamente affermare che è una visione da fare solo in mancanza di meglio ed ovviamente senze nutrire grandi aspettative.

Jh0n_Fr0m_Br0nx  @  31/08/2009 01:11:30
Buon film d'azione con buone scenografie ma trama un pò banale e già vista....rimane comunque una buona impressione dopo aver visionato il film.
Discrete le recitazioni di Paul Walker e Jessica Alba.

RideTheLightng  @  02/08/2009 01:14:43
Film pietoso, attori pietosi.

maxpower  @  08/04/2009 13:49:36
non male, trama un po' banale... ma niente male piacevole a guardarsi..

Invia una mail all'autore del commento monica83  @  07/03/2009 13:48:54
E' sempre una delusione imbattersi in thriller che non appassionano e non coinvolgono..scommetto che il 60% del pubblico l'ha visto fino alla fine solo per jessica alba

Gruppo COLLABORATORI Compagneros  @  26/10/2008 13:39:03
Bel film dalla trama abbastanza originale.
Stupende ambientazione e stupenda, come sempre, Jessica Alba.
Una specie di poliziesco tutto sommato piacevole.

nwo pozz  @  15/07/2008 01:28:21
Il film non è 1 granchè, ma l'Alba è 1 attrazione letale in questo film

John Carpenter  @  01/06/2008 15:53:42
Scarso thriller, di bello ci sono solo i due protagonisti principali che sono bellissimi: Jessica Alba e Paul Walker e anche la prima mezz'ora: il mare, i pesci, i paesaggi straordinari. Poi la storia e l'intreccio mi ha ricordato per un pò Sex Crimes, ma quel film era molto più emozionante, qui il tutto diventa noioso e scontato, perchè la storia non ha mai decollato.

John.

elmoro87  @  30/05/2008 23:47:21
ammazza che schifezza... storiella stereotipata e niente di piu... forse pensavano di mettere lì due statue come la alba e walker per far risultare bello e piacevole il film??? ma dai...

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento Enzo001  @  27/05/2008 15:09:35
Americanata di serie d.
Da ammirare solo le meravigliose curve di JessicasperiamosemprenudaAlba. Il resto è da gettare nel cesso (mi scuso per l'utilizzo di una tale volgare espressione), regia, cast (dal primo all'ultimo fuori parte) e sceneggiatura in primis.

Il voto sarebbe 3, arrotondo per eccesso in memoria della mia Jessica e delle sue pose da strafi.ga.

Ultima risposta 31/05/2008 12.14.08
steda  @  10/02/2008 01:04:55
loro sono davvero molto belli...

Constantine  @  17/01/2008 23:20:09
Tre al film ma dieci allo splendido corpo mozzafiato e al fascino di Jessica Alba. Bellissima. Comunque grazie a lei ci si dimentica facilmente che c'è , anche, un film da seguire. Risultato, non vale la pena seguirlo, meglio un fermo immagine di due ore della magnifica protagonista... basta sto esagerando.

Invia una mail all'autore del commento mmiglio2  @  17/12/2007 14:32:06
jessica.... solo per lei vale la pena di vedere il film. L'altra cosa sono gli splendidi paesaggi subacquei delle Bahamas.... La storia è quella tipica del poliziesco, non proprio scontata. Un buon film, piacevole. Lo consiglio per una serata piacevole.

frangipani79  @  02/05/2007 09:25:40
Il primo quarto d'ora faceva sperare molto di più su questo film. Il pretesto era chiaro: chi per la Alba, chi per Walker, era un'occasione per lustrarsi gli occhi e passare due orette leggere.
Dopo un po' il giocattolo si rompe e volendo tessere una storia criminale (recupero droga e ricatto con ostaggi vari) si sfora nel truculento e nell'azione più becera, pessimamente gestita da un registucolo di documentari sul surf e del già modesto Blue Crush (che almeno era entertainment puro).
Sorvoliamo sulla qualità dei dialoghi e della verosimilità della storia che è meglio, ma alla fine ti lascia solo del vuoto cosmico.

davil  @  07/03/2007 16:24:57
lo splendido corpo di jessica alba consente di dare un voto a questo film inutile

bloodyhand  @  20/02/2007 20:55:58
do il 7 solo per il fatto c e jessica alba

Lory_noir  @  15/12/2006 11:48:16
La solita americanata assurda... non guardatelo. Film piatto e noioso!

Living Dead  @  29/10/2006 23:09:47
Beh ovviamente non mi aspettavo nulla, se non di vedere il fisico mozzafiato della mia adorata Jessica.
Il film fa ******. La sceneggiatura è ridicola e la regia punta tutto sui paesaggi meravigliosi e il sedere di Jessica.
Pieno di caz.zate da filmaccio americano, quindi inutile e scontato per di più noioso. Si risolleva un pochettino negli ultimi 10 minuti ma per il resto ___ .
Sconsigliato perchè non trasmette nulla e non emoziona affatto..a parte Jessica, non ci sono altri motivi per vederlo.
Che poi non so se vagla la oena di spendere soldi solo x vedersi la bella Alba..

senseiken  @  08/08/2006 12:51:13
1 punto in più per Jessica Alba, tanto per cominciare.

Un film per passare una serata senza impegnare risorse mentali, liscio e secco. Dialoghi un pò caricati, come da tradizione "action movie" americani.

Ma Jessica Alba, *******, Jessica Alba...

brenz  @  05/06/2006 13:48:32
Americanata di primo grado.
Da vedere una sera in allegria non pagando il noleggio del film.
Il **** di Jessica Alba non è male per niente, cosa vuoi fare, alla fine lo guardi (il film) solo per quello.

Ah, dimenticavo, è anche un film adatto per vedere come *non* si fanno le immerioni!

Neptunes  @  22/05/2006 19:53:13
Film piacevole ma solita storia: cerchi fortuna e fama ---> no grazie so' già la trama.
il mezzo voto in + al sedere di Jessica Alba (vale il prezzo del biglietto).

markmattew  @  19/04/2006 08:30:24
Visto i giudizi precedenti mi aspettavo un c...ata e invece pur non essendo niente di eccezionale si lascia vedere tranquillamente! La sufficienza la merita sicuramente per gli scenari paradisiaci!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  18/04/2006 10:45:12
Mi è sembrato di assistere ad una specie di Mr. & Mrs. Smith con budget piu' limitato ed attori in rampa di lancio.
La storia è penosa e soprattutto banalissima,viene messa a disposizione di due attori"cool" come Walker e la Alba tanto per sfruttarne le caratteristiche fisiche dei due(che per la verita' sono davvero notevoli in Jessica).
Le location da sogno fanno venir voglia di partire immediatamente alla volta delle Bahamas,anche se queste ambientazioni da infarto servono piu' che altro a distrarre lo spettatore da una sceneggiatura piena di luoghi comuni e di situazioni inverosimili.
Si sbadiglia parecchio e non si vede l'ora che la pellicola termini,"Trappola in fondo al mare" è rivolto soprattutto ad un pubblico adolescenziale o agli amanti piu' estremi del genere,visto che anche le scene d'azione sono noiosissime ed i i personaggi sono completamente privi di qualsiasi spessore e sono stereotipati in maniera allucinante.
Si salvano la fotografia e alcune scene subacque,tra l'altro il regista era gia' stato autore di una storia ad ambientazione oceanica, vale a dire il discreto "Blue crush".

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Requiem  @  29/03/2006 22:49:49
La cosa + interessante è il corpo di Jessica Alba. Per il resto solo tanta noia, paesaggi da cartolina e niente tensione.
Tutti gli attori si sono presi una bella vacanza alle Bahamas.

Scott Caan è il figlio di James Caan, Josh Brolin di james Brolin.

Nico83  @  09/03/2006 02:14:27
la trama è molto scontata e praevedibile con il classico colpo di scena americano. Il film supera la sufficenza per i luogli mostrati e soprattutto per l'attrice (Jessica Alba) che in alcune scene in acqua "non si può guardare"......Complimenti alla mamma!

ValexiaPiper  @  07/03/2006 14:42:19
Invia una mail all'autore del commento heavenandhell  @  24/02/2006 16:45:06
mi rifaccio al commento de ilgiusto .. è esattamente un film alla mangia-popcorn-ho2oredabuttare-nonvoglioutilizzarenemmenounneurone-PaulWlakerquantoèbono(...) ... voto 6 perkè da quello ke ti puoi aspettare... cmq le ambientazioni sono fantastiche

ragno  @  23/02/2006 23:29:03
basta guardare la locandina e capirete quanto sia intrigante questo film, l'ennesima americanata D.O.C.

Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  22/02/2006 09:30:00
Ennesima americanata con Jessica Alba protagonista. Poi, aprendo una parentesi su di lei, non è una brutta ragazza però non mi sembra neanche tutta questa bellezza… allora se lei è il top come giudicate la moglie di Figo?. Tornando al film, la solita storia, i soliti supereroi che quasi per caso scoprono un “tesoro” (ma possibile che venga scoperto da 4 ********* che fanno immersioni?). Poi alla fine si esagera con i tradimenti e i colpi di scena, più cercati che riusciti. Insomma, un film che va ben presto nel dimenticatoio…

Ultima risposta 04/05/2006 20.08.19
Invia una mail all'autore del commento piccolastellaf  @  20/02/2006 20:00:23
Mah devo dire che a me è piaciuto..verso la fine è diventato un po noiosetto perkè c'erano troppe "lotte" sott'acqua.. cmq..è fatto bene.. il mare è splendido e vederli nuotare è proprio uno spettacolo.
Gli do un sette e mezzo perkè vale proprio la pena vederlo... gli attori bravissimi tutti... forse un po scontato come film pero.. è fatto bene

641660  @  18/02/2006 18:14:17
Lascia tutto molto a desiderare, ma la cosa che alla fine si desidera di più è Jessica Alba! La donzeletta vien dalla campagna e la chiappa si bagna! Nel complesso film carino, tanti pesci, tanto mare, tanta bella gente, tante isole caraibiche...Uno spettacolo almeno per le mie pupille!

enter  @  12/02/2006 09:58:51
da 10 ce solo jessica alba,per il resto niente di che,un buon thriller,che dopo un po ti fa venire il mal di mare :)

Ultima risposta 16/02/2006 11.35.43
Invia una mail all'autore del commento ilgiusto  @  06/02/2006 15:11:42
Cosa pensate che sia ? il solito film mangia-patatine-ho2oredabuttare-nonvoglioutilizzarenemmenounneurone-jessicaalbaquantèbbonamòmelotrastullo ?

Sì, è esattamente quello; e quindi potrei dargli 6 come a tanti prodotti del genere evasivi e pur necessari nella loro funzione ma poi anche perdibili senza tanti rimpianti, però...non ci sono nemmeno arrivato in fondo! l'ora tarda...tutte quelle scene subacquee mute...tutto quel blu e blu e blu... = l'ultima mezz'ora me la sono dormita alla grande!

Morale: è quel che deve essere e ciò che ci si aspetta quindi potrei dargli anche il solito 6 politico del genere però invece gli do 5,5 per rendervi meglio l'idea della squallida mediocrità.

Inutile spenderci sopra altre parole.

crazylu  @  05/02/2006 13:08:07
non male, ma non vale il prezzo del biglietto del cinema. bisogna comunque direche l'ambientazione è da paura, il film ha come sfondo paesaggi bellissimi, se poi mettiamo Jessica Alba che nuota nel mare.....
Comunque mi aspettavo un pò più d'azione in questo filmche soprattutto all'inizio fa fatica ad andare avanti. perchè poi hanno cambiato la voce a Paul Walker, era meglio quella che aveva in 2 fast 2 furious.
nel complesso un film accettabile anche se non particolarmente coinvolgente

worldtribe  @  04/02/2006 01:00:44
Bah che dire di questo film...non mi aspettavo molto e infatti non sono stato smentito. E' essenzialmente un film costruito per mettere in mostra l'avvenenza e la bellezza dei due attori protagonisti (Jessica Alba è fantastica)...non c'è niente di nuovo, niente che attiri l'attenzione (a parte Jessica naturalmente!)...insomma un film noiosetto che per circa un'ora non è altro che uno pseudo documentario...deludente

Ultima risposta 09/03/2006 02.20.00
al_pacino  @  04/02/2006 00:37:07
Corpi statuari e film carino, gli attori (tranne quella bonazza di Jessica) sono però mediocri e la storia è priva di originalità

maxxi  @  01/02/2006 15:27:55
prima di tutto vorrei dare un bel 10 a jessica alba.......il film invece e molto carino,con delle scene ottime,anche se un po spinte

muSe  @  01/02/2006 15:19:43
Film d'azione scorrevole, a tratti piacevole.. ma tutto già visto
chi non si è mai vista è un'attrice così da cui emergono alcune considerazioni..
1) Jessica Alba vale da sola il prezzo del biglietto
2) aggiungo al commento precedente che la Alba è di un BONEZZA DISTURBANTE come non se ne sono mai viste prima, un'icona da notti bagnate
3) Se mi dovessi trovare a girare una scena di "sesso" con lei, dovrebbero chiamare la Guardia Nazionale e tutti i Rangers dal Canada per contenermi e forse non sarebbero sufficienti

Scusate l'approccio poco elegante ma qua siamo al di là del limite oltre il quale la ragione si blocca e si mette in moto tutto il resto
awwwwwwwwwwww

Ultima risposta 27/02/2011 19.02.23
GIKKIO  @  30/01/2006 11:50:32
Dico subito che il mio voto è estremamente VIZIATO dalla bellezza di Jessica Alba l'ho ammirata crescere da telefilm come Flipper a Dark Angel (mi è anche piaciuta la prima serie) ed è diventata una ragazza di una bellezza DEVASTANTE, mi incanto davanti al suo viso per questo non posso giudicare il film ma solo lei :)

Ultima risposta 09/03/2006 02.16.12
regista  @  29/01/2006 12:57:08
perchè tanto disprezzo è molto bello

goophex  @  27/01/2006 17:46:33
Di un banale sconcertante... Basta co ste tette , culi e palestrati... se si va al cinema per questa roba ..allora tante vale comprarsi playboy o playman.
Jessica Alba è solo una Barbie che recita come un pupazzo di plastica..
PER PIETA'

Ultima risposta 09/03/2006 02.18.39
Giulio R C  @  27/01/2006 17:29:20
Funziona piuttosto bene come intrattenimento e come mostra di corpi abbronzati e di immagini sottomarine mozzafiato. La suspence è un tantino forzata però, comunque non così male...