travaux - lavori in casa regia di Brigitte Roüan Francia 2005

travaux - lavori in casa (2005)

locandina del film TRAVAUX - LAVORI IN CASA

Titolo Originale: TRAVAUX, ON SAIT QUAND ÇA COMMENCE...

RegiaBrigitte Roüan

InterpretiCarole Bouquet, Jean-Pierre Castaldi, Didier Flamand, Françoise Brion, Aldo Maccione, Marcial Di Fonzo Bo, Alvaro Llanos, Carlos Gasca, Hugh Grant

NazionalitàFrancia 2005
Generecommedia
Al cinema nel Gennaio 2006

•  Altri film di Brigitte Roüan

Trama del film Travaux - lavori in casa

Chantal Letellier è quel che si dice "una donna ammirevole": avvocato progressista, s'impegna con tutta se stessa a difendere i deboli e, avendo sia charme che grinta, vince spesso. Quando ottiene il permesso di lavoro per un giovane architetto colombiano, decide di affidargli dei piccoli lavori di ristrutturazione della sua casa e l'architetto si porta dietro, come operai, sei connazionali tutti "sans papier" non esattamente specializzati...

Voti e commenti su Travaux - lavori in casa, 10 opinioni inserite

DarkRareMirko  @  18/09/2021 21:33:32
A quanto ho capito, un film ispirato a fatti realmente accaduti alla regista; tutto, o quasi, è comunque sostenuto dalle spalle di una Bouquet in forma (anche se quando si veste da rapper e balla quasi non riuscivo a sostenere la sequenza) ed il film intrattiene in modo simpatico pur non risultando epocale.

Una discreta commedia lineare ed innocua, priva di particolari brii.

Quando ho visto il cameo finale di Hugh Grant a momenti non credevo ai miei occhi.