tre colori - film blu regia di Krzysztof Kieslowski Francia, Polonia, Svizzera, Gran Bretagna 1993

tre colori - film blu (1993)

locandina del film TRE COLORI - FILM BLU

Titolo Originale: TROIS COULEURS: BLEU

RegiaKrzysztof Kieslowski

InterpretiJuliette Binoche, Benoît Régent, Florence Pernel, Charlotte Véry, Philippe Morier-Genoud

NazionalitàFrancia, Polonia, Svizzera, Gran Bretagna 1993
Al cinema nel Giugno 1993

•  Altri film di Krzysztof Kieslowski

Trama del film Tre colori - film blu

La morte del marito, compositore musicale, e della figlia Anna in un incidente stradale, sconvolgono la vita di Julie che si chiude in se stessa. A spezzare questo isolamento, ci penseranno da prima una giornalista, convinta che fosse Julie l'autrice delle musiche del marito, e poi la corte di Oliver, l'ex assistente del marito...

Film collegati a TRE COLORI - FILM BLU

•  TRE COLORI - FILM BIANCO, 1994
 •  TRE COLORI - FILM ROSSO, 1994

Voto Recensore:   10,00 / 10  10,00
Miglior attrice protagonista (Juliette Binoche)Miglior montaggioMiglior sonoro
VINCITORE DI 3 PREMI CÉSAR:
Miglior attrice protagonista (Juliette Binoche), Miglior montaggio, Miglior sonoro

Voti e commenti su Tre colori - film blu, 75 opinioni inserite

LaCalamita  @  26/05/2018 06:39:38
Il più bello della trilogia a mio parere.
Il film con il procedere della trama sconfina in altri argomenti, per via delle scoperte fatte dalla protagonista. A me resta positivamente impressa l'interpretazione di Juliette Binoche, e il tema del lutto, espresso anche con un solo sguardo.