tre colori - film blu regia di Krzysztof Kieslowski Francia, Polonia, Svizzera, Gran Bretagna 1993

tre colori - film blu (1993)

locandina del film TRE COLORI - FILM BLU

Titolo Originale: TROIS COULEURS: BLEU

RegiaKrzysztof Kieslowski

InterpretiJuliette Binoche, Benoît Régent, Florence Pernel, Charlotte Véry, Philippe Morier-Genoud

NazionalitàFrancia, Polonia, Svizzera, Gran Bretagna 1993
Al cinema nel Giugno 1993

•  Altri film di Krzysztof Kieslowski

Trama del film Tre colori - film blu

La morte del marito, compositore musicale, e della figlia Anna in un incidente stradale, sconvolgono la vita di Julie che si chiude in se stessa. A spezzare questo isolamento, ci penseranno da prima una giornalista, convinta che fosse Julie l'autrice delle musiche del marito, e poi la corte di Oliver, l'ex assistente del marito...

Film collegati a TRE COLORI - FILM BLU

•  TRE COLORI - FILM BIANCO, 1994
 •  TRE COLORI - FILM ROSSO, 1994

Miglior attrice protagonista (Juliette Binoche)Miglior montaggioMiglior sonoro
VINCITORE DI 3 PREMI CÉSAR:
Miglior attrice protagonista (Juliette Binoche), Miglior montaggio, Miglior sonoro

Voti e commenti su Tre colori - film blu, 72 opinioni inserite

gemellino86  @  01/03/2012 09:14:52
Il primo film della trilogia di Kieslowski è un autentico capolavoro di forte impatto visivo. Dialoghi e scenografie da incorniciare. Da notare una straordinaria prova della Binoche. Per me è il migliore dei tre.

caterina
cats (2019)
criminali come noidiamanti grezzidio e' donna e si chiama petrunyadolittle
la mia banda suona il popla ragazza d'autunnolast christmasleonardo. le opere
l'hotel degli amori smarritil'immortale (2019)l'inganno perfetto
lontano lontano
tolo tolouna storia d’arteunderwatervilletta con ospiti