tredici vite regia di Ron Howard Gran Bretagna 2022
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

tredici vite (2022)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film TREDICI VITE

Titolo Originale: THIRTEEN LIVES

RegiaRon Howard

InterpretiColin Farrell, Viggo Mortensen, Joel Edgerton, Tom Bateman, Lewis Fitzgerald, Sahajak Boonthanakit, Vithaya Pansringarm, Paul Gleeson, Teeradon Supapunpinyo, Peter Phan, Bernard Sam, Kirsty Sturgess, Nitipoom Khachatphai

Durata: h 2.22
NazionalitàGran Bretagna 2022
Generebiografico
Al cinema nell'Agosto 2022

•  Altri film di Ron Howard

Trama del film Tredici vite

Viene organizzata una missione di salvataggio in Thailandia dove un gruppo di ragazzini e il loro allenatore di calcio sono intrappolati in un sistema di grotte sotterranee che si stanno allagando

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,75 / 10 (10 voti)6,75Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Tredici vite, 10 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

Filman  @  27/10/2023 12:59:27
   6½ / 10
Ron Howard, per quanto abbia nel suo curriculum una lista di produzioni cinematografiche sterminata, ha un approccio codardo e parassitario nei confronti del cinema di massa di cui egli stesso è uno dei padroni, ovvero un'incapacità totale di aprire porte chiuse e di fare da apri fila per le nuove idee ma dimostra, al contrario, una totale abnegazione nei confronti dei progetti commercialmente sicuri.
THIRTEEN LIVES è una fiction che ha poco da raccontare ma che nasce nel momento in cui nasce la tragedia e che si sviluppa nel momento in cui la stessa tragedia fa il giro del mondo. Va certamente dato atto delle difficoltà di ripresa e messinscena ma anche della cura che rende questo prodotto un docu-film incredibilmente veritiero.
Al regista piacciono le sfide tecniche. Ma solo quelle.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR ferro84  @  22/01/2023 22:59:10
   6 / 10
Carino, storia che ha tratti davvero molto interessante e forte peccato che Howard non ci metta niente di suo ma si limita ad hb lavoretto da buon film per la televisione...e tale è.

Poco da dire ma godibile

ValeGo  @  08/11/2022 21:04:16
   8 / 10
Veramente ben fatto e avvincente, coinvolgente senza scadere nel patetico. Al cardiopalma. La lunghezza non si sente per niente.

DogDayAfternoon  @  20/10/2022 22:43:08
   7 / 10
Devo dire che nonostante la lunghezza (esagerata per quello che racconta, se oltretutto consideriamo che non ci sono tanti preamboli ma dopo 5 minuti di film i ragazzi sono già intrappolati nella grotta), mi ha veramente tenuto incollato, tra l'altro con un'ansia verso la fine che difficilmente mi provoca un film, complice anche il fatto che rammentavo l'avvenimento in sé ma non ricordavo se l'epilogo era completamente a lieto fine. Girato e interpretato molto bene, sia dal cast di primo livello che dagli attori sconosciuti che interpretano i ragazzi e i soccorritori asiatici.

Se non fosse una storia vera, ci sarebbe da storcere il naso per i soliti eroi occidentali (nella finzione sarebbero stati sicuramente americani) che salvano l'umanità. Invece stavolta è tutto vero, pure gli eroi.

BigHatLogan91  @  08/10/2022 23:44:21
   7½ / 10
Un buon prodotto, che ci racconta una storia vera. Nonostante la durata, si lascia seguire con piacere.

Curiosity  @  04/09/2022 10:49:25
   6½ / 10
La realtà, la triste realtà, è che Ron Howard non centra un bel film, da oramai un decennio ( Rush 2013) al netto di animazione e documentari.
Non si può dare un brutto voto a questo film, che nonostante le oltre 2 ore tiene incollati fino alla fine.
Ma è poco più che un documentario, e non capisco nemmeno perchè abbia chiamato attori di siffatto lignaggio (Farrel, Mortensen, Edgerton) per recitare personaggi senza nessun approfondimento.
La storia è riportata bene e filmata meglio. Ma è tutto didascalico. Manca la profondità.

Gruppo COLLABORATORI Compagneros  @  25/08/2022 17:58:05
   7 / 10
Ron Howard prende un fatto di cronaca e ne tira fuori un action drama in stile americano. Nonostante la durata estesa la pellicola si lascia vedere piacevolmente. Godibile.

Wilding  @  18/08/2022 10:04:26
   7 / 10
Dalla regia di Ron Howard mi aspettavo molto di più. Tuttavia il film apre la conoscenza su una storia che conoscevo sommariamente e risulta comunque godibile e coinvolgente.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  14/08/2022 14:17:26
   7 / 10
Dopo un altro film su questo avvenimento (The Cave) ed un documentario (The Rescue), la storia del salvataggio dei ragazzi thailandesi approda anche a livello mainstream con la regia di Ron Howard. E Howard non si lancia in qualcosa di particolarmente distante dalla classicità della storia. Infatti c'è qualche riferimento ad un film come Apollo 13, in cui la lotta contro il tempo, contro gli elemnti e la Natura stessa è un duello per la sopavvivenza e la tensione delle operazioni di salvataggio. Tutto gestito in maniera equilibrata tra personaggi non superficiali ed una narrazione efficace. Un film solido che garantisce un buon intrattenimento.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

ancora un'estateanother end
 NEW
augure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generale
 NEW
back to black
 NEW
brigitte bardot forever
 NEW
cattiverie a domicilio
 NEW
challengers
 NEW
civil warcoincidenze d'amore
 NEW
confidenzadamseldicono di tedrive-away dollsdune - parte duee la festa continua!ennio doris - c'e' anche domanieravamo bambinifino alla fine della musicaflaminiaforce of nature - oltre l'ingannoghostbusters - minaccia glacialegli agnelli possono pascolare in pacegodzilla e kong - il nuovo imperoi delinquentii misteri del bar etoile
 NEW
il caso josette
 NEW
il cassetto segretoil diavolo e' dragan cyganil mio amico robotil teorema di margheritaimaginaryinshallah a boykina e yuk alla scoperta del mondokung fu panda 4
 NEW
la moglie del presidentela seconda vitala terra promessala zona d'interessel'estate di cleolos colonosmay decembermemory (2023)monkey manneve (2024)
 NEW
non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lancia
 NEW
rebel moon - parte 2: la sfregiatricered (2022)ricky stanicky - l'amico immaginarioroad house (2024)se solo fossi un orsoshirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)
 NEW
spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibiletatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdomtito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soleun altro ferragostoun mondo a parte (2024)
 NEW
vita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora

1049792 commenti su 50680 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESCHAINED FOR LIFEDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDFABBRICANTE DI LACRIMETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE GLENARMA TAPES

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net