tre straniere a roma regia di Claudio Gora Italia 1958

tre straniere a roma (1958)

Titolo Originale: TRE STRANIERE A ROMA

RegiaClaudio Gora

InterpretiYvonne Monlaur, Roy Ciccolini, Franšoise Danell

NazionalitàItalia 1958
Al cinema nel Novembre 1958

•  Altri film di Claudio Gora

Trama del film Tre straniere a roma

Tre ragazze milanesi realizzano il loro grande sogno: passare un paio di giorni a Roma. Si fingono danesi (e danarose) e se la spassano a spese di tre amici romani. Quando la veritÓ viene a galla i ragazzi la prendono male e meditano vendetta, salvo poi ammansirsi quando ciascuno riconosce i propri torti e perdona quelli altrui. Prevale la simpatia generale e la promessa di restare in contatto.

Voti e commenti su Tre straniere a roma, 3 opinioni inserite

topsecret  @  10/07/2015 12:32:29
Provoloni romani e risate alla milanese.
Commedia innocua e leggera, con una trama semplice, condita con un pizzico di ironia e con più corpose dosi di sentimento.
Cast di bella presenza, tra cui la semi esordiente Claudia Cardinale, regia senza guizzi e ritmo lineare, per una visione in disimpegno e senza fronzoli.

DDJgirl  @  04/04/2010 16:57:31
davvero un bel film (come la maggior parte dei film dell'epoca) che mostra un pezzetto di società di quel tempo, la fine non è quella zuccherosa che ci si aspetta ma comunque è un gran bel film

Gruppo COLLABORATORI SENIOR Invia una mail all'autore del commento kowalsky  @  09/11/2007 01:54:30
Un divertente e leggero film dello stakanovista Claudio Gora, regista e soprattutto attore di fama (indimenticabili le sue innumerevoli apparizioni televisive negli sceneggiati di Flaiano et similia). Un film del sottofilone giovanile, un pò Negulesco e un pò Dino Risi, con una giovanissima Claudia Cardinale nel cast. Ogni tanto lo danno in tv: disimpegno facile, ma per nulla molesto. Carino