triplo gioco (1993) regia di Peter Medak USA 1993

triplo gioco (1993)

locandina del film TRIPLO GIOCO (1993)

Titolo Originale: ROMEO IS BLEEDING

RegiaPeter Medak

InterpretiGary Oldman, Juliette Lewis, Annabella Sciorra, Lena Olin, Roy Scheider

NazionalitàUSA 1993
Generenoir
Al cinema nel Novembre 1993

•  Altri film di Peter Medak

Trama del film Triplo gioco (1993)

Jack Grimaldi (Oldman), un agente che fino a questo momento ha condotto un'onesta carriera, decide di "vendersi" come informatore a un potente boss mafioso. Né sua moglie né la sua amante sanno dei suoi illeciti e cospicui guadagni e, meno ancora, che Jack si è innamorato della donna del boss (che questi, peraltro, vuole eliminare) e tale infatuazione è alla base della sua decisione di "passare" al nemico.

Voti e commenti su Triplo gioco (1993), 10 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Angel Heart  @  05/01/2011 16:45:43
Noir dalle ambizioni tarantiniane, a volte coinvolgente e ben recitato (specie dal maledetto Oldman, il quale ritengo sia uno dei più grandi attori mai esistiti), a volte noioso e non sempre capace di mantenere le promesse (la sceneggiatura, oltre ad essere spesso campata per aria, non approfondisce abbastanza i rapporti di Grimaldi con le tre donne della storia). Fosse stato più cattivo e meno grottesco forse avrebbe funzionato meglio. Grandiosi però gli ultimi frenetici venti minuti, una spirale di pazzia, inganni e omicidi indimenticabili.
Sprecatissimo invece Roy Scheider in una parte che poteva fare chiunque.

Buon film, ma volevo di più!