troll 2 regia di Claudio Fragasso Italia 1990

troll 2 (1990)

locandina del film TROLL 2

Titolo Originale: TROLL 2

RegiaClaudio Fragasso

InterpretiMichael Stephenson, Connie McFarland, George Hardy, Margo Prey, Robert Ormsby, Deborah Reed

NazionalitàItalia 1990
Generehorror
Al cinema nell'Aprile 1989

•  Altri film di Claudio Fragasso

Trama del film Troll 2

I Troll sono tornati minacciosi, inquietanti, terribili. Vivono nei boschi ma, assumendo fattezze umane, penetrano in città e mietono le loro vittime. C'è solo una ragazza che combattendo, con l'aiuto del padre si oppone a tale tragico destino e sembra vincere ma.... non è facile sfuggire ai Trolls.

Film collegati a TROLL 2

•  TROLL, 1986

Voto Recensore:   7,50 / 10  7,50

Voti e commenti su Troll 2, 29 opinioni inserite

Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

Charleston11  @  03/09/2020 19:37:11
So bad it's so good!

DankoCardi  @  25/02/2019 00:30:26
Immane trashata by Claudio Fragasso (un nome, una garanzia) Ricordo ancora le risate che ci facemmo con gli amici quando lo vedemmo per la prima volta da ragazzini. L'ho rivisto da poco e devo dire che ha continuato a divertirmi...e poi l'attrice che interpreta la strega cattiva è davvero bona! E' con questo spirito goliardico e ridanciano che va preso questo film, non certo come un horror, altrimenti è naturale che come voto gli si dia zero. La mia sufficienza è giustificata dal fatto che bisogna vedere questo Troll 2 come una fanta-commedia-dark volutamente trash e demenziale. Godetevelo senza farvi tante paranoie mentali e preparatevi a farvi quattro risate.

Vax87  @  15/12/2015 15:13:09
..o lo ami o lo odio, io onestamente lo amo.
Profuma d'infanzia e verdura.

Leonardo76  @  08/12/2015 15:29:34
Per essere a basso budget tutto sommato è dignitoso anche se più che un film del terrore è un fantasy alla "Labyrinth - Dove tutto è possibile" con una buona dose di umorismo e follia (la strega e gli interventi del nonno dall'oltretomba). Magari non merita d'essere rivalutato così tanto come stanno facendo in America ma neanche d'essere additato come un film orrendo.

alex94  @  12/11/2014 15:12:44
Capolavoro trash diretto da Fragasso nel 1990.
La trama è divertentissima ricca di dialoghi ed idee semplicemente assurde e demenziali.
Inesistente la regia e la recitazione,discretocci invece gli "effetti speciali"tutto sommato sufficiente anche il trucco di alcuni mostri.
Semplicemente imbarazzante il doppiaggio italiano.
Un film unico,consigliato assolutamente agli amanti del trash.

Ultima risposta 12/11/2014 15.33.53
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Edgar Allan Poe  @  01/11/2011 18:21:57
LOL

Il fidanzato della ragazza sembra Kakà...

Vedi recensione

Ultima risposta 24/08/2015 13.00.42
faluggi  @  08/05/2011 00:14:43
Un capolavoro della comicità involontaria. Ragazzi questo è meglio di Dragon Ball - The Magic Begins (il film girato in Cina con 10-20 euro) o Troppo Belli. Io voto 10

Ultima risposta 09/05/2011 15.54.47
Mazurca Boy  @  03/11/2010 18:59:27
Faccio un appello: guardate Troll 2. Perchè capolavori del genere è difficile che vengano riproposti in questi ultimi anni. Non bisogna guardare Troll 2 come film in sè, perchè ad un occhio inesperto, potrebbe risultare una porcata.No, bisogna andare oltre, bisogna estendere la propria percezione sensoriale ed elevarla in un'estasi infinita. In primis gli attori.Non ho mai visto una recitazione del genere, sopratutto la recitazione della madre del protagonista ( di un inespressività che farebbe impallidire un muro ) e di un'altro personaggio con gli occhiali ( il quale è all'interno di una delle scene più famose del film ). Oscar, Palma d'Oro, qualunque premio doveva essere dato a quegli attori, perchè se lo meritavano appieno. La trama poi è qualcosa di magnifico. Oltre alla strafamosa scena citata prima dell'"OH MY GOOOD", ci sono delle perle che vanno viste e riviste e riviste ancora e ancora, perchè resteranno negli annali del cinema trash per tanto tanto tempo. Il trash è il futuro, ricordatevelo, non ricercate soltanto film con una solida trama e un fattore emotivo che colpisca il cuore, perchè quando non saprete cosa fare, quando non avrete niente di meglio da fare, ricordate, un sano film Trash non nuoce alla salute, ma la migliora!!!!!!

Ultima risposta 24/08/2015 02.32.27