troppo belle per vivere regia di Michael Crichton USA 1981

troppo belle per vivere (1981)

locandina del film TROPPO BELLE PER VIVERE

Titolo Originale: LOOKER

RegiaMichael Crichton

InterpretiJames Coburn, Albert Finney, Leigh Taylor-Young, Susan Dey, Dorian Harewood

NazionalitàUSA 1981
Al cinema nell'Ottobre 1981

•  Altri film di Michael Crichton

Trama del film Troppo belle per vivere

Noto chirurgo plastico comincia a preoccuparsi quando le belle e giovani clienti da lui operate muoiono a una a una. Indagando scopre il tremendo e sorprendente piano che collega quelle morti.

Voti e commenti su Troppo belle per vivere, 2 opinioni inserite

sciroppo  @  10/02/2017 00:06:31
FIlm mediocre in tutto (eccetto Susan Dey). Il soggetto è buono ma da solo non è sufficiente a sopperire alle manchevolezze degli altri comparti. Il dottore che per l'occasione diventa un James Bond e affronta le situazioni più rocambolesche è la cosa meno credibile tra tutte, nonostante il film sia di fantascienza...comunque sia risulta quasi ridicolo. L'ultimo terzo del film è più vivace ma ci sono troppi inseguimenti, agguati col pistolone ecc. In sostanza c'era poco da dire e ha finito per dire poco.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  24/11/2011 18:16:59
C'è molta carne al fuoco nel film di Crichton, innanizitutto dall'applicazione di nuove tecnologie che sfuggono al controllo umano come nel Mondo dei robot o Jurassic park (romanzo appunto di Crichton), oppure tese ad influenzare e dominare l'uomo stesso come in questo caso. Sperimentando nei commercials si crea quindi una piattaforma per un controllo di livello superiore.
Ecco quindi uno scenario tutto incentrato sulla cultura della pura immagine e dell'ossessione verso l'immagine, tesa all'obiettivo di un'estetica perfetta allo scopo di vendere un prodotto, dal profumo per donna ad una campagna elettorale.
Scenari accattivanti malresi però da una sceneggiatura poco brillante e una regia mediamente piatta e fuori misura come nel finale che, seppur godibile, mi è sembrato troppo farsesco.

about endlessnessafter 2after midnight (2019)
alessandra - un grande amore e niente piu'alpsantebellumbalto e togo - la leggendabombshell - la voce dello scandaloburraco fatalecambio tutto!charlie's angels (2019)cosa resta della rivoluzionecreators: the pastcrescendo - #makemusicnotwarda 5 bloods - come fratellidivorzio a las vegaseasy living - la vita facileel practicanteemaendlessenola holmesfamosafellini degli spiritigenesis 2.0ghostbusters: legacygreenlandgreyhound: il nemico invisibileguida romantica a posti perdutihoneylandil caso pantani - l'omicidio di un campioneil condominio inclinatoil giorno sbagliatoil meglio deve ancora venireil primo annoil principe dimenticatoil processo ai chicago 7il re di staten island
imprevisti digitalijack in the boxla piazza della mia citta' - bologna e lo stato socialela prima donnala ruota del khadi - l'ordito e la trama dell'indiala vacanza (2020)
la vita straordinaria di david copperfieldlaccil'anno che verrÓlasciami andarele sorelle macaluso
lockdown all'italianal'uomo delfinomai per sempre
maledetto modigliani
mi chiamo francesco tottimiss marxmister linkmolecolemorbius
murdershownel nome della terra
nomad: in cammino con bruce chatwinnon conosci papichanotturnoonward - oltre la magiaoutbackpadrenostropaolo conte, via con meparadise - una nuova vitaparadise hillsproject powerqua la zampa 2 - un amico e' per semprequattro viterosa pietra stellaroubaix, una lucerun sweetheart runsemina il ventosola al mio matrimoniostar lightstay still
tenetthe book of visionthe gentlementhe new mutantsthe old guard
the secret - le verita' nascoste
trash - la leggenda della piramide magicatutto il mondo e' paleseun divano a tunisiun lungo viaggio nella notteuna intima convinzioneuna notte al louvre: leonardo da vinciundine - un amore per semprevivariumvulnerabiliwaiting for the barbarianswaves