troppo belle per vivere regia di Michael Crichton USA 1981

troppo belle per vivere (1981)

locandina del film TROPPO BELLE PER VIVERE

Titolo Originale: LOOKER

RegiaMichael Crichton

InterpretiJames Coburn, Albert Finney, Leigh Taylor-Young, Susan Dey, Dorian Harewood

NazionalitàUSA 1981
Generethriller
Al cinema nell'Ottobre 1981

•  Altri film di Michael Crichton

Trama del film Troppo belle per vivere

Noto chirurgo plastico comincia a preoccuparsi quando le belle e giovani clienti da lui operate muoiono a una a una. Indagando scopre il tremendo e sorprendente piano che collega quelle morti.

Voti e commenti su Troppo belle per vivere, 2 opinioni inserite

sciroppo  @  10/02/2017 00:06:31
FIlm mediocre in tutto (eccetto Susan Dey). Il soggetto è buono ma da solo non è sufficiente a sopperire alle manchevolezze degli altri comparti. Il dottore che per l'occasione diventa un James Bond e affronta le situazioni più rocambolesche è la cosa meno credibile tra tutte, nonostante il film sia di fantascienza...comunque sia risulta quasi ridicolo. L'ultimo terzo del film è più vivace ma ci sono troppi inseguimenti, agguati col pistolone ecc. In sostanza c'era poco da dire e ha finito per dire poco.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  24/11/2011 18:16:59
C'è molta carne al fuoco nel film di Crichton, innanizitutto dall'applicazione di nuove tecnologie che sfuggono al controllo umano come nel Mondo dei robot o Jurassic park (romanzo appunto di Crichton), oppure tese ad influenzare e dominare l'uomo stesso come in questo caso. Sperimentando nei commercials si crea quindi una piattaforma per un controllo di livello superiore.
Ecco quindi uno scenario tutto incentrato sulla cultura della pura immagine e dell'ossessione verso l'immagine, tesa all'obiettivo di un'estetica perfetta allo scopo di vendere un prodotto, dal profumo per donna ad una campagna elettorale.
Scenari accattivanti malresi però da una sceneggiatura poco brillante e una regia mediamente piatta e fuori misura come nel finale che, seppur godibile, mi è sembrato troppo farsesco.