troppo cattivi regia di Pierre Perifel USA 2022
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

troppo cattivi (2022)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film TROPPO CATTIVI

Titolo Originale: THE BAD GUYS

RegiaPierre Perifel

InterpretiSam Rockwell, Marc Maron, Craig Robinson, Anthony Ramos, Awkwafina, Richard Ayoade, Zazie Beetz, Lilly Singh, Alex Borstein, Barbara Goodson, Walt Dohrn

Durata: h 1.40
NazionalitàUSA 2022
Genereanimazione
Al cinema nel Marzo 2022

•  Altri film di Pierre Perifel

Trama del film Troppo cattivi

I Troppo Cattivi - l'affascinante borseggiatore Mr. Wolf, Mr. Snake lo scassinatore che le ha viste tutte, il gelido maestro del travestimento Mr. Shark, il "muscoloso" Mr. Piranha e l'hacker esperta dalla lingua tagliente Ms. Tarantula alias "Web", sono amici come nessun altro. Dopo anni di innumerevoli rapine, la banda viene catturata. Mr. Wolf decide allora di fare un patto (che non ha intenzione di mantenere) per salvarli tutti dalla prigione: i Troppo Cattivi diventeranno buoni. Sotto la guida del loro mentore, il professor Marmalade, i Troppo Cattivi fingeranno davanti al mondo di essersi trasformati in buoni. Lungo la strada, però, Mr. Wolf inizia a capire che fare del bene per davvero può dargli ciò che ha sempre segretamente desiderato: l'accettazione. Così quando in città arriva un nuovo cattivo, Mr Wolf riuscirà a convincere gli altri membri della banda a diventare realmente buoni?

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,72 / 10 (9 voti)6,72Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Troppo cattivi, 9 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Wilding  @  21/05/2023 14:16:13
   5½ / 10
Solita roba per piccolini, noioso per gli altri.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  04/01/2023 00:15:13
   7 / 10
Mentre la Disney ormai pensa solo ad accontentare i gruppi Lgbt ecc. la Dreamworks esce con questo divertente cartone.

Con un animazione piu' da cartone animato che da CG, scelta indovinata, troviamo questi 5 cattivoni tutti ben scritti ognuno con le sue caratteristiche.

Consigliato.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  26/12/2022 20:02:59
   6½ / 10
Intrattenimento davvero gradevole.
Buon ritmo, personaggi carini, storia non originale ma coinvolgente per un film d'animazione.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  28/06/2022 14:55:23
   7 / 10
Una visione piacevole che non perde un colpo sul ritmo della narrazione e che gioca molto sugli stereotipi degli animali percepiti come malvagi per eccellenza. La storia pecca magari di prevedibilità con un villain sulla falsariga del cattivi alla Bond, però i personaggi sono ben caratterizzati e come intrattenimento funziona benissimo dall'inizio alla fine. Forse serviva qualcosa in più come originalità della storia, tuttavia il film è godibilissimo.

Testu  @  12/06/2022 12:18:56
   6½ / 10
Tecnicamente molto carino, con un divertente linguaggio corporale della banda, molto affiatata. I dialoghi sono un pelo abbassati da un'inutile impronta bminkia, e da un doppiaggio in parte affidato a palesi non professionisti.

Zero sorprese sul ribaltone, e nella seconda metà vi è una certa fretta di cambiare le carte in tavola. Più di una forzatura nella trama, oltre al fatto che si sono impegnati a rendere un personaggio secondario potenzialmente valido in una super parodia di una Mary Sue.

Finale non banale, peccato lo abbiano sporcato con la questione ''diamante'' sul finire.

marcogiannelli  @  12/06/2022 11:03:12
   6½ / 10
Film d'animazione molto carino e interessante, che gioca sugli stereotipi sugli animali un pò prendendo spunto dal capolavoro Zootropolis della DIsney.
L'animazione è molto buona, un ottimo character design contraddistingue la pellicola.
Purtroppo ci sono alcune cadute di stile che rendono Troppo Cattivi un prodotto accattivante, citazionista e simpatico ma un pò acerbo.
Anche l'intreccio è facilmente intuibile dopo un pò di minuti.
Tutto sommato una visione spensierata.

Kyo_Kusanagi  @  20/05/2022 18:59:07
   7 / 10
La risposta di Dreamwork allo Zootropolis Disney. Una commedia a metà strada tra il comedy pulp alla tarantino e l'heist-movie. Divertente, frenetico, tante citazioni e riferimenti; anche se la trama può sembrare più che prevedile non toglie il divertimento e la voglia di seguire la storia. Ottimo per tutta la famiglia

topsecret  @  06/05/2022 13:52:13
   6½ / 10
Prevedibile ma piuttosto accattivante grazie al suo essere dinamico, colorato e simpatico.
Per tutta la famiglia.

Dom Cobb  @  03/04/2022 03:00:14
   8 / 10
I "Troppo Cattivi" (The Bad Guys), una pittoresca banda di criminali composta dal peggio del peggio del mondo animale (Mr. Wolf, Mr. Shark, Mr. Piranha, Mrs. Tarantula, Mr. Snake), viene colta in flagrante durante un tentato furto. Per salvarsi dalla galera fanno finta di rigare dritto, approfittando del sostegno del criceto miliardario e filantropo Professor Marmellata, ma mentre la maggioranza della banda pensa già a tornare alle vecchie abitudini, Mr. Wolf inizia ad avere dei ripensamenti...
La DreamWorks, che all'inizio si era imposta come ideale concorrente di una Disney all'apice del successo, ha avuto i suoi alti e bassi nel corso degli anni e di recente è caduta in un ristagno alquanto preoccupante, dal quale neanche i terzi capitoli di certi suoi franchise di maggior risonanza sono riusciti a salvarla.
Questo "Troppo cattivi" è un ottimo modo per tornare in carreggiata: non solo rappresenta un divertimento assicurato per un pubblico di tutte le età, ma forse anche il miglior prodotto DreamWorks dai tempi di "Mr. Peabody e Sherman" (o per quelli a cui è piaciuto più di me, dai tempi di "Dragon Trainer 3). Non è niente di rivoluzionario, anzi a livello narrativo è tutto più o meno già visto, ma quello che perde in originalità lo acquista nel carisma dei personaggi e nello stile visivo.
I cattivi del titolo sono forse il gruppo di protagonisti più affiatati, simpatici e ben assortiti della filmografia dello studio, alla pari con il cast dei vari "Madagascar", che ricalcano figure già note in un certo cinema di genere ma capaci nonostante tutto di intrattenere con gusto e carichi di una vitalità contagiosa, con Mr. Wolf a fare da George Clooney della situazione.


Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Aiuta il fatto che siano supportati da una scrittura all'altezza, sebbene qua e là faccia capolino un umorismo di bassa lega con una o due situazioni che francamente si sarebbero potute evitare. Sebbene i temi trattati, se i cattivi soggetti sono tali per natura, o come prodotti della società e se sono o no in grado di cambiare, non siano nuovi (la stessa DreamWorks li aveva già affrontati in "Megamind"), si riesce comunque a toccare alcune questioni morali con un loro perché, a mio parere anche in modo un po' più soddisfacente.


Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Ma a fare la differenza sono lo stile e i toni: il film prende chiara ispirazione da un certo cinema di genere, facendo il verso agli Ocean's di Soderbergh e a pellicole come "Le iene", una cosa che si nota da subito nella tarantiniana scena d'apertura in un unico, ininterrotto piano sequenza. Questo gli conferisce un'atmosfera unica e diversa da altre pellicole dello studio, complice delle animazioni stratosferiche: per la prima volta la DreamWorks mette da parte la CGI più tradizionale e segue la via tracciata da "Into the Spiderverse" con un look più bidimensionale, una palette di colori accesissima e animazione dei personaggi assai espressiva. Il risultato, unito a un montaggio serrato e un ritmo sostenuto, da vita a uno spettacolo da lasciare sbalorditi, dove balzano all'occhio alcune sequenze d'azione dal notevole impatto.


Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Perciò, in fin dei conti, "Troppo cattivi" fa il suo dovere in modo più che soddisfacente, purché uno non si aspetti il capolavoro del secolo. Si tratta di semplice, divertente, onesto intrattenimento, capace di far passare un'ora e quaranta in un battito e di veicolare un messaggio per i più piccoli senza farsi sdolcinato. Potrà non entrarvi nel cuore, ma è impossibile volergli male.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049637 commenti su 50672 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACK SUMMER - STAGIONE 2FABBRICANTE DI LACRIMEFALLOUT - STAGIONE 1FARSCAPE - STAGIONE 1FARSCAPE - STAGIONE 2FARSCAPE - STAGIONE 3FARSCAPE - STAGIONE 4FOR ALL MANKIND - STAGIONE 1FOR ALL MANKIND - STAGIONE 2FOR ALL MANKIND - STAGIONE 3FOR ALL MANKIND - STAGIONE 4INVASION - STAGIONE 1LA CREATURA DI GYEONGSEONG - STAGIONE 1SNOWFALL - STAGIONE 1SNOWFALL - STAGIONE 2SNOWFALL - STAGIONE 3SNOWFALL - STAGIONE 4SNOWFALL - STAGIONE 5SNOWFALL - STAGIONE 6THE CHOSEN - STAGIONE 1THE CHOSEN - STAGIONE 2THE CHOSEN - STAGIONE 3THE WALKING DEAD: THE ONES WHO LIVE - STAGIONE 1V - STAGIONE 1V - STAGIONE 2WILLOW - STAGIONE 1

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net