troppo napoletano regia di Gianluca Ansanelli Italia 2016

troppo napoletano (2016)

locandina del film TROPPO NAPOLETANO

Titolo Originale: TROPPO NAPOLETANO

RegiaGianluca Ansanelli

InterpretiSerena Rossi, Luigi Esposito, Gennaro Guazzo, Salvatore Misticone, Giovanni Esposito, Gianni Ferreri, Nunzia Schiano, Loredana Simioli, Luigi Attrice, Rosaria De Cicco, Gianni Parisi

Durata: -
NazionalitàItalia 2016
Al cinema nell'Aprile 2016

•  Altri film di Gianluca Ansanelli

Trama del film Troppo napoletano

Quando il suo ex marito, un popolare cantante neomelodico, perde la vita lanciandosi dal palco per fare stage diving, Debora si preoccupa per suo figlio Ciro di undici anni. Il ragazzino sembra molto turbato, al punto da non mangiare pi¨ neanche il rag¨ domenicale. Angosciatissima la madre lo porta da Tommaso, psicologo dell'infanzia timido e imbranato. Il dottore scoprirÓ per˛ che a turbare Ciro non Ŕ solo la perdita del padre, quanto piuttosto le sue prime inquietudini amorose. I due faranno cosý un patto: lo psicologo aiuterÓ il bambino a conquistare la sua amata compagna di classe, mentre lui gli darÓ una mano per farlo fidanzare con sua madre...

Voti e commenti su Troppo napoletano, 6 opinioni inserite

freddy71  @  24/08/2018 19:18:26
bel film mi ha lasciato piacevolmente sorpreso ...

LucaT  @  22/03/2017 14:16:58
qui al sud sfornano un film ogni mese
tutta roba nostra
film che non tutti possono comprendere sono cose del sud
che poi il paese è in crisi
ma qua i fondi per sfornare film ce ne sono sempre
del resto noi aprezziamo categoricamente le cose nostre
lo diceva anche pino che ogni scarrafone è bello a mamma sua
questo film paragonato alla media dei film del sud
è un film comunque in alcuni punti discreto
anche se decisamente sotto la media e non solamente un magna-magna
sempre sia ricordato e ringraziato garibaldi per quest italia unita e accattatevillo!!

topsecret  @  09/08/2016 00:07:22
Commedia sceneggiata, scritta e diretta da Ansanelli che esalta lo spirito napoletano, quello verace, pulito e genuino che appartiene solo ai bambini, vera asse portante di questa storia.
Una commedia che sa far divertire, nonostante alcune battute un po' troppo semplici, e che grazie alla simpatia dei protagonisti, soprattutto dal piccolo Gennaro Guazzo che si destreggia bene in mezzo ad un manipolo di volti noti e capaci, ha il merito di suscitare un sorriso e proporre un pizzico di sentimento che non tende a banalizzare il tutto.
Un prodotto semplice ma efficace che intrattiene bene e diverte senza strafare.

Invia una mail all'autore del commento AeFiOoNt  @  16/04/2016 21:05:19
Commedia davvero ben fatta e strappalcrime, almeno io ho pianto. L'attrice donna è davvero brava bra bravissima, ha delle doti espressive magnifiche. Adoro i napoletani... e questo film me li ha fatti amare ancora di più. Anche l'attore del bambino. Lo psicologo è il top.

piripippi  @  15/04/2016 23:49:47
non mi è piaciuto per niente. non mi ha fatto ridere e gigi e ross si sono dimostrati attori mediocri. una storia di buoni sentimenti. nulla di più

Wilding  @  14/04/2016 22:16:28
Piacevolissima e divertente commedia, senza pretese ma assai rilassante.

jokerjust 6.5kingdom come
la belle epoquela famiglia addams (2019)