truth or dare regia di Jeff Wadlow Usa 2018

truth or dare (2018)

locandina del film TRUTH OR DARE

Titolo Originale: TRUTH OR DARE

RegiaJeff Wadlow

InterpretiLucy Hale, Tyler Posey, Violett Beane, Nolan Gerard Funk, Hayden Szeto, Sophia Ali, Sam Lerner, Landon Liboiron

NazionalitàUsa 2018
Generehorror
Al cinema nell'Aprile 2018

•  Altri film di Jeff Wadlow

Trama del film Truth or dare

Un gioco apparentemente innocuo di “obbligo o verità” che sfugge al controllo di un gruppo di amici quando qualcuno – o qualcosa – inizia a punire coloro che mentono o che si rifiutano di sottostare a un obbligo.

Voti e commenti su Truth or dare, 31 opinioni inserite

Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

Budojo Jocan  @  29/09/2019 18:17:19
Qua devo dire la verità, altrimenti si rischia grosso: sufficiente.
Non sarà l'horror che rilancerà questo genere asfittico, ma nemmeno il portatore di miasmi che fa turare il naso.
Niente originalità, d'accordo, ma tutto sommato si scivola verso il discreto epilogo in scioltezza.
Discreti gli attori e molto buona la fotografia, che dà almeno la costante impressione di vedere un film girato come si deve.
Discreta visione.

Sestri Potente  @  05/05/2019 16:05:44
A me è piaciuto, è molto simile a Nerve.
Un horror uj po' atipico perchè non fa paura, peró è divertente.

Dolente  @  27/07/2018 22:42:10
Non così disastroso come lasciava presagire il webbe.
I comportamenti cretini si sprecano e probabilmente il film presta eccessivamente il fianco al melodrammatico, quando, invece, gli spunti interessanti sulla verità e le sue sfumature avrebbero meritato altra sorte ; eppure la formula stantia sfruttata nella pellicola, non nuova per chi abbia già fruito di "It follows" e "Final destination", riesce a godere di un buon ritmo senza mai annoiare.
il finale rientra nell'elasticità di sceneggiatura richiesta per tutti i 100 minuti, ma non risulta disonesto né così scontato.

lucasssss  @  30/06/2018 10:15:30
ha molto della saga 'final destination', li trattasi di una premonizione, qui di un gioco

storia molto semplice, scontata e prevedibile ma il film si lascia guardare

d'accordo in parte con il commento sotto al mio, ok recitato da 4 sfigatelli, per di più male ma cosa ti aspettavi?

un più che sufficiente, a mio avviso, se lo merita

ciao
Lucasssss

Norgoth  @  30/06/2018 00:10:16
Thriller/Horror più che buono, ben realizzato e con buoni interpreti.
Il finale lascia un pochino a desiderare, un po' confusionario a mio parere.
Comunque in generale è un film che si lascia seguire bene e si guarda con piacere.

Wilding  @  24/06/2018 21:21:46
Originale, discreto, ben confezionato. Qualche sbavatura nella trama, interpretazioni al limite, ma si lascia guardare e seguire con piacere. Un thriller accettabile non capitava da tempo.

topsecret  @  22/06/2018 20:36:44
Le dinamiche presenti non hanno grande originalità e il racconto stesso mostra 2 o 3 tasselli non del tutto chiari, ma la storia funziona.
Un thriller-horror realizzato in maniera accattivante, riesce a coinvolgere pienamente nonostante non sia perfetto in tutto.
Il cast se la cava bene, il livello gore non è di quelli eccelsi ma un paio di scene fanno il loro effetto, il ritmo è sostenuto e in più il finale riesce a fare centro.
Insomma, una volta tanto, un prodotto discreto, senza troppe incertezze e diretto degnamente, utile per trascorrere del tempo in comitiva all'insegna del brivido.
Secondo me vale una visione.