tsunami (2009) regia di Toranong Srichua Thailandia 2009
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

tsunami (2009)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film TSUNAMI (2009)

Titolo Originale: TSUNAMI

RegiaToranong Srichua

InterpretiPisarna Srimunkong, Sirinda Jensen Panudej Wattanasuchart, Suchao Pongwilai, Chumporn Teppitak, Chalit Fueng-Aroma

Durata: h 1.39
NazionalitàThailandia 2009
Generecatastrofico
Al cinema nell'Agosto 2009

•  Altri film di Toranong Srichua

Trama del film Tsunami (2009)

Nel 2022, lo tsunami che quasi vent’anni prima aveva seminato la morte nelle acque del sud est asiatico, (300.000 vittime e un milione di senza tetto) è un ricordo ancora ben vivo. Chi di dovere, autorità politiche e scienziati, hanno preso le dovute prec

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   2,50 / 10 (1 voti)2,50Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Tsunami (2009), 1 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

speXia  @  02/02/2012 21:44:58
   2½ / 10
Mi chiedo come possano molte recensioni online definire 2022 Tsunami un film "niente male"....Mah, de gustibus non disputandum est...
A mio parere può essere annoverato tra i film thailandesi peggiori della storia insieme all'horror Diecovery.

Che dire... La trama è banale, e la catastrofe non è nulla di originale: uno tsunami, come si evince dal titolo. I personaggi sono stereotipati, c'è lo scienziato/espertone, il tizio che si porta dietro un trauma, le gnocche ecc. ecc. Gli attori non se la cavano troppo bene, risultando quasi in una telenovela che in un film tragico/apocalittico. Gli effetti speciali sono a dir poco osceni, tranne lo tsunami finale, che non è fatto benissimo, ma è sicuramente migliore degli altri.
Ma il difetto che pesa di più è la lentezza del film! Ma non è la classica lentezza tipica del cinema asiatico, a cui ormai sono più che abituato. E' una lentezza dovuta al fatto che 2022 Tsunami è un film che non desta nessun interesse, non accade niente di sorprendente, anzi: per essere un disaster movie, l'azione è stata inserita con il contagoccie. E così, oltre ad essere un film altamente trash, non riesce neanche ad intrattenere, rendendo la visione una vera agonia.

I pochi, ma presenti pregi sono le sempre suggestive ambientazioni thailandesi, e le attrici gnocche-tettone presenti ogni tanto. Interessante l'inserimento di una "morale" da parte del regista, cioè quella di non abusare del pianeta Terra. Un insegnamento che, per quanto banale, è più che giusto ; se il film fosse stato fatto meglio, però, sarebbe anche più convincente.

Insomma, 2022 Tsunami è più che trascurabile. Banale, noioso, brutto, riesce persino ad essere peggiore di prodotti hollywoodiani come 2012 e simili, perdendo il fascino del cinema asiatico (che aveva, per esempio, il disaster movie coreano Tidal Wave, caldamente consigliato).
Evitatelo come la peste!

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049823 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net