tu, io e dupree regia di Anthony Russo, Joe Russo USA 2006

tu, io e dupree (2006)

locandina del film TU, IO E DUPREE

Titolo Originale: YOU, ME AND DUPREE

RegiaAnthony Russo, Joe Russo

InterpretiOwen Wilson, Matt Dillon, Kate Hudson, Michael Douglas, Seth Rogen, Amanda Detmer, Summer Altice, Helena Barrett

NazionalitàUSA 2006
Generecommedia
Al cinema nel Novembre 2006

•  Altri film di Anthony Russo
•  Altri film di Joe Russo

•  Link al sito di TU, IO E DUPREE

Trama del film Tu, io e dupree

Per la neo coppia di sposini, Carl e Molly, la vita si prospetta meravigliosa ed idilliaca, una bella casa, due belle carriere avviate, ma quando il migliore amico di Carl, nonché testimone delle loro nozze, si ritrova senza lavoro, i due non gli negano ospitalità. Come si buon ben capire però la pace e la pazienza nello strano terzetto non durerà a lungo...

Voti e commenti su Tu, io e dupree, 113 opinioni inserite

Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

MonkeyIsland  @  01/08/2013 13:47:53
Lo vidi al cinema parecchio tempo fa e non ne rimasi così deluso.
La storia ovviamente è delle più classiche, con la coppietta perfetta di sposati ed in più di contorno le figure dell'amico guastafeste interpretato da Owen Wilson e dal padre della sposa burbero e convinto che il marito della figlia sia un idiota.

Film leggero e con una discreta ironia ma il fatto che manchino sussulti e il tutto sia così prevedibile (ovviamente tutti i personaggi si riscattano) lo rende facilmente dimenticabile.

Invia una mail all'autore del commento nightmare95  @  22/06/2012 16:04:36
Visto al cinema nel 2006, ho un ricordo nitidissimo della pellicola. Non mi piacque per nulla.
Cast sprecato, risate pari a zero, storia piatta e finale banale. Sconsiglio caldamente di vedervi questo film perchè è solo una grande perdita di tempo. Bocciato!

Atlantic  @  21/06/2012 19:06:13
Simpatico ma nulla di nuovo

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento matteo200486  @  09/12/2011 10:05:52
Bruttina questa commedia. Le risate latitano e le vicende sono alquanto scontate. Generalmente mediocre in tutti i suoi aspetti ad esclusione della Hudson (che spicca non per le sue doti recitative).

Ciaby  @  14/07/2011 18:20:53
Scontato e poco convincente. La solita commediola americana senza spessore.

Guinea Pork  @  04/04/2011 18:53:37
Categoria peso-piuma per questa commediola statunitense dai colori sgargianti che asseconda i gusti del grande pubblico, sfruttando dubbie situazioni sentimentali e riscattando i sognatori imbranati come Dupree. Ma la frivolezza dei toni non lascia spazio a nulla che non sia puro intrattenimento e i tanti nomi del cast (c'è perfino Michael Douglas) sono poco più che statuine. Qualche risolino da compagnia ma in linea generale non c'è una sola gag da gustarsi.

Bono Vox  @  03/04/2011 23:21:23
Film sciocco e banale, non si ride mai. L'unico motivo per guardarlo è la Hudson!

Samy31  @  19/03/2011 01:10:17
Neppure sufficiente. Da vedere senza aspettative di alcun tipo

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Angel Heart  @  08/02/2011 01:41:47
Una guardabile commedia in stile Farrelly. Niente di nuovo sotto l'ombrellone, le gag sono sempre le stesse, ma Wilson risulta assai simpatico nella parte di terzo incomodo rompiballe. Invece la Hudson e - soprattutto - il mitico Dillon (troppo di classe) non sono nè convincenti nè convinti.
Per ammazzare il tempo.

Gruppo COLLABORATORI atticus  @  08/02/2011 00:48:59
Commediola spenta e stracca che ricicla schemi visti e stravisti.
Sceneggiatura a encefalogramma piatto e una regia indegna di questo nome.
Wilson si impegna ed è simpatico, peccato non si possa dire altrettanto per l'insignificante Hudson e - duole dirlo - per lo spaesato Dillon.
In qualche momento si sorride con le solite gag scatologiche ma francamente stupisce l'abnorme successo di pubblico di filmetti come questo.

ilGere  @  29/01/2011 18:07:15
Classica commedia all'Americana!
trama banale...
simpatia già vista e rivista...

sembra essere un bel minestrone di diversi film già interpretati da Owen Wilson... Se non ci fosse lui non lo consiglierei..!

Drugo.91  @  07/04/2010 22:46:04
simpaticone Owen Wilson,
peccato che quello che il film vuole dire lo si vede nella prima mezz ora, per il resto il film fa ridere di rado e certi punti sono un pò ripetitivi..

TheSorrow  @  02/09/2009 15:44:28
Non ci siamo...Il film è banale e poco divertente, le gag senza mordente!Insomma lasciarlo lì non si può...ma lì nel vostro lettore dvd, intendo!!Si salva la simpatia di Owen Wilson..

Invia una mail all'autore del commento Living Dead  @  30/01/2009 15:54:31
Mmh..

Molto carina Kate Hudson.. sìsì.

Poi basta.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  27/01/2009 23:16:30
Una commedia sentimentale povera di idee che nemmeno la presenza di Owen Wilson riesce a ravvivare. i sorrisi sono alquanto scarsi e stiracchiati e spiace soprattutto per gli attori, alquanto spaesati in mezzo ad un mare di banalità senza via d'uscita.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Gatsu  @  26/01/2009 19:48:24
Molto simpatica come commedia, ma solo questo. Sorrisetti qua è la. Americanata purtroppo.

carrie  @  26/01/2009 19:40:00
Il voto lo metto solo perchè Owen Wilson mi fa impazzire sempre con quella sua faccia! Ho un debole per lui e non riesco a non ridere quando lo vedo. Se non ci fosse stato lui non l'avrei nemmeno visto.
Bisogna ammettere però che il film è pietoso.

Invia una mail all'autore del commento EnglishRain  @  15/11/2008 15:44:36
Tra i meno divertenti del genere alla "Ben stiller" (nonostante qui non ci sia ben stiller..vabbè ci siam ocapiti no?). Poche gang divertenti e il personaggio di Owen Wilson è odioso.

Funeral  @  07/07/2008 22:46:54
QUalche risata la strappa, da vedere una ed una sola volta. Commedia dalla trama vista e rivista, l'elemento che salva il film sono gli attori che tutto sommato riescono a dare una prestazione dignitosa essendo la sceneggiatura quella che è...
Film da vedere solo o con qualcuno nel caso non si sappia che fare; non aspettatevi una gran cosa, ma comunque film carino.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Requiem  @  11/05/2008 16:36:31
Commedia americana piattissima e senza sorprese.

Il terzo incomodo, gag risapute, comicità di basso livello: Kate Hudson è sempre carina e Owen Wilson è sempre simpatico, ma il film nel complesso è davvero brutto.
I due registi fanno un film banalissimo, pieno di luoghi comuni , in cui tutte le donne sono delle perfette rompikoglioni, e concludono infine con il trionfo del matrimonio.

Complimenti, gran bello spreco di attori e talenti.
I personaggi sono tutti banalissimi, Douglas è patetico e unico motivo di interesse in questa sequenza di stupidaggini è la faccia di Wilson.

Ultima risposta 20/07/2008 15.19.26
Kyo_Kusanagi  @  03/01/2008 01:44:17
Noioso e lungo,strappa giusto un paio di sorrisi in tutto il film: bocciato

pier(pa)  @  06/11/2007 21:17:33
Solita commedia americana, impegnata a tirare fuori la risata per mezzo del demenziale. C'è, ovviamente, di peggio, ma non mi sento di dare la sufficienza. Due risate le tira fuori. Ma proprio due.
Ps Cartaio hai tutta la mia solidarietà e compassione, ero nella tua stessa barca fino a qualche mese fa...

chucknorris87  @  25/10/2007 11:31:28
Che perdita di tempo guardare questo film!
peccato perchè Owen Wilson mi aveva fatto morire dal ridere in Starsky e Hutch e in 2 Single a Nozze....
bello il finale con Lance Armstrong però!

Invia una mail all'autore del commento Il Cartaio  @  25/09/2007 01:57:11
Dalle ormai famose (non di certo per meriti) commediuccie americane l'unica cosa che mi aspetto è di fare almeno 4 risate visto che sono costretto a guardarle causa fidanzata appassionata di questo stupidissimo genere cinematografico. Ammetto che qualche volta è anche capitato di incappare in qualcosa di decente o addirittura carino... non è assolutamente il caso di "Tu, Io e Dupree".... senza senso fino all'inverosimile, trama ai limiti dell'assurdo e interpretazioni nettamente sotto la sufficienza. Non si arriva nemmeno alle fatidiche 4 risate perchè ci si ferma a 2, cioè il numero delle uniche scene divertenti di questo film. Un'altra conferma alla mia crociata verso l'eliminazione di questo insulso tipo di film!!! IL CARTAIO

Ultima risposta 19/03/2008 04.20.44
Giulio422  @  25/09/2007 01:27:00
penso sia uno dei film + stupidi e inutili che io abbia mai visto.
2 scene simpatiche e troppe ******* senza senso...... lui che non se ne va mai da sta cacchio di casa, amici sottomessi al massimo, bambini ritardati che giocano a baseball, il genero che odia il neo sposo... per favore credevo che in un film di Wilson qualcosa si salvasse ma qui invece non si salva niente!!! a dimenticavo Dupree che alla fine fa l'oratore davanti ad una massa di americani idioti!!! bel finale........

da evitare assolutamente

Ultima risposta 21/05/2009 20.02.52
calso  @  14/09/2007 16:06:37
Son le tipiche commediette americane, ma purtroppo non riesce a decollare a sufficienza in nessuna scena...non vi sono alcun tipo di gag divertenti più di tamto...peccato

Nergal85  @  31/08/2007 12:56:12
la solita commedia all'americana con attori bravi ma incapaci di potersi esprimere al meglio in un film del genere.

enter  @  27/08/2007 15:57:11
me lo aspettavo piu simpatico invece sivede tutto gia sul trailer

Gruppo COLLABORATORI fidelio.78  @  14/07/2007 14:27:03
A tratti imbarazzante, questa pellicola sprizza demenza ad ogni istante. E' davvero uno dei punti più bassi raggiunti negli ultimi anni.

Gruppo COLLABORATORI Terry Malloy  @  02/06/2007 11:16:11
oddio! costretto a vederlo per salvare una serata che doveva andare meglio, non ha fatto che peggiorare le cose!
io e un mio amico abbiamo notato che questo film ci ha fatto ridere esattamente 3 secondi su 1 ora e 40, parallelamente è bastata una gomitata da parte sua (e non sto a spiegare il motivo perchè vi annoierebbe) per farci s*******re per un quarto d'ora quindi possiamo concludere che è uno dei film più brutti che abbia mai visto.
perchè ho dato uno e mezzo invece che uno? solo perchè il cast stellare impiegato per sta ***** non ha tradito le aspettative: Michael Douglas sempre perfetto, Wilson è come al solito, Dillon bravo e si poteva utilizzare meglio la presenza di Henry Dean Stanton sicuramente il migliore fra tutti. un piccione recita meglio della tipa, bona come sempre.
per il resto il film fa ******.

Ultima risposta 01/05/2012 19.05.04
free84  @  03/05/2007 23:31:44
SONO USCITO DAL CINEMA DOPO UN'ORA

ORRENDO

Lory_noir  @  01/04/2007 16:45:20
Le commedie di questo tipo le trovo tutte abbastanza piatte ma questa è proprio inguardabile. Passa dal fastidio, alla noia, al ribrezzo. Spero di non vedere più film così. Dò 4 e mezzo perchè nn c'è limite al peggio ma ve lo sconsiglio proprio questo film!

Invia una mail all'autore del commento Dan Rose  @  31/03/2007 13:47:39
Eh no, questa commedia non funziona proprio. Inutilmente lento, nè demenziale nè cinico, nè intelligente, nè tantomeno originale. Non funziona niente in questa commedia che a metà film non seguivo già più e la voglia di riconsegnare il film era tanta..

Una specie di "Il rompiscatole 2" ma senza le risate.. di una banalità sconcertante.

Invia una mail all'autore del commento testadilatta  @  26/03/2007 15:01:19
Una commediola simpatica.
Buoni interpreti sprecati in mano ad una regia floscia e banalissima.
Potrebbe essere tranquillamente una puntata di una qualsiasi sit-com americana.
Film ke si può evitare senza rimorsi.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  19/02/2007 10:47:04
Solita e banale commedia sentimentale made in U.s.a. che nulla di nuovo aggiunge al filone,probabilmente interessante per gli amanti del genere, sicuramente trascurabile per tutti gli altri…è il tipico prodotto che si dimentica mezz’ora dopo averlo visto.
Ormai ad Hollywood pare che sfornino questi prodotti con lo stampino,il problema è che non riescono a dare un tocco di originalita’ alle sceneggiature facendo risultare decisamente anonimo il risultato finale, che non riesce a ergersi dalla massa dei film fotocopia nonostante l’impegno di un cast tutt’altro che trascurabile.
Inoltre “Tu,io e Dupree” è il solito prodotto politically correct che non osa mai piu’ di tanto proponendoci gag piuttosto prevedibili ed innocue oltre che il solito smielato "the end".
Tutto cio’ che avviene sullo schermo è ampiamente prevedibile,i fratelli Russo dopo il ben poco intrigante “Welcome to Collynwood”fanno ancora peggio con un film che non ha nessun spunto di rilievo.

dino00  @  30/01/2007 01:07:04
Film che passa del tutto inosservato!

monezimone  @  09/01/2007 10:33:33
lento, noioso, fastidioso.
aggiungo mezzo punto per la presenza di lance nel sogno,
unica scena che ti strappa una risata.

Tara84  @  30/12/2006 15:00:14
La storia è carina ma la parte di Owen Wilson è a dir poco irritante!
I buoni propositi ci sono tutti...ma altri film fanno riflettere su amicizia e amore per se stessi (anche se forse nn era proprio questo lo scopo del regista..)...questa è la solita commediola che guardi e che dopo poco tempo dimentichi....

Invia una mail all'autore del commento TheRomantiko  @  27/12/2006 16:26:00
Ma non andatelo a vedere e un film pessimo .. sono 7 euro spesi x niente

pakito  @  26/12/2006 23:12:55
Il film è carino ma niente di +. Strappa a stento una, due risate al max ed è lento, lentissimo, con un finale scontatissimo. Classica storiellina americana.

rossazzurro66  @  29/11/2006 23:03:01
Forse il film piu' stupido mai visto nella mia vita,anzi senza il forse.Pretende di fare ridere,ma non fa' neanche sorridere.Adatto ad un pubblico di ragazzini neanche tanto a posto.Una Ca-ga-ta di film!

Ultima risposta 10/03/2007 10.52.40
billino  @  26/11/2006 17:19:40
Premetto che sono andato a vederlo dopo essermi visto la mia super ex ragazza e che me lo sono gustato in fondo al cinema e seduto per terra.
Classica commedia alla Wilson (che non mi piace come attore) qui però senza i suoi patner storici, il suo personaggio è insopportabile per quanto è stereotipato e finto, sembra un personaggio dei fumetti.
La storia è molto banalotta e si regge su canoni usati tante volte, niente di nuovo quindi. Douglas sprecato, Dillon è molto bravo e ragazzi un dieci va solo per il culetto della Hudson ragazzi è uno spettacolo.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Satyr  @  19/11/2006 23:58:00
Ennesima sceneggiatura priva di idee per un film talmente inutile da risultare quasi imbarazzante....Tu,Io E Dupree non e'altro che una spudorata fotocopia da aggiungere alla grande fabbrica della commedia americana per famiglie:gag poco convincenti,classico happy-ending finale e tanta mediocrita'.Nel cast spicca il classico Wilson(ormai un'istituzione del genere,anke se piuttosto sotto tono per l'occasione),Matt Dillon(grandissimo attore ma alquanto a disagio in questi stupidi copioni)e una passabile Kate Hudson.Al botteghino il genere va fortissimo ma ogni anno che passa la qualita'diminuisce....

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  16/11/2006 17:59:58
pessima commedia che non ha idee...malgrado tre bravi protagonisti la storia sa di un ripetitivo spaventoso e spesso si insiste sulle stesse battute(vedi il caso Mandy)...
poi abbiamo un douglas che fa il cattivo fino a quando ha un'improvvisa conversione?dovuta a cosa?non certo alla cena della sera prima...
salvo l'unica sequenza divertente e cioe quella del sogno sulla barca!

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  13/11/2006 11:44:14
Almeno non sono la prima a dare un'insufficienza a questa scontatissima commedia. Questa pellicola è estremamente banale dall'inizio alla fine, quest'ultima soprattutto. I personaggi sono stereotipi visti e rivisti. Certo, qualche risata la strappa ma nel complesso è insufficiente. Mi è piaciuto il personaggio di Douglas e le scene con lui sono le più divertenti.

Invia una mail all'autore del commento Stratocaster  @  12/11/2006 20:22:25
Sono il primo a dare l' insufficienza?!? Beh ecco secondo me i motivi:
Trama: ma dai visto rivisto e... mal rifatto
Attori: Bravini, ma esasperati i personaggi; Lei oca giuliva, lui medioman, dupree è forse la parte peggiore del film, il personaggio è già visto e rivisto, disturba e annoia x' appunto già visto, addirittura mi ricorda in malo modo il film "il rompiscatole" di jim carrie, ma quello era un' altro film.... chi ha un po' di memoria... potrà confermare
In sostanza il film poteva essere carino, ma manca la fantasia, è pietosamente scontato ed annoia con i sermoni all' americana (la patria dell' ipocrisia)
DICO: NO, CARI AMICI 7,50 EURO NON LI VALE ASSOLUTAMENTE.

Ultima risposta 16/11/2006 13.56.22