tu la conosci claudia? regia di Massimo Venier Italia 2004

tu la conosci claudia? (2004)

locandina del film TU LA CONOSCI CLAUDIA?

Titolo Originale: TU LA CONOSCI CLAUDIA?

RegiaMassimo Venier

InterpretiAldo Baglio, Giovanni Storti, Giacomo Poretti, Paola Cortellesi, Ottavia Piccolo, Sandra Ceccarelli, Silvana Fallisi, Daniela Cristofori, Rossy de Palma, Max Pisu, Marco Messeri, Rufin Doh

NazionalitàItalia 2004
Generecommedia
Al cinema nel Dicembre 2004

•  Altri film di Massimo Venier

•  Link al sito di TU LA CONOSCI CLAUDIA?

Trama del film Tu la conosci claudia?

Giovanni è un uomo metodico e ripetitivo. E’ sposato con Claudia e considera questa unione un fortunato miracolo. Aldo è un tassista che si innamora di continuo. Da qualche mese però vive solo per Claudia, che però non vuole più saperne di lui. Giacomo, separato, è un uomo solo. Vive tutto sommato tranquillo, ha un buon lavoro, ha un po’ di soldi, ha una bella casa. Poi conosce Claudia e capisce di non avere niente. Claudia è il centro di tutto. Ama il marito ma ha difficoltà a dirglielo. Donna inquieta, dal fascino incontrollabile, scatena una folle girandola sentimentale intorno a sé.

Voti e commenti su Tu la conosci claudia?, 267 opinioni inserite

Cardablasco  @  29/01/2007 14:19:57
Film molto scontato che ricalca le orme di tre uomini e una gamba

Ultima risposta 29/01/2007 15.35.16
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento thohà  @  31/10/2006 10:38:04
Non l'ho trovato così male. Sarà che ho un maledetto debole per questi tre, che tanto mi fanno ridere a teatro, e non riesco a dar loro di meno.
Del resto qualche risata ci scappa.
"Colso Magenta, angolo Calducci", povero giapponese.
"Devi rippettere, rippettere... non devo rippettere", maledetti cellulari.
"Claudia non esite, suo marito non esiste! Vedi che il mantra funziona?". Ed ecco l'incubo: "Sparisci dai miei occhi, orrenda visione".
Ahahah, Aldo con tutti i suoi incubi!

Ultima risposta 31/10/2006 17.06.01
randal mcmurphy  @  19/07/2006 16:31:10
bravina la cortellesi,deludenti come al solito il trio

Ultima risposta 29/09/2008 17.53.57
Gruppo STAFF, Moderatore priss  @  12/07/2006 10:43:59
AAAAhhh... quante risate ci hanno fatto fare aldo giovanni e giacomo con questo film!

Ultima risposta 27/07/2006 13.05.38
fagin  @  05/07/2006 14:45:56
non so che dire ennesimo disastro del trio anche se non sono loro i registi il film fa pena ugualmente.
RITIRATEVI

Ultima risposta 04/10/2006 11.53.15
justin81x  @  23/03/2005 23:01:22
molto divertente e simpatico. Finalmente aldo giovanni e giacomo sono tornati a fare film come ai vecchi tempi..dimentichiamo LA LEGGENDA DI AL.JOHN E JACK!!!!
Dò un 10 solo x alzare la media..in pratica il film è da 7

ciauu

Ultima risposta 20/04/2005 16.54.29
robmazza  @  28/02/2005 19:10:40
che balleeeeeeee...sempre le solite battute,sempre le solite cose..ma non hanno ancora capito che se vogliono andare avanti devono rinnovarsi e cambiare un po?!!

Ultima risposta 18/04/2005 18.37.53
skinny89  @  20/02/2005 22:37:17
qualche battuta simpatica ma niente di più. Do 7 solo xkè aldo, giovanni e giacomo sono un grande trio comico!!

Ultima risposta 22/02/2005 19.51.14
fabiomulder  @  15/02/2005 11:40:55
Quando si vive di rendita non occorre una grande trama nè impegnarsi più di tanto: basta sapere che il film è di Aldo, Giovanni e Giacomo che ci si precipita al cinema. E loro lo ben sanno....

Ultima risposta 18/04/2005 18.39.40
ilmessia  @  05/02/2005 13:06:00
Ma aldo giovanni e giacomo credono di aver fatto un film che ha avuto successo(ma che è una c****a fotonica) e poter prendere in giro gli spettatori facendone altri uguali?
Ecco perchè il mondo va a rotoli perchè si decantano fatti,persone,cose che nn avrebbero neanche il senso di esistere...
e noi a mangiare il biscotto!!!!
"Mai dire gol" è lontano, e se nn fosse per la gilappa anche quegli skcetch sarebbero stati da cestinare (vedi i tre arbitri chiusi nello spogliatoio!)

Ultima risposta 18/03/2005 19.36.05
Chicca85  @  23/01/2005 21:19:12
Un pò come tutti i loro film!!

Ultima risposta 23/01/2005 21.20.01
lapatti  @  18/01/2005 21:23:03
Ho riso come il loro primo film, finalmente sono tornati quelli di una volta......che ridere ragazzi...a lacrime......per chi vuole passare una serata di spensieratezza. E la storia è davvero carina e originale.

Ultima risposta 18/03/2005 19.39.08
deportivo  @  16/01/2005 18:44:16
grandissimo film

Ultima risposta 18/03/2005 19.42.03
robertobn78  @  15/01/2005 12:54:29
D'accordo col giudizio di Triz. Loro sono sempre gli stessi e questo se da una parte è stato il motivo del loro successo iniziale, è allo stesso modo il motivo del loro attuale "arrancare" non solo dal punto di vista cinematografico ma anche teatrale e televisivo. La Cortellesi non riesce a mio avviso a sostituire la Massironi, ed in generale si registra una "stanchezza" nei loro episodi. D'altra parte quando si arriva a proporre l'imitazione di Ciak e Nora vuol dire che un comico deve fermarsi e riniziare con calma senza l'ansia di stupire. "Non è difficile avere successo, ma mantenerlo" insomma....

Ultima risposta 01/02/2005 12.26.50
farfy  @  11/01/2005 12:21:02
Un film davvero carino e piacevole, senza troppe pretese, ma sempre meglio della leggenda di al Jhon e Jack.
p.s. Il pezzo con l'attore toscano è il più esilerante, sarà perchè anche io sono toscanaccia....W Pupo!!!!!!!!!!!!mio compaesano....

Ultima risposta 13/01/2005 09.52.54
Invia una mail all'autore del commento Miss Blonde  @  09/01/2005 14:47:06
Devo ammettere che sono rimasta molto delusa...insomma, è certamente il più brutto di A G & G !!!!
Loro mi piacciono veramente tanto, e mi aspettavo di ridere tantissimo, mentre ho solo azzardato qualche sorriso ogni tanto...
e una cosa va detta: è Aldo che regge il film!! Mentre negli altri loro film ognuno aveva il suo personaggio (giova era il rompiscatole spilorcio, giacomino l'intellettuale dal lungo naso un po' s****to e Aldo lo stupidone sciupa girls) in questo film Giovanni e Giacomo non sanno di niente e hanno una recitazione scialba...
Mancano i vecchi tempi, eccome!!

SPOILER

Però una trovata geniale c'è: stupendo il colpo di scena finale in cui Aldo scopre che quella non è la sua Claudia...bellissimo il flashback dove si vede lei che in realtà è orrenda (tra l'altro quell'attrice è bravissima) e il suo marito obeso!!! Lì si che finalmente ho riso...

Ultima risposta 17/01/2005 12.20.33
Empire  @  09/01/2005 12:47:39
Che schifezza di film..........................
no comment

Ultima risposta 18/03/2005 19.52.01
samara999  @  06/01/2005 12:00:48
una commedia esilarante dai toni sottili, il ritorno di Aldo, Giovanni e Giacomo verso quella comicità genuina che li ha portati agli incassi record di "Tre uomini e una gamba". Un film capace di sorprenderci piacevolmente ma soprattutto di farci davvero tanto tanto ridere.....

Ultima risposta 18/03/2005 19.47.09
Scruffy  @  02/01/2005 13:34:00
gli avrei dato 8 o 9.. ma visto che la media ora è un po bassa gli dò un bel 10 x alzarla.. il film è simpaticissimo complimenti.. A.G.G semprei MEGLIO!

Ultima risposta 07/01/2005 17.03.22
Gra'75  @  01/01/2005 19:09:02
Proprio vero... Siamo alla frutta.
La trama è inconsistente. Il trio non ha proprio più nulla di nuovo da proporre!
Solite gag e soliti ruoli. Leggermente migiore de "La leggenda di Al John e Jack" ma comunque di gran lunga sotto la sufficienza. Peccato.

Ultima risposta 03/01/2005 21.25.20
jackz  @  30/12/2004 02:39:01
Dopo tre uomini e una gamba, che mi è piaciuto, sono andati in continuo calando, fino al fondo. Speriamo non si mettano a scavare!

Ultima risposta 18/03/2005 19.58.21
polbot  @  27/12/2004 12:33:49
simpatico

Ultima risposta 03/01/2005 22.28.06
TASSINARO  @  23/12/2004 23:29:13
Commedia agile,carina,spiritosa in pieno stile del trio.
Due note a margine che ESULANO dal film.
1)Pochi elogiano Giovanni,a parer mio una spanna sopra glia altri due.
2)Ho seguito gli albori televisivi della Cortellesi,dalle piccole cose a Mai dire gol e cosi' via,e avrei scommesso su di uno sviluppo più completo della sua carriera,le sue potenzialita' secondo me sono assolutamente espresse in minima parte ed ha ancora molto da dare.Secondo me è piu' brava di quello finora dimostrato.Non credete?

Ultima risposta 24/12/2004 13.03.34
fabius  @  22/12/2004 11:42:34
pagare 6,50? x vedere un film di aldo giovanni e giacomo che adoro essendo i miei attori nonchè comici preferiti, è come sentirsi rubare soldi da tre suoi amici.che delusione....privo di idee

Ultima risposta 18/03/2005 20.02.25
IO13  @  17/12/2004 13:54:20
avrei dato 7 ma trovo eccessivamente basse le valutazioni di chi mi ha preceduto.

Il film è senza dubbio ai livelli di "Cosi è la vita" e "Chiedimi se sono felice", è nettamente superiore a "La legenda di Al John e Jack" ed è inferiore solo all'irraggiungibile (per comicità) "Tre Uomini e Una Gamba"

La Cortellesi è una piacevole sorpresa (come attrice), tutto il film, dopo un inizio non velocissimo, scorre piacevole e strappa risate spontanee.

Merita di essere visto

Ultima risposta 26/12/2004 15.53.03
gabriele  @  17/12/2004 12:25:16
Prima o poi doveva accadere che anche A G e G sbagliassero un film.
E' successo a tutti i grandi della commedia e comicità italiana vedi "Il gallo cedrone" di Verdone, "Il pesce innamorato di Pieraccioni e il "Pinocchio" del premio oscar Benigni.
In questo film non si ride mai, è normale che nei loro film ti aspetti di ridere, la trama è leggerina e sembra quasi che anche gli attori stessi ci credano poco. Il più penalizzato dalla sceneggiatura è senza dubbio Aldo che è costretto a recitare le solite battute Mariiia o Non ci posso creeeedeere in contesti avulsi dalla storia.
Peccato.

Ultima risposta 03/01/2005 22.53.26

ancora un'estateanother end
 NEW
augure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generale
back to black
brigitte bardot forever
cattiverie a domicilio
challengers
civil warcoincidenze d'amore
il caso josette
 NEW
non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lancia
vita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora